Ciao a tutte!

Eccoci con un altro appuntamento dedicato agli attori di serie Tv e film prima e dopo. In questo post vedremo insieme le trasformazioni dei personaggi della saga di Harry Potter che più ci hanno fatto emozionare e battere il cuore! Intere generazioni sono cresciute con i libri e i film del maghetto più famoso del mondo e a chi di voi non è rimasto un po’ di amaro in bocca alla notizia che dopo il settimo libro non ce ne sarebbero più stati altri?

Dopo una serie di notizie incerte e contraddittorie, è finalmente ufficiale l’uscita di un nuovo libro, già approdato in Inghilterra il 30 luglio e da settembre disponibile anche in Italia. Tuttavia non si tratta di un nuovo romanzo di J.K Rowling ma del testo di una rappresentazione teatrale scritto dallo sceneggiatore Jack Thorne in collaborazione con la stessa Rowling. Il titolo Italiano sarà Harry Potter e la maledizione dell’erede, vedremo il non più giovane mago alle prese con la propria numerosa famiglia (una moglie e tre figli) e con il lavoro al Ministero della Magia.

Ma tornando a noi, come saranno diventati oggi i nostri amati maghi a 15 anni dal primo film? Sì, sono davvero passati 15 anni, riuscite a crederci? Se siete curiose di scoprirlo, salite con noi sul treno verso Hogwarts e continuate a leggere il post: alcuni vi sorprenderanno!

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-copertina-harry-ron-hermione

HARRY POTTER aka DANIEL RADCLIFFE

Iniziamo subito proprio da lui, Harry, il protagonista della saga che ha appassionato grandi e piccini. La sua storia la conosciamo tutti: segnato sin dalla nascita da un destino già scritto, dovrà affrontare tantissime vicissitudini che lo porteranno faccia a faccia con il mago oscuro: colui che non deve essere nominato!

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-copertina-harry-piccolo

Inizia la sua avventura a Hogwarts da piccolo e nel corso della saga lo vediamo crescere e cambiare sempre di più. Cambia aspetto, cresce in altezza, ma gli iconici occhiali tondi sono sempre sul suo naso! Eccolo nel quinto capitolo:

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-copertina-harry-grande

Ma adesso Daniel è cresciuto e ha avuto modo di prendere parte a tanti altri film come Giovani ribelli, Now You See Me 2 e più di recente ha avuto il ruolo di protagonista nel film Imperium. Ma per noi sarà sempre Harry, non è vero?

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-daniel-radcliffe

RON WEASLEY aka RUPERT GRINT

Buffo, impacciato e fifone, il piccolo Ron, è uno dei personaggi più simpatici. Amico dal cuore grande e leale, rimarrà al fianco di Harry senza mai tirarsi indietro, anche nei momenti più bui e spettrali riservati da J.K. Rowling nella lunga e complessa trama.

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-copertina-ron-piccoloCome mai Ron aveva ricevuto una strillettera? Ehehe

Ma, si sa, i tempi cambiano, si cresce e anche Rupert Grint inizia a prendere le distanze dal personaggio a cui tanto siamo affezionati. Lo vediamo nel 2010 in Cherrybomb un film drammatico in cui una serie di eccessi conducono a un tragico finale.

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-rupert-grintEcco Rupert in una scena del film…

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-rupert-grint-oggi…e oggi!

HERMIONE GRANGER aka EMMA WATSON

Intelligente, forte, studiosa, autoritaria e spesso troppo pignola. Sin dal primo film la piccola Hermione dà prova della sua maturità mista a una buona dose di saggezza. Grazie alla sua vastissima cultura è sempre in grado di tirate fuori dai guai i suoi, spesso sbadati amici, Harry e Ron.

ClioMakeUp-harry-potter-prima-dopo-attori-copertina-hermione-piccola-leviosa

Ma come è cambiata negli anni la bella Emma Watson? Dal primo film a oggi è passato tanto tempo e la trasformazione di Hermione si nota, eccome! Se siete curiose di vedere la metamorfosi di Emma Watson, non vi resta che sfogliare la gallery che abbiamo preparato per voi.

Hermione Granger: da piccola mezzosangue a donna sexy!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Chi manca ancora all’appello? I personaggi sono davvero tanti e per elencarli tutti un solo post non basterebbe! Nella prossima pagina trovate gli attori il cui cambiamento è davvero sconvolgente. Siete curiose? Andate a pagina due!