Ciao ragazze!

Tra una decina di giorni partirò per l’Italia e poi subito dopo andrò in Grecia per un matrimonio.

Non avendo intenzione di muovermi con un bagaglio esagerato, ho voluto quindi provare a far stare i miei trucchi per le vacanze in una trousse ridotta, anche perché ce ne sarà poi un’altra per le creme – e quella sarà bella ingombrante perché sappiamo bene quanti solari si consumino in due settimane!

In questo post voglio quindi farvi vedere cosa porterò con me a livello di make-up, quindi… pronte a frugare nella mia trousse delle vacanze estive ;-)? Iniziamo!

cliomakeup-trousse-vacanze-1

 

Nonostante i buoni propositi, mi rendo conto anche stavolta di aver portato più del necessario, ma sono soddisfatta perché l’ingombro è risultato comunque accettabile. Il mio beauty case è davvero carino, in plastica, e il brand è Skinnydip. Ma veniamo al sodo ovvero… il suo contenuto!

I PRODOTTI PER LE LABBRA NELLA MIA TROUSSE DELLE VACANZE

cliomakeup-trousse-vacanze-2-rossetti-labbra

Iniziamo con le labbra e con il mio balsamo al cocco multiuso, il Glossier Coconut Balm Dotcom (prezzo: 12$) che utilizzo per le labbra ma anche in caso di piccole scottature o feritine; e Clarins Eclat Minute n.06 (un beige che amo molto) nella travel size.



Come sempre, mi porto tanti rossetti: scoprite su quali è ricaduta la mia scelta questa estate nella gallery qui sotto!

Trucco labbra per le vacanze: matite e rossetti

E ora voltate pagina per scoprire cosa porterò con me per la base viso e il trucco occhi :-)!!

113 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte! Io starò al mare 10 giorni e devo ancora scegliere cosa portare via! So già che alla fine infileró dentro più cose del necessario! Che pennello è quello blu che si vede in foto? È tanto che clio non ci parla dei suoi pennelli, a me interesserebbe molto! Buona giornata!!

  2. Buongiorno a tutte /i alla fine fai come me , dico sempre pochi prodotti e invece … Clio ti vedo tutti i giorni su snapchat e sei indescrivibile da quanto tu sia simpaticissima proprio alla mano ” una di noi ” . Un bacio

  3. Ah dimenticavo …e il rosa indiano non lo porti ? Noi tutte l’ abbiamo.acquistato o quasi ahah

  4. Ma quindi sono solo io che schiaffo nella trousse una matita, un mascara, un correttore e un gloss e sono a posto?

  5. Clio sei davvero brava…per andare ad un matrimonio e stare via tanti giorni non so se riuscirei a portarmi solo queste cose

  6. Mi sto preparando per partire lunedì…e ho comprato un bel po di trucchi oltre a quelli che avevo e li porto tutti..tanto viaggio in macchina.CLIO SOS MATRIMONIO :ho 2cerimonie in vista (uno a mezzogiorno e uno di sera)qualche post (o tutorial)a proposito….su metti una mano sul cuore =(

  7. Io in estate sono come te! Il fondotinta mi dimentico cosa sia, la trousse è: matita sopracciglia, correttore, una matita occhi, un mascara è qualche rossetto.

  8. Diversi prodotti che hai citato li sto usando tantissimo anch’io quest’estate: la matita color Geranio della KIKO è stupenda (e si abbina perfettamente ai rossetti fucsia che sto amando quest’estate – come il YSL Rouge Pur Couture The Mats n.208, o l’Electric Poppy di Charlotte Tilbury), il rossetto liquido Quite The Standout ha proprio un bel colore e una buona durata, la terra di Too Faced (nel colore Chocolate Soleil) è perfetta per scolpire delicatamente il viso e al tempo stesso dare l’effetto abbronzatura, e la palette di Charlotte Tilbury… beh, è semplicemente fantastica!
    http://carolinapage.eu

  9. Finalmente il post che aspettavo!!brava Clio, sempre super le tue trousse!che meraviglia i rossetti vice, spero di prenderne qualcuno presto!io partirò a settembre per 12 giorni in crociera in Grecia e ho già qualche idea per la trousse makeup che comprenderà sicuramente: fondotinta like a doll pupa + bb cream con bronzer pupa;correttore nake ud + la matita correttore sempre ud; primer hangover di too faced; primer occhi primer potion di ud; matita sopracciglia brow satin di maybelline; palette nude piccolina si sephora; ombretto cowboy ud; eyeliner blu elettrico pupa vamp; eyeliner waterproof deborah; ancora per gli occhi matita color verde giada makeupforever, matita turchese pupa; matita nera per tighliner sephora (se esce in tempo prenderò il kajal nuit) poi labbra mi sbizzarrisco: matita essence yummy berry; matita nude too faced; matita rossa makeupforever; matita labbra shiseido rosso chiaro aranciata; rossetti lunga tenuta wjcon porterò il dupe di lolita di kat von d e lo strong magenta; poi sempre di wjcon il dupe di ruby woo; n.05 berry di quelli a lunga tenuta di pupa; matitone debby magenta e cherry,color pop di clinique 2 in 1 in punch pop; mascara iconic overcurl di dior e primer mascara dior infine blush e terra della collezione coral island di pupa…kit di pennelli da viaggio sephora poi al solito farò qualche aggiunta!!mi piacerebbe, se lo trovo, un watershadow di kiko che penso sia il dupe di callisto di nars…

  10. secondo me sono bellissimi i vestiti lunghi, però spesso sono di una fantasia o colori molto appariscenti e il galateo consiglierebbe un abbigliamento non troppo vistoso.. quindi dipende dalla fantasia…
    io ho sempre indossato abiti corti, tranne ad un matrimonio in cui sono stata nella quale indossavo un vestito lungo e bianco: il MIO!! hahaha 😉

  11. Clio se secondo te la tua trousse trucchi è “ridotta”, non oso pensare a quella per le creme!!! Ahahahah 😉

  12. In teoria il galateo vuole abiti corti la mattina e lunghi per il pomeriggio-sera… Ma ovviamente ognuno fa come si sente meglio! L’importante è evitare il bianco e il nero

  13. Ciao Cliuzza sei statavpripio brava io cm al solito ho portato 1 Monte di cose ma rispetto agli anni scorsi ne ho portate meno quindi sn contenta ☺ unica modifica che farei nella trousse sarebbe aggiungere 1 Palestrina snke piccola ma 1 Po più colorata xké quei colori mi sembrano 21 Po troppo simili.
    Ps:dv posso comprarecquel beutybe quanto Costa?

  14. Io ce l’avevo già 1 Balsamo essenze ma ho come l’impressione ke ne comprerò altri chissà a perché

  15. Io sono come te, ma tutto l’anno! Tutti quei prodotti credo di non averli avuti neanche in tutta la vita, soprattutto per quanto riguarda la base…

  16. Ciao Clio!!! Grazie per questo post!!!! Mi piace curiosare nella tua trousse!!! Farai anche un post dedicato alla trousse con le creme? Un bacione e buone vacanze a te e a Claudio!

  17. Clio a me piacerebbe un post specifico su una trousse che vada bene per il bagaglio a mano, magari con le regole da seguire e i prodotti che consiglieresti! Se l’hai già fatto ritorno nel mio angolino, ma se qualcuno me lo linka sarei molto felice! 🙂

  18. Io in vacanza divento propio una randagia….praticamente zero trucco ( mi porto giusto gloss e mascara marrone..essendo bionda in vacanza lo preferisco ) la quantità di trucchi che si porta Clio io la porterei giusto se dovessi andare a Los Angeles….alla notte degli Oscar!!

  19. Secondo me dipende tutto da come ci si sente più a proprio agio. Per farti un esempio io non avendo delle gambe esattamente da modella preferisco sempre coprirle per questi eventi, quindi no abiti corti ma tute lunghe, abiti di ogni tipo (più eleganti per i matrimoni serali o anche a fantasia e meno impegnativi per quelli di giorno). Invece se ti senti più a tuo agio con un abito corto credo che tu possa benissimo metterlo anche per un matrimonio serale, accessoriato nel modo giusto farai un figurone! Credo che l’importante sia comunque evitare il bianco e il nero e vestirsi in modo adeguato al target della cerimonia 🙂

  20. Sfondi una porta aperta: io il fondotinta ce l’ho nella trousse giusto per fare presenza… Per essere una che adora il mondo beauty mi trucco veramente poco quotidianamente e preferisco sbizzarrirmi nelle occasioni speciali…

  21. ciaoooo, partenza domani x la Croazia, poi Maiorca, devo ancora mettere dentro il mondo nel mio beauty, spero di avere il buonsenso di non riempire tutto. Vorrei mettere solo 2,3, mattite occhi, 3 rossetti, qualche ombretto in crema, mascara, potrà bastare? o mamma!!!!!!!! :DDDD

  22. hahahahahaa, preso già, quello della Kiko, ma potrà mai bastare solo lui? mah?????? hahahahhaaaa

  23. Appena ho visto nel post il rossetto rosa indiano di Dior sono corsa a prenderlo… era TROPPO bello

  24. questa è la mia trousse estiva…forse un pò troppi rossetti e matite labbra che uso come rossetti.Poi ombretti wjcon che usati da soli sono fantastici,uno rame e uno rosa.Ultimi acquisti:eyeliner Kat Von D,matita labbra neve color aragosta,matite labbra wjcon,blush neve,ombretto neve coral reef,ombretto wjcon bronzo.

  25. palestrina = palettina?
    Ahaha mi piace indovinare. Ma all’inizio avevo capito che Clio doveva portare una piccola palestra per i trucchi, così saranno in forma! Ahahah è il caldo è il caldo… :’D

  26. ciao Clio ma i nomi dei rossetti non sono scritti? A me piace molto quello viola della UD

  27. Matrimonio in Grecia…ci sono stata l’anno scorso per il matrimonio della mia amica (sarda) con un greco ed è stato dovertimento puro. Mi sono goduta la Grecia ancora di più ripsetto al viaggio che avevo fatto con la scuola in 5 superiore

  28. Cioè, quelli della UD ti hanno regalato il set intero da 100 rossetti????? Non so se odiarti o invidiarti… forse ti odio perché ti invidio troppo!!!! Un bacio clio

  29. Io dopo quel post mi sono resa conto di avere circa 5/6 rossetti e matite del colore rosa indiano, e in effetti lo adoro!!!

  30. Si esatto in realtà lo uso solo per uscire o per le occasioni speciali! Ehhh sei fortunata..io sono schiava delle sopracciglia, le ho chiarissime e poche!

  31. Ci sarebbe anche l’opzione “Non porto niente e compro quello che mi serve in loco”, ma è rischiosa (soprattutto per il portafogli :-D).

  32. Sei stata mooooooolto brava Clio!
    Io invece gioco al minimal quando vado via perchè abbondo con le creme viso/occhi/corpo…
    La mia trousse per il mare è striminzita visto che tanto poi mi abbronzo quindi certo in viso mi metto ben poco.
    OCCHI:
    -eyeliner
    -matita nera
    -mascara
    -ombretto in penna toni marroni/oro
    VISO:
    -blush illuminante
    -Mr Radiant (che poi non ho mai usato)
    LABBRA:
    -lipliner per contorno labbra
    – burrocacao
    Premetto… sono bionda con gli occhi chiari… già quando mi abbronzo i capelli diventano chiarissimi e divento di un bel color oro… quindi smorzo un pochino i toni altrimenti sarei troppo con anche rossetto acceso…

  33. buongiorno Clio e a voi ragazze! ^^ ho bisogno di un aiuto per ferragosto faro’ un weekend fuoriporta e non ho una trusse piccola da portare con me 🙁 dato che ho poco tempo vorrei qualcosa che sia piccolo e che occupi poco spazio e voglio realizzare un trucco veloce e che risalti l’abbronzatura e vorrei anche un consiglio su come organizzare la trousse ideale per il viaggio in generale che sia inverno o estate grazie a tutte!

  34. Niente, la gallery nn riesco a leggero cosi’ anche stavolta ho perso parte del contenuto che mi interessasse di piu’

  35. in Spagna alla Sephora.Sono in vacanza e gia l’avevo visto a maggio ma nn avevo soldi per comprarlo cosi quando sono tornata l’ho preso.

  36. Perfetto! giovedì prossimo parto per Barcellona, non potevi darmi notizia più bella, grazie!! 🙂 🙂

  37. Ciao Marko vedo che hai cambiato l’ immagine , non più rossetto rosso , ma sul rosa … sempre per restare in tema . Il bimbo tutto bene ? Ciao carissimo

  38. Si i nomi sono nelle didascalie della gallery! Quello che sembra violaceo nella foto è in realtà un ciliegia spento ed è Alpha Mega Matt. Ciao!

  39. Starò al mare per tre dico tre settimane! Mi Truccherò solo dopo la spiaggia e la doccia…mi porto il fondo Shiseido e una cipria minerale di due toni più scura del mio colore naturale, qualche matita e matitone colorato, un blush in crema, un mascara nero e dei gloss, che uso prevalentemente in estate! Tutto qui, mi porto invece una valigia di creme solari!

  40. Per la prima volta starò in vacanza per due settimane ed effettivamente sto pensando da un po’ come posso organizzare il mio beauty… siccome adoro cambiare makeup tutti i giorni sarà dura decidere cosa portare… Una palettina piccola per gli occhi sicuramente, qualche ombretto in stick di Kiko, qualche matita colorata, mascara, almeno due blush (uno pescato e uno rosato), un fondo, una cipria, pennelli, correttore assolutamente sì, no primer che tanto non ho occasioni particolari. Ecco, i rossetti.. potrei portare un fucsia, un rosso, un nude, un rosa e… ehm… ma sono pochiiii!!!!! XD
    Cercherò di limitarmi, dai! 😀

  41. Anche io mi sono accorta che la matita labbra di NEVE nel colore Sfilata, che adoro,è il perfetto rosa indiano,a parere mio…la adoro,la uso come rossetto,è bella morbida e dura tantissimo!!

  42. Vista la mia precedente esperienza in Grecia, per le vacanze al mare io porto matita grigio scuro, mascara nero, rossetto anguria-corallo e rosa indiano

  43. Trousse stupenda! Ho fatto delle scelte molto simili. Tanti prodotti labbra, soprattutto rossetti matt perché trovo siano più confortevoli d’estate. Per la base porto il magic cushion di Missha e la Too Faced Chocolate Soleil e Terra Nars Laguna. Come blush, i blush garden di Neve e un blush di physician formula, il pearl blush: un bel rosa satinato dal finish luminoso. Per le sopracciglia porto solo un gel fissante trasparente, perché le ho folte. Come correttore, Maybelline instant anti-age e mac studio finish per i brufoli e imperfezioni del viso. Illuminante mac, soft e gentle. E come mascara l’oreal miss hippie. Non porto ombretti o matite occhi perché ho riscoperto il piacere degli occhi senza trucco, al naturale accompagnati a un bel rossetto accesso: un’accoppiata vincente!
    Anche se off-topic ho visto il tuo ultimo video Clio, e non posso fare altro che ringraziarti. Sei un esempio per tutte le ragazze che ti seguono e meriti davvero il meglio. Accettarsi è difficile purtroppo, e la tua esperienza può essere d’aiuto a tanti. Io soffro di acne da tanto, sono sempre stati in cura da dermatologi ma sfortunatamente ogni corpo è diverso e la cura definitiva non esiste. Per anni e anni ho rinunciato al mare, alla piscina a mille altre cose per paura che si rovinasse il trucco, che si vedessero i brufoli. Ora mi vedo bella anche con i miei difetti e credo che la nuova immagine che vedo allo specchio sia il frutto della capacità di apprezzare e accettare ciò che ho, senza smettere di migliorare. Un bacio!

  44. Si sfilata ce l’ho anche io.. È bellissima ma più scura di questa, un amaranto pieno, con cui mi vedo meglio in inverno.

  45. Hai ragione! Io pure sono tra quelle che l ha comprato e devo dire che con i miei colori fa un figurone!

  46. Ho appena letto che SailorMars ha scritto in 4 chiacchiere.
    Se puoi dille che sono contenta stia bene. 🙂

  47. puoi scrivere in 4 chiacchiare
    @dreamandsmile benvenuta e sì abbiamo la passione per il make up! Da parte mia. 🙂

  48. Sto sognando quella palette di charlotte timburly… Per il mio compleanno è stata quasi mia ma poi il mio amore ha optato per un bracciale

  49. volevo comprare il correttore, sono entrata da sephora decisa poi ho trovato una commessa super preparata e super gentile che mi ha spiegato tutta la politica di kvd, come sono i prodotti e mi ha fatto un campioncino perchè il correttore un pò secca la pelle. Mi ha detto di fare delle prove , se metterlo prima della crema occhi, dopo, mischiarlo insomma dipende dalla mia pelle , poi se mi piace lo comprerò sul sito di sephora, non quello di kvd perchè (sempre a detta della commessa) le spese di spedizione sono troppo alte. Cmq fino ad oggi sono soddisfatta quindi mi sa che lo comprerò! 🙂
    ps: scusa il papiro!!!

  50. Ciao a tutte! Domanda, magari l’avete già detto ma non l’ho trovato: vero che nella gallery le foto e le descrizioni dei due rossetti della UD, Alfa e Fire Bird sono invertite? Perché io ho appena preso dal sito di Sephora Fire Bird ma è quello che in foto Clio descrive come Alfa…o comunque le foto si continuano a invertire, ogni volta che apro la gallery non è mai uguale a prima. Ah, e il mio sistema operativo è aggiornato…dovete mettere a posto la gallery, è difficile seguire foto e descrizioni…Grazie!

  51. naturalmente visto tardi anche ora.Ma a quale ti riferisci?quello che ha recensito anche clio nei top di luglio?io cose per il viso non ne compro perchè uso solo cose bio.Anche se per occhi e labbra chiudo un occhio per il viso preferisco sempre usare cose naturali(anche se ultimamente ho comprato il correttore della maybelline per le occhiaie perchè ero proprio disperata e avendo il contorno occhi secco era l’unico che mi coprisse e non segnasse).

  52. Sì era quello della recensione….anch’io cerco di stare attenta ma per certe cose ho capito che il bio non dura, anch’io ho provato il correttore della maybelline, poi nabla, essence, kiko…ma niente nessuno copre . Quello di KVD lo sto ancora testando 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here