Ciao a tutte!

Torniamo a parlare di tattoo e oggi ci concentriamo sui tatuaggi di coppia, che nascono dalla volontà di esprimere e rendere manifesta una passione travolgente, o una promessa eterna: non sono poche infatti le persone che decidono di farli in occasione del matrimonio, o anche di sostituire le fedi tradizionali con un ring-tattoo.

Ma dato che l’amore non vive solo nelle relazioni romantiche, parleremo anche dei matching tattoo che si possono fare con un familiare, magari tra sorelle, o con un’amica che occupa un posto speciale nel nostro cuore.

Se anche voi state pensando di esprimere i vostri sentimenti verso un’altra persona attraverso un tatuaggio, ecco tante idee per voi.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-1

1) LA DATA

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-2-data

Partiamo da uno dei più tradizionali: la data del matrimonio, del primo bacio, della nascita di un figlio o magari di un avvenimento particolare di cui solo voi due siete a conoscenza; la data è sempre un tatuaggio classico ed elegante, tutto sta scegliere la posizione e i caratteri. Tra i più gettonati ci sono sicuramente il polso e i numeri romani.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-3-data

2) UNA PAROLA

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-4-parola

Ancor più criptica e “vostra” della data, ci può essere una parola, come “home”, quando la nostra casa diventa ovunque purché ci sia l’altra persona insieme a noi.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-5-parola

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-6-simbolo

La parola del vostro tatuaggio di coppia può essere il nome dell’amato/a, ma anche un riferimento ad un segreto speciale che custodite solo voi, qualcosa di significativo e legato indissolubilmente alla vostra storia.

3) IL DISEGNO COORDINATO

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-7-topolino-minnie

Altro grande evergreen dei tatuaggi di coppia è il disegno coordinato: simpaticissimi topolino e minnie, ma ci sono anche il sole e la luna, lo Yin e lo Yang, oppure lo stesso disegno colorato in modo diverso. Di solito è un tatuaggio che funziona anche da solo – quindi è perfetto per i più prudenti eheheh..

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-8-disegno

Finora i nostri tatuaggi sono adatti sì alle coppie ma non solo! Una data importante, una parola significativa o un disegno abbinato possono anche andare bene per latri tipi di legami forti, familiari o di amicizia! Ed è proprio a tatuaggi per migliori amiche e sorelle che è dedicata la nostra gallery qui sotto!

Matching tattoo per amiche e sorelle

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

4) LA FEDE

La fede nuziale può essere sostituita o affiancata da un ring-tatto. C’è chi opta per un anello stilizzato vero e proprio, e chi invece preferisce la data, il nome dell’altra persona, un cuoricino, la scritta “love” o molto altro ancora.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-9-fede

Come stiamo vedendo, i tatuaggi di coppia possono essere super impegnativi, quelli che davvero bisogna ingegnarsi a cancellare o correggere se la relazione finisce (vedi il famoso caso di Belen, ma non solo!) oppure del tipo che si può conservare senza troppo disagio anche se la nostra vita sentimentale prende una direzione inaspettata… Anche se va detto che probabilmente è molto difficile, guardando il tatuaggio, dimenticarsi perché e soprattutto per chi lo si è fatto!

Insomma, il tatuaggio di coppia non è per tutti! Ma se siete convinte di volerlo fare, nella prossima pagina trovate altre idee.