Ciao ragazze!!

Oggi si torna a parlare di…pigrizia! Prima di iniziare a leggere, voglio che abbiate ben in mente quelle mattine in cui il nostro corpo e la nostra anima sanno benissimo che la cosa giusta sarebbe restare nel letto e quelle sere in cui sogniamo solo il divano e una serie TV…e, invece, per dovere o per amicizia, usciremo di casa. Esiste un modo per considerarsi una beauty-addicted, ma con zero sforzo? Ci si può preparare ad una giornata o serata, in meno di 5 min e senza quasi alzare un dito?

Nì: con i prodotti pensati apposta per chi “oggi non c’ha voglia” e qualche dritta, la beauty routine può essere a prova di record di velocità, con quasi nessuna fatica. Curiose? Se siete troppo pigre, potete sempre guardare le figure e leggere le parole evidenziate eh 😛 !

ClioMakeUp-make-up-pigra-trucco-rapido-veloce-naturale-5 min-1

PARTIAMO DALLA BASE: ASPETTARE, PER RISPARIARE TEMPO

La settimana scorsa abbiamo parlato di come prendersi cura della propria pelle anche qualora foste molto pigre o voleste dedicare molto poco tempo alla vostra skincare. E se oggi parliamo invece di trucco non è perché si possa saltare quel primo step!! Quindi, insomma, presupponendo che vi siate idratate e curate la pelle come si deve, per quanto in tempi record e con pochissima fatica, prima di passare al trucco, per evitare un disastro è assolutamente fondamentale che la vostra pelle sia asciutta e che abbia assorbito il prodotto messo in precedenza.

“Ma come, Clio, ci hai promesso una routine super-veloce e ora ci dici di guardare per aria per due minuti?” Nient’affatto: è tutta una questione di organizzazione. Per esempio, potete idratate il viso prima di lavarvi i denti e fruttare il tempo dello spazzolamento per lasciare per la pelle si asciughi.

ClioMakeUp-make-up-pigra-trucco-rapido-veloce-naturale-5-min-denti.gif

In alternativa vi basterà avere con voi una veletta o un fazzoletto e tamponare il viso a mano aperta, lasciando che la carta assorba l’eccesso.

IL FONDOTINTA IN UN FLASH

Questo primo step era fondamentale perché ora, la stesura del fondotinta (qualora lo usaste) dovrà essere rapida ed efficace, con il minor numero di movimenti e strumenti possibili e, pertanto, c’è bisogno che la pelle sia pronta al meglio per poter far avere le migliori performance anche ai prodotti e alle tecniche meno convenzionali/professionali. Volete scoprire come avere una pelle levigata e uniformata in meno di un minuto? Ci sono prodotti pensati proprio per chi non ha mai tempo né voglia e ve ne parlo all’interno della gallery qui sotto!

Una base perfetta in un batter d'occhio (e zero sforzo)!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

UNO SGUARDO…MINIMAL!

Le vere pigre lo sanno: non è tanto truccarsi, quando l’idea che ci dovremo struccare, che inibisce ogni creatività. Ecco, allora: a voi la scelta di cosa applicare e di cosa rinunciare. Se non avete proprio voglia né tempo di dedicarvici, io vi direi di saltare gli ombretti e l’eye-liner. Se non avete tempo da investire in una codina perfetta, infatti, è meglio lasciar perdere.

Ma allora, come è meglio truccarsi? Cosa usare sugli occhi e come rendere il viso sano e fresco?

Per scoprire i prodotti che mancano per avere uno sguardo aperto e sveglio, gli zigomi alti e “sani”, senza lasciare che il look risulti insipido…Passate a pag.2!