Ciao a tutte!

Torniamo a parlare di tattoo e oggi ci concentriamo sui tatuaggi di coppia, che nascono dalla volontà di esprimere e rendere manifesta una passione travolgente, o una promessa eterna: non sono poche infatti le persone che decidono di farli in occasione del matrimonio, o anche di sostituire le fedi tradizionali con un ring-tattoo.

Ma dato che l’amore non vive solo nelle relazioni romantiche, parleremo anche dei matching tattoo che si possono fare con un familiare, magari tra sorelle, o con un’amica che occupa un posto speciale nel nostro cuore.

Se anche voi state pensando di esprimere i vostri sentimenti verso un’altra persona attraverso un tatuaggio, ecco tante idee per voi.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-1

1) LA DATA

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-2-data

Partiamo da uno dei più tradizionali: la data del matrimonio, del primo bacio, della nascita di un figlio o magari di un avvenimento particolare di cui solo voi due siete a conoscenza; la data è sempre un tatuaggio classico ed elegante, tutto sta scegliere la posizione e i caratteri. Tra i più gettonati ci sono sicuramente il polso e i numeri romani.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-3-data

2) UNA PAROLA

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-4-parola

Ancor più criptica e “vostra” della data, ci può essere una parola, come “home”, quando la nostra casa diventa ovunque purché ci sia l’altra persona insieme a noi.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-5-parola

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-6-simbolo

La parola del vostro tatuaggio di coppia può essere il nome dell’amato/a, ma anche un riferimento ad un segreto speciale che custodite solo voi, qualcosa di significativo e legato indissolubilmente alla vostra storia.

3) IL DISEGNO COORDINATO

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-7-topolino-minnie

Altro grande evergreen dei tatuaggi di coppia è il disegno coordinato: simpaticissimi topolino e minnie, ma ci sono anche il sole e la luna, lo Yin e lo Yang, oppure lo stesso disegno colorato in modo diverso. Di solito è un tatuaggio che funziona anche da solo – quindi è perfetto per i più prudenti eheheh..

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-8-disegno

Finora i nostri tatuaggi sono adatti sì alle coppie ma non solo! Una data importante, una parola significativa o un disegno abbinato possono anche andare bene per latri tipi di legami forti, familiari o di amicizia! Ed è proprio a tatuaggi per migliori amiche e sorelle che è dedicata la nostra gallery qui sotto!

Matching tattoo per amiche e sorelle

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

4) LA FEDE

La fede nuziale può essere sostituita o affiancata da un ring-tatto. C’è chi opta per un anello stilizzato vero e proprio, e chi invece preferisce la data, il nome dell’altra persona, un cuoricino, la scritta “love” o molto altro ancora.

cliomakeup-tatuaggi-di-coppia-9-fede

Come stiamo vedendo, i tatuaggi di coppia possono essere super impegnativi, quelli che davvero bisogna ingegnarsi a cancellare o correggere se la relazione finisce (vedi il famoso caso di Belen, ma non solo!) oppure del tipo che si può conservare senza troppo disagio anche se la nostra vita sentimentale prende una direzione inaspettata… Anche se va detto che probabilmente è molto difficile, guardando il tatuaggio, dimenticarsi perché e soprattutto per chi lo si è fatto!

Insomma, il tatuaggio di coppia non è per tutti! Ma se siete convinte di volerlo fare, nella prossima pagina trovate altre idee.

38 COMMENTI

  1. Comunicazione di servizio…non mi funziona il link della mini recensione di oggi! Ci clicco sopra e mi riporta alla home! Non so se è un problema del mio telefono…

  2. Non mi piacciono molto i tatuaggi, ma soprattutto non mi piacciono quelli troppo inflazionato… Inoltre non ci sono persone che vorrei rimanessero indelebilmente sulla mia pelle. L’unico tatuaggio che forse potrei farmi è relativo al mio cane❤️

  3. Ciao a tutte!!! Trovo molto carini e teneri questi tatuaggi di coppia, ma c’è un problema.. o meglio due: a mio marito i tatuaggi proprio non piacciono e io ho il terrore degli aghi!!! Quindi non credo che faremo una cosa del genere! La mia migliore amica, che è come una sorella, mi ha già proposto di farci un tatuaggio uguale (come un cuoricino piccolo piccolo) ma io ho troppa fifa, quindi ormai si è arresa!!! 😉

  4. Molto bello quello delle onde (o sono montagne?) sui polsi. Gli altri sono di una banalità agghiacciante..comunque non mi farei mai un tatuaggio per o con un’altra persona e men che meno con il moroso/compagno/marito! Non si sa mai come va la vita e non vorrei avere sulla pelle qualcosa che mi ricorda un periodo o una persona a cui non sono più legata.

  5. Alcuni sono proprio carini ma prr principio non mi farei mai un tatuaggio collegato al partner, penso che potrei solo con un figlio o mia mamma! <3 ot è un po' che non ci fai un coolspotting, posso suggerire alicia vikander e kate beckinsale? 🙂

  6. Neanche con un marito sei al sicuro, guarda. Mia amica si è fatta fare un delfino e vicino una L, come Livio, ragazzo con cui stava da 6 anni e che stava per sposare. L’ha lasciata per un altra un anno dopo le nozze. Ora il delfino c’è ancora – ma esce dalle onde. Ci ho provato tante volte ma la ragazza che ha fatto il tatuaggio deve essere brava davvero – dove prima stava la L, non si vede proprio.
    In conclusione: niente è per sempre e sicura è solo quella una cosa. Ma non importa – ci sarà qualcuno che ti salva. Sia il tattoo che la vita.
    La mia amica ha incontrato una brava persona, hanno due figli meravigliosi e sono felici.
    Facile.

  7. Non mi piace l’idea di fare un tatuaggio di coppia.. non so come mai ma proprio non mi piace avere qualcosa di indelebile sul mio corpo..specialmente un legame con amica o moroso che sia.. non mi sentirei libera.. non so come spiegarlo Eheh

  8. Appunto, non si sa mai come vanno le cose! E piuttosto che rischiare di dover fare un cover-up per coprire un tatuatuaggio che non si vuole più, gioco in anticipo ed evito questi tatuaggi.

  9. Devo chiedere a mia sorella (quella che sta in Colombia) se ne farebbe uno con me. Lo trovo un sacco carino. È ironico assai – ma il fatto che sta a 10 milla chilometri di distanza ci ha unite tantissimo. Lei non è mai stata più lontano, eppure la sento così vicina. Mah.

  10. Il mio tatuaggio di coppia. Il mio è sulla coscia invece il mio ragazzo ce l’ha nella parte interna del braccio, dove io appoggio sempre la testa per dormire 🙂 In realtà è stato lui a volersi tatuare un’ancora per me, e da lì è diventato il nostro tatuaggio di coppia 🙂

  11. Non amo i tatuaggi per cui trovo più pratici i gioielli, quindi la fede non tatuata ma in metallo e un ciondolo, al posto del tatuaggio, con l’iniziale del nome di lui.

  12. Mia sorella per il mio compleanno mi ha regalato questo tatuaggio di coppia! Il mio primo tatuaggio me l’ha regalato proprio lei per i miei 18 anni…adesso sono arrivata a quota 4!

  13. Per il momento non ho tatuaggi, ma ho in programma di farne uno di coppia con mio marito per il nostro anniversario. È un anno che rimandiamo perché siamo pignoli nello scegliere il disegno

  14. Una corona, con due disegni diversi però, diciamo maschile per lui e femminile per me con sotto le nostre iniziali (che poi è la stessa) intrecciate. La corona per una cosa che ci diciamo sempre tra di noi per prenderci in giro

  15. E’ difficile trovare qualcosa di originale e non troppo melenso. Per me ha più senso un tatuaggio che significhi un momento importante della vita, condiviso con una persona…che può essere certo un rapporto di coppia. Se mai finisse non mi pentirei comunque di avere un tatuaggio in comune, perché segnerebbe comunque un passato indelebile e nostro. Se ci si lascia o finisce male i momenti passati insieme e la decisione di fare un tatuaggio in comune rimarrebbero comunque importanti e belli. Non farei mai le iniziali del moroso, quello no, piuttosto un simbolo; in ogni caso credo che bisogna trovarsi in una situazione particolare per decidere di farlo…e io proprio in questi giorni avevo pensato di farlo…che tempismo!

  16. A me piacciono molto i tatuaggi! Con le mie amiche abbiamo un fiocco tatuato sul piede… dopo ho una scritta dedicata a mia sorella!
    Forse quello che non farei è per il ragazzo…

  17. Io e il mio ragazzo ogni tanto parliamo di voler fare un tatuaggio di coppia… ma dopo 10 anni ancora niente!! 😀 Lui voleva farsi scrivere il mio nome e di conseguenza io il suo, ma molti ce lo hanno sconsigliato!
    In effetti, leggendo questo post, trovo sia molto più carino fare un disegnino che possa avere un significato per entrambi! Ad esempio quello con Minni e Topolino mi piace!

  18. Stupendi e meraviglioso il gesto del tuo lui che ha scelto il braccio dove appoggi la testa! Lo trovo molto profondo come significato..complimenti ad entrambi!

  19. Quanto amore si respira dal post e dai vostri commenti ragazze… Io mi sono tatuata quest’anno e sebbene abbia sempre snobbato i simboli scontati e le parti super visibili beh…mi sono tatuata un cuore poco sotto il polso. È carico di significato e mi rappresenta molto; ormai non ricordo nemmeno di averlo e lo adoro. In testa ho altri tatuaggi e mi piace molto la chiave ma al momento non sono molto ispirata. Per la cronaca, il mio primo tatuaggio avrei dovuto farlo con quello che è diventato il mio ex…mai dire mai nella vita

  20. mmmmm no per carità… non è questione che parto negativa è che nella vita purtroppo alcune cose non le puoi prevedere… un conto è la tua famiglia un conto è la persona con la quale stai…
    Sarò stata “sconvolta” da quel cretino…perchè di cretino trattasi e ora capire il perchè… del mio primo moroso che quando lo lasciai si fece DA SOLO probabilmente con il taglierino, la mia iniziale sul polso… AAAAAHAHAHAHAHHA no vi prego !!! LO AVEVO GIA’ LASCIATOOOOOOOO! Ecco quella se la porterà a vita…
    Adesso, il mio ex lasciamolo perdere ma purtroppo vedo talmente tante persone che si tatuano la stessa cosa e poi non va che non lo farei mai… è molto romantico come gesto ma trattandosi di una cosa che non potrai mai più levare lo trovo anche sciocco. Con il mio ragazzo prendiamo tutti gli anni quando siamo in ferie lo stesso bracciale che poi portiamo durante tutto l’anno… e ogni volta ne compriamo uno nuovo mentre siamo via e la trovo una cosa molto carina anche perchè ti rimane come ricordo… di più non farei

LASCIA UNA RISPOSTA