Ciao a tutte!

Oggi parliamo di sopracciglia e in particolar modo dei metodi, dei rimedi e dei prodotti per farle crescere sane e folte. Spesso una depilazione eccessiva e frequente oppure un periodo di forte stress possono indebolirle causando buchi e diradamento.

Chi invece ne ha poche per natura è costretta a riempirle utilizzando il make-up e vorrebbe sicuramente trovare un modo per infoltirle. I rimedi naturali e non, esistono, sarà necessaria tanta pazienza e costanza nell’attesa che facciano effetto.

La moda del momento di certo impone sopracciglia molto folte e definite, sono proprio finiti gli anni in cui per la maggiore andavano le sopracciglia sottilissime. Dunque cosa fare e quali prodotti usare per trasformare le nostre sopracciglia? Se siete curiose di scoprirlo, non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-sopracciglia-come-farle-crescere-sane-folte-emilia

ESFOLIARE PER STIMOLARE LA CRESCITA

Così come per i capelli anche per le sopracciglia sarà necessario fare un lieve scrub per liberare i pori ostruiti e riattivare la circolazione sanguigna.

Potete utilizzare un esfoliante per il viso già pronto oppure potete prepararlo in casa, un’idea potrebbe essere quella di utilizzare un mix di olio d’oliva, perfetto per la salute di ciglia e sopracciglia, e zucchero di canna.

ClioMakeUp-sopracciglia-come-farle-crescere-sane-folte-scrub-olio-zucchero-viversanonetCredits: Viversano.net

ClioMakeUp-sopracciglia-come-farle-crescere-sane-folte-scrub-erbolarioUno dei nostri scrub preferiti. Erbolario, Gommage Bois de Panama. Prezzo: 14,70€ su Amazon.it

Non dovrete fare altro che massaggiare il composto delicatamente, senza fare troppa pressione, e con movimenti circolari.

In alternativa potreste anche utilizzare una spazzola per il viso a setole morbide e massaggiare la zona sempre in modo circolare, le cellule morte verranno rimosse e la circolazione sarà attivata favorendo la crescita delle sopracciglia.

Ovviamente sarà superfluo dirlo: se volete fare crescere le sopracciglia dovrete smettere di utilizzare pinzetta e ceretta almeno in questa fare in cui non sono ancora folte e sane. 🙂

UTIZZARE NELL’ATTESA PRODOTTI NATURALI

Un prodotto che sembra versatile in ogni situazione e adatto anche a rinforzare capelli e sopracciglia è sempre lui: il gel d’aloe vera. Si tratta di un prodotto davvero nutriente che andrebbe applicato tutte le notti, possibilmente in aggiunta all’olio di ricino e risciacquato al mattino.

Essendo ricco di enzimi che stimolano la crescita dei capelli, nutre e idrata i follicoli piliferi; inoltre se usato puro può fungere da fissante per tenerle in ordine al posto dei classici mascara per sopracciglia.

ClioMakeUp-sopracciglia-come-farle-crescere-sane-folte-aloe-vera.jpg

Se invece volete rinforzare le vostra sopracciglia, sempre utilizzando i prodotti che trovate facilmente in casa, un valido aiuto arriva proprio dal vostro frigo: il tuorlo d’uovo! Se unito a latte e limone otterrete un mix ricco di proteine e vitamine che andranno a nutrire le radici e a irrobustirle.

ClioMakeUp-sopracciglia-come-farle-crescere-sane-folte-prima-dopo

Per applicarlo aiutatevi con un batuffolo di cotone strofinandolo delicatamente sulle sopracciglia, lasciate in posa per 15-20 minuti e risciacquate il tutto.

Ovviamente non è ancora finita qua, nella prossima pagina vi sveleremo i prodotti cosmetici più adatti ed efficaci per fare crescere le vostre sopracciglia sane e folte. Avete perso ormai le speranze? Non demordete e andate subito a pagina due! Vi abbiamo incuriosite abbastanza? 😉