Ciao a tutte!

Ed eccoci infine con l’ultimo prodotto uscito insieme alla Mutation Collection di Neve Cosmetics: le Pastello Labbra! 😉 Con questa collezione dedicata al “futuro” sono usciti ben quattro colori.

Le Pastello labbra sono delle matite in grado di definire al meglio il contorno delle labbra ma che possono essere utilizzate anche come rossetti dato che promettono colore pieno e coprente. Volete scoprire i nuovi colori usciti? Allora continuate a leggere la recensione! 😉

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-1

PASTELLO LABBRA MUTATION COLLECTION NEVE COSMETICS

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-2

All’interno sono presenti 1,5g di prodotto e dalla data di apertura durano 12 mesi. Il prezzo è di 4,80€ e i colori usciti sono: Experiment (un lilla dal sottotono nude), Alternative (rosa ciclamino desaturato), Delirium (un amaranto intenso dal sottotono borgogna), Confusion (un mattone ruggine rosato).

INCI PASTELLO LABBRA MUTATION COLLECTION NEVE COSMETICS

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti delle matite Pastello labbra. Ingredienti Experiment: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77891, C.I.77742, C.I.77491, C.I. 77492, C.I. 77499. Ingredienti Alternative: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Mica, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77891, C.I.77491, C.I. 15850, C.I. 77492, C.I. 77499. Ingredienti Delirium: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Mica, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 15850, C.I. 77742, C.I. 77891, C.I. 77499. Ingredienti Confusion: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, C.I. 77491, C.I. 77891, C.I.77492, C.I. 77499, C.I. 15850.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-4

Anche queste Pastello labbra sono molto apprezzate sul web (forse si tratta dal prodotto che è piaciuto di più della collezione). Dicono che siano diverse rispetto alla linea “classica” delle matite Neve e che quindi abbiano cambiato formula! Sarà davvero così?

SWATCH

Vediamole da vicino e iniziamo subito con gli swatch di queste matite! Le potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-5Da sinistra: Experiment e Alternative. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-6Da sinistra: Experiment e Alternative. Swatch realizzato con luce artificiale.

Come anche per le altre Pastello labbra anche queste risultano ben pigmentate già con una sola passata. Effettivamente, rispetto alla linea “classica” già presente, abbiamo notato che queste hanno una mina leggermente più dura e meno morbida.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-7Da sinistra: Delirium e Confusion. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-8Da sinistra: Delirium e Confusion. Swatch realizzato con luce artificiale.

Nonostante la mina sia leggermente più dura sono comunque abbastanza morbide e quindi scorrono bene sulla pelle. I colori sono vivaci e adatti a diverse personalità dato che sono presenti sia nude che colori più audaci.

TEST – APPLICAZIONE

Sarà più o meno facile l’applicazione di queste matite rispetto a quelle già presenti nella linea di Neve Cosmetics? Scopriamolo!

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-9Experiment, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-10Experiment, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche sulle labbra i colori si fanno notare: la pigmentazione è molto buona e, grazie alla punta leggermente più dura, si riesce a delineare molto bene il contorno. Scorrono abbastanza bene sulle labbra.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-11Alternative, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-12Alternative, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il comfort sulle labbra è molto buono, come le altre Pastello labbra si possono indossare tranquillamente anche senza rossetto sopra data la loro coprenza.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-13Delirium, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-14Delirium, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche con i colori più scuri non abbiamo riscontrato particolari problemi: la loro pigmentazione risulta molto forte anche una volta applicati sulle labbra.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-15Confusion, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pastello-labbra-mutations-collection-neve-cosmetics-16Confusion, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata di tutte e quattro le matite è buona: non superano la prova pranzo/cena ma vanno via solo leggermente (quindi necessitano solo di piccoli ritocchi veloci).

TIPS AND TRICKS

Per poterle utilizzare come se fossero dei rossetti vi consigliamo di avere labbra ben idratate e senza pellicine. Se le vostre labbra sono tendenzialmente secche prima di applicare la matita fate un leggero scrub alle labbra: in questo modo eviterete di mettere in evidenza brutte screpolature.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – sia dagli swatch che dalle labbra possiamo vedere che la pigmentazione è molto buona.

Durata: 4 – applausi anche per la durata di queste matite! Grazie alla texture, non troppo dura ma neanche troppo morbida, durano a lungo.

Comfort sulle labbra: 4 – grazie alla loro texture queste matite non sono troppo scivolose ma neanche troppo dure.

Scorrevolezza: 4 – scorrono molto bene sia per realizzare i contorni che per applicare il prodotto sul resto delle labbra.

VOTO FINALE: 4 

Abbiamo poco da aggiungere riguardo a queste matite: sono molto buone! Oltretutto Confusion, il color mattone, è assolutamente in linea con il trend di quest’autunno! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti Neve Cosmetics? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE MUTATION COLLECTION NEVE COSMETICS!

2) RECENSIONE PASTELLO OCCHI MUTATION COLELCTION NEVE COSMETICS!

3) RECENSIONE SISTER OF PEARL NEVE COSMETICS!

Ragazze anche questa recensione Pastello Labbra Mutation Collection Neve Cosmetics finisce qui. Avete già provato questi nuovi colori? In generale vi piacciono le Pastello labbra? Scriveteci tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!