Ciao ragazze!

Ci sono appena stati i VMAs, gli importanti Awards dedicati ai video musicali, promossi da MTV. Da decenni, quest’occasione regala momenti, outfit e beauty look che sono poi rimasti impressi nella storia. Si sa, se nel mondo del cinema è facile trovare eleganza e look da passerella, nel mondo della musica è più facile trovare creatività e stili alternativi – da cui, puntualmente, nascono i trend che poi, tradotti nella vita di tutti i giorni, finiremo per indossare anche noi.

Ecco perché i VMAs sono un evento attesissimo, soprattutto dalle appassionate di beauty e make-up! E vi posso assicurare che quest’anno non rimarrete deluse. Ho selezionato, infatti, 19 look perfetti per descrivere tutti quelli che, senza dubbio, saranno i trend dell’autunno 2016!

Inoltre, non manca un pizzico di gossip: come si sarà vestita quella dea di Beyoncé? E perché TUTTI stanno parlando di Drake e Rihanna? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-vmas.001.jpeg

BEYONCE E BLUE IVY, REGINA E PRINCIPESSA DEI VMAs 2016

Partiamo con il botto: a regnare sul tappeto rosso (che in quest’occasione era bianco!) è stata Beyoncé, accompagnata dalla piccola Blue Ivy Carter. Cos’hanno sfoggiato le due per diventare le più chiacchierate, fotografate, postate della serata? Scopritelo, con tutti i dettagli sul beauty look, sfogliando la gallery qui sotto!

Beyoncé e Blue Ivy alla conquista dello show!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

HOLLAND RODEN E LE RADICI GLITTER

La star di Teen Wolf ha optato per un total white tuta+mantello firmato Kayat che fa già tanto Beyoncé (dobbiamo aspettarci i mantelli come nuovo trend tra le celeb?), ma che sa benissimo valorizzare i tratti del suo volto.

Il fisico, ovviamente, risulta più coperto che altro, ma gli occhioni verdi e grandi di Holland Roden, sottolineati dal trucco volto a farli sembrare il più tondi possibile, diventano i veri protagonisti del look. Bello anche il rossetto, perfetto per completare il look “da vestale” e abbinarsi ai capelli rossicci.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Holland-Roden.jpeg

Il dettaglio a sorpresa? Le radici glitterate dei capelli. Io non sono una fan di questo trend, che già da qualche tempo cerca di imporsi, ma never say never, non è vero? Voi che ne pensate? Il rischio dell’effetto “forfora sbrillucciosa”, c’è.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Holland-Roden-1

JOAN SMALLS E STELLA MAXWELL: IL MATCHY-MATCHY E IL TOP-BRALETTE

Gemelline del destino, Joan Smalls e Stella Maxwell: entrambe scelgono una mise pantaloni scampanati+bralette (un top corto, con le coppe “a reggiseno”) a cui abbinare il beauty look.

Nel caso di Joan Smalls, anche i capelli, schiariti con qualche ciocca color cioccolato, sono in pendant con il top di pelle di Offwhite, così come il bel trucco occhi che mescola l’arancione con il marrone matte.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Joan-Smalls

Stella Maxwell abbina al completo disegnato da Jeremy Scott un look felino e colorato, perfetto anche per esaltare al massimo i suoi occhi azzurri. Alla definizione di ciglia finteeye-liner nero e tightliner, si contrappone il look sfumato fucsia, che comprende tutto l’occhio, sopra e sotto, arrivando a colorare anche il dotto lacrimale. Il resto del viso è angelico e luminoso, creando un equilibrio perfetto.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Stella-Maxwell.jpeg

TAYLOR HILL E RITA ORA: SFUMATO? NO, GRAZIE

Non è la prima volta che lo vedo e so che a tantissime di voi, questo trend, non piace affatto. Eppure è una realtà e un MUA come Hung Vanngo, lo sta praticando moltissimo ultimamente: parlo degli “smokey-non-smokey“, ovvero dei look occhi abbastanza intensi, pochissimo o per nulla sfumati.

Taylor Hill abbina all’abito di glitter e tulle di Moschino un look dorato e prezioso nella prima parte dell’occhio, che si apre a farfalla con l’angolo esterno di un nero intenso e opaco, pochissimo sgumato. La base è perfetta e luminosa e le labbra appaiono carnose e lucide, seppur molto naturali, per rendere più giovane il look.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Taylor-Hill.jpeg

Rita Ora indossa un completo di Marc Jacobs e uno smokey più classico, che comprende sia la palpebra superiore che quella inferiore, anche in questo caso poco sfumato. Devo dire che, tra i due, preferisco decisamente il look di Taylor: anche (e soprattutto) per un trucco poco sfumato, c’è bisogno della mano di un vero artista – se no, l’effetto è solo “panda”.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Rita-Ora

WINNIE HARLOW E IL CERCHIETTO 2.0

La bella Winnie Harlow ha definitivamente sfondato nello showbiz e ha fatto il suo exploit ai VMAs con un bell’abito di tulle drappeggiato firmato Nicolas Jebron, un beauty look iper-naturale e un particolare cerchietto-veletta-collana che, insieme, le tiene a bada la criniera da leonessa, le copre il viso con un tulle nero, e decora il décolleté con cristalli e perline!

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Winne-Harlow.jpeg

Ragazze, ce n’è ancora di roba da scoprire, a questi Video Music Awards! So che state tutte aspettando di capirci qualcosa di quel bacio tra Rihanna e Drake e ve lo spiegherò, ma intanto non volete scoprire il trucco INFALLIBILE di Amber Rose per coprire le occhiaie? Eheheh, scopritelo a pag.2!