Ciao ragazze!

Ci sono appena stati i VMAs, gli importanti Awards dedicati ai video musicali, promossi da MTV. Da decenni, quest’occasione regala momenti, outfit e beauty look che sono poi rimasti impressi nella storia. Si sa, se nel mondo del cinema è facile trovare eleganza e look da passerella, nel mondo della musica è più facile trovare creatività e stili alternativi – da cui, puntualmente, nascono i trend che poi, tradotti nella vita di tutti i giorni, finiremo per indossare anche noi.

Ecco perché i VMAs sono un evento attesissimo, soprattutto dalle appassionate di beauty e make-up! E vi posso assicurare che quest’anno non rimarrete deluse. Ho selezionato, infatti, 19 look perfetti per descrivere tutti quelli che, senza dubbio, saranno i trend dell’autunno 2016!

Inoltre, non manca un pizzico di gossip: come si sarà vestita quella dea di Beyoncé? E perché TUTTI stanno parlando di Drake e Rihanna? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-vmas.001.jpeg

BEYONCE E BLUE IVY, REGINA E PRINCIPESSA DEI VMAs 2016

Partiamo con il botto: a regnare sul tappeto rosso (che in quest’occasione era bianco!) è stata Beyoncé, accompagnata dalla piccola Blue Ivy Carter. Cos’hanno sfoggiato le due per diventare le più chiacchierate, fotografate, postate della serata? Scopritelo, con tutti i dettagli sul beauty look, sfogliando la gallery qui sotto!

Beyoncé e Blue Ivy alla conquista dello show!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!


HOLLAND RODEN E LE RADICI GLITTER

La star di Teen Wolf ha optato per un total white tuta+mantello firmato Kayat che fa già tanto Beyoncé (dobbiamo aspettarci i mantelli come nuovo trend tra le celeb?), ma che sa benissimo valorizzare i tratti del suo volto.

Il fisico, ovviamente, risulta più coperto che altro, ma gli occhioni verdi e grandi di Holland Roden, sottolineati dal trucco volto a farli sembrare il più tondi possibile, diventano i veri protagonisti del look. Bello anche il rossetto, perfetto per completare il look “da vestale” e abbinarsi ai capelli rossicci.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Holland-Roden.jpeg

Il dettaglio a sorpresa? Le radici glitterate dei capelli. Io non sono una fan di questo trend, che già da qualche tempo cerca di imporsi, ma never say never, non è vero? Voi che ne pensate? Il rischio dell’effetto “forfora sbrillucciosa”, c’è.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Holland-Roden-1

JOAN SMALLS E STELLA MAXWELL: IL MATCHY-MATCHY E IL TOP-BRALETTE

Gemelline del destino, Joan Smalls e Stella Maxwell: entrambe scelgono una mise pantaloni scampanati+bralette (un top corto, con le coppe “a reggiseno”) a cui abbinare il beauty look.

Nel caso di Joan Smalls, anche i capelli, schiariti con qualche ciocca color cioccolato, sono in pendant con il top di pelle di Offwhite, così come il bel trucco occhi che mescola l’arancione con il marrone matte.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Joan-Smalls

Stella Maxwell abbina al completo disegnato da Jeremy Scott un look felino e colorato, perfetto anche per esaltare al massimo i suoi occhi azzurri. Alla definizione di ciglia finteeye-liner nero e tightliner, si contrappone il look sfumato fucsia, che comprende tutto l’occhio, sopra e sotto, arrivando a colorare anche il dotto lacrimale. Il resto del viso è angelico e luminoso, creando un equilibrio perfetto.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Stella-Maxwell.jpeg

TAYLOR HILL E RITA ORA: SFUMATO? NO, GRAZIE

Non è la prima volta che lo vedo e so che a tantissime di voi, questo trend, non piace affatto. Eppure è una realtà e un MUA come Hung Vanngo, lo sta praticando moltissimo ultimamente: parlo degli “smokey-non-smokey“, ovvero dei look occhi abbastanza intensi, pochissimo o per nulla sfumati.

Taylor Hill abbina all’abito di glitter e tulle di Moschino un look dorato e prezioso nella prima parte dell’occhio, che si apre a farfalla con l’angolo esterno di un nero intenso e opaco, pochissimo sgumato. La base è perfetta e luminosa e le labbra appaiono carnose e lucide, seppur molto naturali, per rendere più giovane il look.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Taylor-Hill.jpeg

Rita Ora indossa un completo di Marc Jacobs e uno smokey più classico, che comprende sia la palpebra superiore che quella inferiore, anche in questo caso poco sfumato. Devo dire che, tra i due, preferisco decisamente il look di Taylor: anche (e soprattutto) per un trucco poco sfumato, c’è bisogno della mano di un vero artista – se no, l’effetto è solo “panda”.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Rita-Ora

WINNIE HARLOW E IL CERCHIETTO 2.0

La bella Winnie Harlow ha definitivamente sfondato nello showbiz e ha fatto il suo exploit ai VMAs con un bell’abito di tulle drappeggiato firmato Nicolas Jebron, un beauty look iper-naturale e un particolare cerchietto-veletta-collana che, insieme, le tiene a bada la criniera da leonessa, le copre il viso con un tulle nero, e decora il décolleté con cristalli e perline!

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Winne-Harlow.jpeg

Ragazze, ce n’è ancora di roba da scoprire, a questi Video Music Awards! So che state tutte aspettando di capirci qualcosa di quel bacio tra Rihanna e Drake e ve lo spiegherò, ma intanto non volete scoprire il trucco INFALLIBILE di Amber Rose per coprire le occhiaie? Eheheh, scopritelo a pag.2!

52 COMMENTI

  1. Il trucco di Rita Ora non mi dispiace: non mi sembra un panda!
    Le ciglia di Ashley Ghram sono bruttissime, da una delle foto mi sembrava che ci fosse su un chilo di mascara solo su una ciglia.
    Sui vestiti c’è poco da dire: sono tutti tremendi.

  2. La figlia di Beyonce è uguale (ahimè) al padre, fa impressione da quanto sono uguali! Ho adorato il completo di Stella Maxwell, interessante anche il suo trucco fuxia. Non mi è piaciuta kim, invece ho apprezzato molto Nicki Minaj, sta molto bene così. Naomi Campbell è wooooow! Quelle labbra glitterate le adoro, è adoro anche le radici glitterate della tizia di cui non ricordo il nome

  3. Scusate ma non riesco trovarlo carino o tenero o divertente.
    Da quanto in qua si porta come accessorio – la propria figlia?

  4. Ahahahaha perfettamente ragione sul taglio di capelli di Hailey Baldwin, ho già salvato la foto! Questa cosa di Alicia Keys che sostiene il no make-up…ok, però adesso sembra che non può più truccarsi perchè deve portare avanti questa filosofia

  5. Capisco e condivido il fatto di non essere schiave del trucco ma almeno in queste occasioni un po’ di makeup non guasta!parlo di Alicia Keys ovviamente 🙂 non mi sono piaciute Beyoncè, Kim, la Minaj invece ho trovato carine Naomi, Britney, Rita Ora e l’altra ragazza con il trucco poco sfumato…bello il vestito della modella curvy, molto sensuale.

  6. stavo pensando che non vorrei essere figlia di questi qua nonostante i soldi,ma perché poi devi costringere una bimba a ore di trucco e parrucco e obbligarla a sfilare con quella roba addosso?

  7. non potrei essere più daccordo con te rita ora è bellissima e il trucco sexy,gli abiti tutti orripilanti compresa la bionciona che sembra un armadio con quel vestito anzi un frigorifero, Kim K e Ashley Graham sembrano semplicemente battone

  8. Sono d’accordo con tutto ciò che hai detto (eccetto Kim, lei mi è piaciuta) anche, ahimè, su Blue Ivy lol… avrebbe dovuto prendere più dalla madre, ma magari col tempo, e crescendo, cambierà un sacco (non che ora sia un cesso, ma)…

  9. Si direi che ha ancora tutto il tempo di crescere e magari cambiare un po’ 😀 però è davvero sconcertante la somiglianza con il padre..

  10. La bambina ha partecipato in quanto hanno sfilato tutte le persone che sono comparse in Lemonade: lei appare in più di un video e fa un vero cammeo in “Formation”. Ciao!

  11. Mi piace molto vedere dei trucchi più delicati e stavolta il trucco di Kim mi piace moltissimo! stesso dicasi per la Minaj. Naomi è Naomi… il suo mestiere di modella lo sa fare, c’è poco da fare: porterebbe con classe pure un sacco della spazzatura. Alicia Keys è sempre bella, anche senza trucco: si è stufata del maquillage e fa benone, perché nel preciso istante in cui il trucco non è più una coccola appagante ecco che va dimenticato (se non ci sono problemi legati alla pelle e all’aspetto che fanno soffrire e sentire inadeguati: ma questo non è il caso della Keys, buon per lei). La Beyoncé non la reggo più…

  12. I miei TOP look dei VMA 2016 (in ordine di post) sono…

    – Ariana Grande: probabilmente della coda alta non se ne sbarazzerà mai (e probabilmente se rimarrà ancora famosa tra molti anni, diventerà la sua firma – un po’ come il ‘beehive’ di Amy Winehouse) però ho apprezzato la novità del frisée e delle punte schiarite, trovo le stiano bene. Molto carina, su di lei, la tutina… e concordo sul fatto che i look anni ’90 le stiano un sacco bene!

    – Kim Kardashian: su di me quello stesso effetto non so come starebbe (non sono mai uscita di casa con i capelli mezzi-bagnati) però su di lei, oh, dona un sacco. Essendo un look “natural”, ha fatto benissimo ad abbinarlo con un altrettanto naturale make-up look. Molto nude, basic, ma glowy.

    – Nicki Minaj: ai complimenti ci arrivo dopo, prima devo fare una precisazione per chi ha scritto l’articolo… Da fan di Nicki, mi sento chiamata in causa quando leggo “back to natural” o “lascia perdere le parrucche pazze”… Saranno almeno 2-3 anni che Nicki non usa più le “parrucche pazze”, ma semplicemente si alterna tra quelle bionde (total blonde, blonde con ricrescita, etc) e quelle more; quindi parlare di un “ritorno alle origini” mi pare un’affermazione fatta un po’ in ritardo, tutto qui. Detto ciò, lei rimane la best-dressed dell’evento secondo i miei gusti (e quelli delle 23 riviste di moda che l’hanno votata come tale). L’abito blu si sposa perfettamente con il background del white carpet, il taglio è sexy ma anche classy, e il trucco è minimal ma d’impatto. Stupendi anche gli orecchini e favolosi i capelli, le stavano benissimo. Davvero top top top!

    – Alicia Keys: lei più che un top, è un “ops”? Nel senso che, ho apprezzato la scelta nel voler mandare avanti la sua promessa (e anche struccata è incantevole) però quel vestito è troppo serioso/old su di lei. Menomale ha smorzato un po’ con l’acconciatura (che non so perchè mi ha ricordato del cantante dei The Weeknd), e comunque per me ha preso un sacco di punti col discorso sulla pace e l’accettazione che ha tenuto durante lo show. Brava Alicia!

    – Britney Spears: Britney <3 anche qui, in pochi capiranno la gioia che ho provato l'altra sera. Britney è stata la mia prima e vera cantante preferita, e ancora oggi continuo a supportarla. L'ho vista nei suoi momenti di Gloria, nei suoi periodi più neri… e vederla così felice, sicura, raggiante, dopo circa 10 anni dalla sua ultima comparsa ai VMA (che furono un disastro, se ricordate che anni erano per lei) per me non ha prezzo. In tema beauty look, l'abito è semplice ma con i tagli nei punti giusti. E sebbene non sia la best-dressed dell'evento, per me è sicuramente il vero TOP della serata. Bentornata Princess of Pop! (PS- "ma molti hanno lamentato un palese playback" ehm, dubito che si fossero lamentati di ciò… lo sanno TUTTI che Britney canta in playback da una vita hahaha)

    – Hailey Baldwin: molto molto bella. Tutina spettacolare e lei anche di più. Trucco molto glowy, e i capelli le stanno un sacco bene.

    – Rihanna: last but not least, la vera regina della serata (in termini di performance e premi) è stata sicuramente lei, Rihanna. Belle le esibizioni, i costumi, le scenografie, tutto… lei poi è migliorata un botto dal vivo (ricordo le prime esibizioni live di Umbrella… un disastro). Però ne ha fatta di strada… Premio meritatissimo (Vanguard) ma più bello del premio è stato il discorso che le ha fatto Drake. Cavolo Rihanna, a trovarne ragazzi così… magari lo capirai troppo tardi…

    Tutto sommato, bell'evento. Non ci sono stati veri e propri drammi/scandali in stile VMA, ma la serata si è incentrata molto sul girl-power, e di questo ne potremmo parlare all'infinito e non sarebbe comunque mai abbastanza!

  13. Ah, ecco, così ha più senso. Però mi spiace lo stesso vedere una bambina così piccola in un red carpet e con una corona così costosa in testa 🙁

  14. Ok. Sono contenta per lei. Continuo a pensare però che per un Red carpet è troppo piccola. Non è esattamente un attività madre/figlia, non vi pare?
    Ho una bimba più meno nella sua stessa età e so benissimo che dopo 10 minuti che fa la principessa di divertimento non se ne parla proprio, stare tranquilli composti e non giocare (perché sotto i riflettori) è un impresa per ogni bambino.
    La mia di sicuro dopo un po’ smonterebbe tutto il tapeto rosso. Non c’è verso.

  15. Ma Mario Dedivanovic ha cambiato qualcosa nella sua tecnica per fare la base? Kim Khardashian sta benissimo da un po’ di tempo a questa parte!

    Invece, ragazze, ho guardato con ORRORE ai completi bralette+pantalone perché la vita dei pantaloni era incredibilmente bassa….incredibilmente anni 90! Un incubo!

  16. Sono colpita da 2 cose, una bellissima, il rossetto di Naomi! Wow!!!! L’altra…inclassificabile…le zeppe di Rita Ora

  17. Sono l’unica che non ne puo piu di vedere Ashley Graham?? All’inizio mi piaceva adesso però non ne posso più

  18. Belli i trucchi..mi sono piaciute tutte..tante idee..solo Alice Keys mi e’ sembrata una estremizzazione..io non esco struccata nemmeno per fare la spesa..figuriamoci per un evento..bocciata…Winnie..la veletta sul viso non mi piace, mi da’ di zanzariera ma lei la adoro..e’ unica <3

  19. ahahaha Solo io ho notato la ragazza dietro? che faccia! :P…Cooooomunque belli i make up! ma la Kim sta diventando un po’ più sofisticata o sbaglio? Oo…Rihanna e Beyoncè bellissime come sempre!

  20. Per me le labbra glitter diventeranno molto comuni in futuro…

    P.s. La Baldwin è una bomba!! Si ok, dimostra 30 anni…ma scommettiamo che tanto tra una dozzina di anni è uguale ad ora quindi sarà bella e basta?

  21. Anche a me non è piaciuto. Pure Kim Kardashian a volte si porta dietro la figlia, spesso vestita come lei in miniatura. Non lo condivido, sarò antica ma per me un bambino ha diritto a stare comodo, giocare, sporcarsi e andare a nanna presto.

  22. A parte che secondo me almeno la base viso ce l’ha, ma mi sembra un’estremizzazione. Ci sono tante vie di mezzo fra zero trucco e il mascherone, comunque contenta lei.

  23. Clioo arriverà qualche bel tutorial? Rihanna, Beyoncè, Rita Ora, ecc, ci sono un sacco di spunti!
    Poi c’è anche Alicia Ke…, ah no, lei no! 😀 era in ritardo pure lei questa volta, perdonata!

  24. Quella che mi è piaciuta di più è stata senza dubbio Britney che era elegantissima e truccata benissimo, anche se è un periodo che vedo la sua bocca diversa, non riesco a capire se si è rifatta i denti o le labbra! Un altro make up che mi è piaciuto è stato quello di Niky Minaji (si scrive così) però continuo a vederla un pò volgare. I trucchi in generale erano tutti belli, un pò meno i vestiti che mi sono sembrati un pò moscetti.

  25. Il trucco è molto carino! E secondo me è molto più bella e fresca così che con il solito mascherone..

  26. L’ho notato anch’io. ..a me sembra più una questione di sorriso ‘non spontaneo’…sono gli occhi che non sorridono.. forse si è fatta tirare la fronte

  27. Clio ma un bel tutorial su questo look di Rihanna ?? ♥ Ragazze qualcuno potrebbe consigliarmi un dupe di questo rossetto?

  28. lo sto guardando proprio adesso, stupita da kim stava proprio bene! peccato che si sia sposata uno s*****o

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here