Ciao a tutte!

Probabilmente, chiunque di noi ha visto almeno una puntata di Beautiful: più che una soap opera un’istituzione, il serial che racconta le avventure della famiglia Forrester va avanti… tenetevi forte… dal 1987! Esatto, il prossimo 23 marzo Beautiful compirà 30 anni, mentre in Italia è stata trasmessa dal 1990. Secondo le stime è seguita ogni giorno da 300 milioni di telespettatori nel mondo, con picchi da 500 milioni: questi numeri ne fanno la telenovela più seguita al mondo (fonte: Wikipedia).

Naturalmente, la lista dei personaggi che si sono susseguiti è pressoché infinita 🙂 e soprattutto negli ultimi anni la trama è in gran parte dominata dalle vicende dei giovani figli e nipoti dei veterani della soap: ma nel post di oggi abbiamo voluto concentrarci proprio su di loro, il personaggi “storici” che per decenni hanno tenuto in pugno telespettatori di tutto il mondo.

Attualmente del cast iniziale sono rimasti sono John McCook (Eric Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan) ma qui troverete anche altri personaggi tra i più longevi della soap… E siamo certe che state già immaginando quali sono!

cliomakeup-beautiful-attori-1-prima-dopo

KATHERINE KELLY LANG È BROOKE LOGAN

Non potevamo che iniziare da lei, la mantide religiosa delle soap opera! Nella mente degli autori è “l’eroina per eccellenza dello show, sempre in fermento, simbolica del vero amore e della forza del destino.” Scoprite com’era e come il suo look si è trasformato negli anni, insieme ad un po’ di curiosità sul suo personaggio, nella gallery qui sotto!

Brooke Logan dal 1987 a oggi

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!


JOHN MCCOOK É ERIC FORRESTER

cliomakeup-beautiful-attori-2-eric-forrester

Patriarca e fondatore dell’azienda di famiglia, la mitica Forrester Creations, Eric ha anch’egli una vita sentimentale a dir poco avventurosa fin dagli inizi della serie. Ha qualcosa come 7 figli, di cui due con Brooke (ma è stato sposato anche con sua sorella, Donna Logan) e per fortuna che ad un certo punto decise di sottoporsi a vasectomia, altrimenti chissà con quanti altri giovani Forrester avremmo a che fare oggi ;-)!

cliomakeup-beautiful-attori-3-eric-forresterEccolo in tempi recenti!

Ha avuto relazioni praticamente con tutte le donne della soap, ma il suo unico vero amore, la compagna di vita che, in perfetto stile Beautiful, ha sposato varie volte, è solo lei…

SUSAN FLANNERY È STEPHANIE DOUGLAS FORRESTER

cliomakeup-beautiful-attori-4-stephanie-forrester

Ha lasciato la soap opera nel 2013, dopo 25 anni, tra la disperazione dei suoi fan: in molti hanno smesso di guardare Beautiful proprio per la mancanza di Stephanie Forrester, l’autoritaria e manipolatrice matriarca della famiglia. È stata la prima dei “core four”, i quattro membri principali del cast originale (insieme a Ridge, Brooke ed Eric) ad andarsene, e attenzione, il suo personaggio muore dopo essersi riappacificato con l’acerrima nemica Brooke, della serie “c’è speranza per tutti” :-)!!

cliomakeup-beautiful-attori-5-stephanie-brookeOra vostra suocera non vi sembra più così male, vero ;-D ?

Ed eccola oggi: in grandissima forma e con un makeup impeccabile!

cliomakeup-beautiful-attori-6-stephanie-forrester

Nella prossima parte del post trovate altri protagonisti “storici” di Beautiful, com’erano agli inizi, come sono diventati e alcune curiosità sul loro conto!