Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi mostreremo i 3D Hydra Lipgloss di Kiko! Di cosa si tratta? Sono dei lucidalabbra emollienti ad effetto “3D” dal finish brillante. Secondo il brand la texture, morbida e sensoriale, lascerebbe le labbra lisce e luminose.

Dicono inoltre che l’applicazione si facile e ultra scorrevole con un’aderenza alle labbra praticamente immediata. I finish disponibili sono diversi e noi abbiamo avuto modo di provare alcuni dei colori proposti. Se volete conoscere la nostra opinione al riguardo continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-1

3D HYDRA LIPGLOSS KIKO

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-2

All’interno sono presenti 6,5ml di prodotto mentre dalla data di apertura durano 18 mesi. Il prezzo è di 7,90€ e le colorazioni disponibili sono ben 30! I diversi finish possibili sono: trasparente, ultra pigmentato, brillante o perlato. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare i seguenti colori: 08 Rosa Naturale, 21 Rosa Bruno e 28 Rosa Orchidea.



INCI 3D HYDRA LIPGLOSS KIKO

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questi lipgloss: Polybutene, Octyldodecanol, Octyldodecyl Sterol Stearate, Silica Dimethyl Silicate, Triethylhexanoin, Triisodecyl Trimellitate, Isocetyl Stearate, Diisostearyl Malate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Elaeis Guineensis Oil (Elfeis Guineensis (Palm) Oil), Gossypium Herbarium Seed Oil (Gossypium Herbarium (Cotton Seed Oil), Bidens Pilosa Extract, Linum Usitatissimum Seed Oil (Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil), Tocopherol, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopherol Acetato, Ethyl Vanillin, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Silica,Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red6, Red7), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 42090 (Blue1Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-4

Trattandosi di un prodotto relativamente nuovo le recensioni sul web non sono tantissime. C’è chi dice che siano dei buoni lucidalabbra dal colore intenso ma poco adatti a chi ha le labbra secche o screpolate. La cosa certa è che grazie alla vasta selezione di colori si può scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze.

SWATCH

Partiamo subito con gli swatch di questi lucidalabbra. I tre che abbiamo testato rientrano tutti nella texture brillante/pigmentata. Vediamo se è davvero così! 😉

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-508 Rosa Naturale, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-608 Rosa Naturale, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione di tutti e tre i lipgloss è molto alta: già con una sola passata il colore si nota molto anche se rimane sempre leggermente trasparentino e mai del tutto coprente al 100%.

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-721 Rosa Bruno, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-821 Rosa Bruno, swatch realizzato con luce artificiale.

Come potete vedere molto bene dalle fotografie il finish è ultra brillante: in tutte le immagini è possibile vedere il riflesso della luce che crea un effetto a specchio sulle labbra.

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-928 Rosa Orchidea, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-1028 Rosa Orchidea, swatch realizzato con luce artificiale.

La cosa che abbiano notato, tirando fuori il prodotto per lo swatch, è che non sempre si stende uniformemente. In questo caso si trattava solo di swatch ma come risulteranno sulle labbra?

TEST – APPLICAZIONE

Ed eccoci alla prova su strada! 😉 Li abbiamo applicati senza mettere nulla sotto, in modo da testare al meglio la durata come anche eventuali sbavature!

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-1108 Rosa Naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-1208 Rosa Naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo è sicuramente il colore con cui abbiamo avuto meno “problemi” di stesura: trattandosi di un colore chiaro non è necessaria troppa attenzione durante l’applicazione. È anche però il colore che risulta meno pigmentato sulle labbra.

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-1321 Rosa Bruno, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-1421 Rosa Bruno, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nella prima fotografia del numero 21 si nota bene come i bordi non siano perfetti: questo succede perché si tratta di lucidalabbra estremamente pigmentati e quindi un po’ più difficili da gestire! Ad ogni modo qui la pigmentazione risulta molto più evidente.

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-1528 Rosa Orchidea, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-hydra-gloss-kiko-1628 Rosa Orchidea, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche quest’ultimo colore risulta meno “pieno” in fatto di colore rispetto al secondo ma comunque ha una buona copertura. Per ottenere questo genere di coprenza però sono necessarie diverse passate. Sulle labbra risultano confortevoli, le lasciano morbide e per niente appiccicose.

Non siamo molto soddisfate per quanto riguarda le sbavature: tendono infatti ad inserirsi nelle pieghette durante la giornata e sbavare un po’. Per quanto riguarda la durata invece siamo rimaste piacevolmente sorprese: resistono anche più di 3-4 ore, rimanendo anche leggermente visibili dopo pranzo.

TIPS AND TRICKS

Se volete evitare spiacevoli sbavature del vostro lipgloss vi consigliamo di preparare le vostre labbra utilizzando una matita per delineare i vostri contorni: in questo modo il gloss eviterà di finire nelle odiose pieghette e la sua durata aumenterà leggermente.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – in generale la pigmentazione di questi lucidalabbra è abbastanza buona: alcuni lo sono più di altri e sulle labbra può cambiare leggermente il grado di copertura.

Durata: 4 – anche in fatto di durata ci hanno sorpreso resistendo anche abbastanza bene durante i pasti. Ovviamente lasciano traccia ovunque!

Comfort sulle labbra: 4 – non risultano appiccicose ma molto morbide e danno una sensazione di idratazione.

Tendenza a non sbavare: 2 – se non si utilizzano precauzioni, specialmente con i colori più scuri, tendono ad entrare nelle pieghette delle labbra.

VOTO FINALE: 3

Per essere dei lucidalabbra questi 3D Hydra Lipgloss se la cavano bene: la pigmentazione c’è come anche la durata. Certo, bisogna prendere qualche accorgimento (in particolare se si acquistano colori scuri) e non sono proprio a prova di ciompa ma se state cercando un prodotto del genere ve li consigliamo! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni? Nessun problema, potete recuperare qui:

1) RECENSIONE FONDOTINTA CAMOUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP E CONCEALER ESSENCE!

2) RECENSIONE ROSSETTI ROUGE INTERDIT VINYL GIVENCHY!

3) RECENSIONE MATITE OCCHI EXTREME LASTING ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione 3D Hydra Lipgloss Kiko finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Vi attira? Oppure i lucidalabbra non fanno proprio per voi? Fateci sapere la vostra opinione e diteci se avete avuto modo di provarli o no! Un caro saluto dal TeamClio!

31 COMMENTI

  1. in merito ai gloss per me i migliori sono Guerlain e Dior con spugnetta rigida e tappo blu ,ne ho un paio dientrambi e sono veramente super per durata applicazione e intensità di colore nn appiccicano non sbavano ed hanno una profumazione buonissima .

    ho provato in anteprima il nuovo fondotinta clinique pelli miste super balanced ..hanno cambiato la formula è leggerissimo molto naturale e dura ore senza lucidarsi. Clio urge recensione.

  2. Io ho due gloss della l’Oréal, gli Infallible con la confezione squadrata, e sono la mia salvezza quando ho le labbra distrutte. Sono parte del range a tenuta estrema e infatti mi durano tranquillamente anche 6 ore, però una volta che si asciugano un po’ sono MOLTO appiccicosi. Mi salvano le labbra perché una volta applicati sopra il burrocacao formano una pellicola resistente che impedisce all’acqua di evaporare e a me di leccarmi e tormentarmi le labbra

  3. Odio i lucidalabbra ma amo Kiko, quindi se non fossi una totale imbranata nel muovermi, mangiare e parlare, li comprerei sicuramente anche, ripeto, odiando profondamente i lucidalabbra.
    Mi chiedo perché ci si aspetti che siano perfetti come se fossero rossetti: Non lo sono, e il loro lavoro di lucidino trasparentino lo fanno benissimo, direi che i colori sono belli pieni.

  4. A me questo effetto “specchio” non piace proprio… li preferisco appesi gli specchi, che sulle mie labbra… 😐

  5. Grazie Clio ero indecisa se prenderlo o no ma vedendo Ke vanno nelle pieghe tre e sbavare penso Ke nn li acquisterò.
    Grazie
    1 baciotto

  6. Anche Revlon dovrebbe averne prodotti di simili…e poi ci sono i classici essence a 2.90
    Con il freddo forse quest’anno tornerò a portare i gloss perché ho le labbra molto secche….il vero dramma è quando i capelli si appiccicano alle labbra e la ciocca ti lascia il segno sulla guancia

  7. Mi piace molto l’effetto del più scuro, ma non essendo una grande amante dei gloss (in pratica non li uso mai) penso che passerò 🙂

  8. Anche a me non piace! Poi i gloss in genere non mi fanno impazzire. Da Sephora me ne hanno regalato uno Lancome e non mi piace, non è omogeneo ed è appiccicoso, che non dura che te lo dico a fare?

  9. Anch’io ne ho preso uno nude della l’oreal e mi piace! È un bel colore naturale e resiste bene direi per qualche ora!

  10. Con quel bel appicicume che si sparge intorno al tappo e quando li prendi in mano ti sporchi ovunque?! così dici?!

  11. I gloss non mi dispiacciono ma questi sono troppo effetto specchio per i miei gusti…in più se devo preoccuparmi che sbavino no grazie! Il gloss lo scelgo anche per la praticità. Per una volta posso risparmiare dei soldi

  12. Fastidiosissimo….ecco perché li ho aboliti da un po’. L ultimo che ho preso è stato quest estate. Uno della Pupa che aveva consigliato Clio…. non ne posso più di finirlo; mi spiace buttarlo ma ogni tanto mi viene l ostreghetta e non so se lo porterò al termine!

  13. Tienilo solo in casa e lo usi quando sai magari di star fuori poco o che se anche si rovina non è un problema

  14. Anni fa, in piena adolescenza, utilizzavo solo lucidalabbra (di colori e soprattutto finish terribili, anche a causa della loro scarsa qualità )…di contro, adesso ne ho solo uno della essence, trasparente, comprato per i casi in cui non ho voglia di colore ma solo di un po’ di brillantezza, ma non lo uso spesso…dei lucidalabbra in generale non mi piace l’effetto specchio o comunque troppo lucido, la mancanza di durata e il fatto che si stampano ovunque…quindi anche questi della kiko non mi piacciono, resto fedele ai rossetti *.*

  15. Ed idratano..almeno, io ne ho solo uno e mi é capitato di metterlo con le labbra non perfette e le trovavo meglio di prima!

  16. A me non dispiacciono, ma onestamente non li uso quasi mai (forse solo in estate). Peró devono essere solo gloss, leggermente pigmentati, non appiccicosi.

    Per caso è il Juicy Shaker quello di Lancôme?

  17. No è il lip lover. Il colore è bello, ma quando lo stendo non è omogeneo se non con diverse passate, a quel punto è più o meno omogeneo ma appiccicoso. Mentre ne ho preso uno della L’Oreal e mi piace molto, dato che è a posto con una passata, idrata senza appiccicare!

  18. A me i lucidalabbra piacciono perché sono poco impegnativi da portare ma purtroppo ho un caso grave di rossettite!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here