Ciao ragazze!

Un altro mese è passato e quindi eccoci di nuovo con l’appuntamento dedicato al riassunto delle review del mese di ottobre! In questo mese ho testato tantissimi prodotti, alcuni molto chiacchierati sul web! 😉

Troverete infatti “la maschera di ferro” di Dr. Brandt, la palette di Kylie Jenner, la nuova Naked di Urban Decay, i rossetti trasparenti con il fiore all’interno e tanto altro ancora! Siete curiose di scoprire la mia opinione su tutti questi prodotti? Allora bando alle ciance e iniziamo subito! 😉

cliomakeup-review-del-mese-ottobre-1

MAGNETIGHT AGE-DEFIER DR.BRANDT

cliomakeup-review-del-mese-ottobre-2Dr. Brandt, Magnetight Age-Defier. Prezzo: 75$.

Si tratta di una maschera grigia perché composta principalmente da polvere di ferro! Sul viso bisogna stenderne solo uno strato sottile e, dopo l’applicazione, bisogna aspettare 5-10 minuti. Come si rimuove? Con il magnete! Se volete vedere al meglio tutto il procedimento vi consiglio di guardare la review sul mio canale! 😉



cliomakeup-review-del-mese-ottobre-3

Dopo la rimozione bisogna massaggiare bene l’olio rimasto sul viso. Il primo ingrediente presente all’interno della maschera, ovviamente, è la polvere di ferro. Il secondo ingrediente? Il dimeticone! I successivi? Altri siliconi! Sostanzialmente i “benefici” dei primi quattro ingredienti sono pari a zero! La sensazione che ho, una volta rimossa la maschera, è di avere sul viso un primer: infatti i pori sono meno evidenti e la pelle risulta più liscia.

Com’è successo anche per le maschere di Ettang anche in questo caso non posso dare un voto ma vi dico già che si tratta di un prodotto che riporterò indietro: non è una maschera curativa ma sicuramente è una delle più divertenti che io abbia mai provato! Eheh 😉

CORRETTORE GIORGIO ARMANI SKIN RETOUCH

cliomakeup-review-del-mese-ottobre-4Armani, Correttore Skin Retouch. Prezzo: 37,50€ su Sephora.it

All’interno ci sono 1,6g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 24 mesi. Si tratta di un correttore compatto adatto, secondo il brand, per coprire qualsiasi tipo di imperfezione (grazie alla sua alta coprenza). Con questo prodotto non mi sono trovata troppo bene: ha una consistenza tipo gel, né troppo secca (da utilizzare per i brufoli) ma neanche così cremosa da idratare il contorno occhi e quindi non so bene come utilizzarlo. Se applicato sui brufoli, una volta sfumato, tende a sparire. Sul contorno occhi trovo che sia abbastanza chiaro e quindi illumina ma lo applico solo sulla parte iniziale, dove ho meno segni di espressione. Sicuramente lo preferisco più sulle occhiaie che sui brufoli!

Il mio voto per questo prodotto è…trulloditamburi6.5!

Non si tratta di un prodotto che ricomprerei anche se non è un correttore tremendo. Se volete avere qualche info in più su questo prodotto non perdetevi il video!

OMBRETTI LIQUIDI LID LINGERIE NYX

cliomakeup-review-del-mese-ottobre-5Nyx, Lid Lingerie. Prezzo: 7,30€.

Questi ombretti liquidi non sono performanti tutti allo stesso modo: il migliore, fra i tre testati, è sicuramente il bronzo (numero 12) mentre il peggiore è il più chiaro (numero 02) dato che, quando lo stendo, non tende ad essere super omogeneo. Prima di metterli applico sempre un velo di cipria dato che ho la palpebra leggermente oleosa.

cliomakeup-review-del-mese-ottobre-6

Rispetto ad altre marche questi ombretti liquidi sono tra i migliori che io abbia provato (nonostante non sia una grande fan di questa tipologia di prodotto). Non mi durano tutto il giorno, all’incirca dopo 4 ore tendono ad andare nelle pieghette (a causa del mio tipo di palpebra).

Il mio voto per questo prodotto è…trulloditamburi7-!

Come vi ho detto tra tutti gli ombretti liquidi provati è tra i migliori ma non tanto da conquistarmi! 😉 Se volete vedere come li applico guardate il video della review!

ROSSETTO COL FIORE KAILIJUMEI FLOWER JELLY LIPSTICKS

cliomakeup-review-del-mese-ottobre-7Kailijumei, Flowerjelly Lipstick. Prezzo: 25$.

All’interno ci sono 3,8g di prodotto ma non viene specificata la sua durata. Questo “rossetto” scivola molto bene e dà subito colore alle labbra. Ovviamente si tratta di un burro cacao colorato ma, se avete le labbra molto secche, tende a mettere in evidenza le pieghette! Diciamo che si tratta di un prodotto più bello da vedere che performante! 😉 Non trovo che sia particolarmente idratante.

Il mio voto per questo prodotto è…trulloditamburi7!

È un rossetto carino da mettere e con un bel colore ma non è assolutamente idratante. Si tratta più di una moda del momento, un oggetto da tenere da collezione! 😉 Se volete vederlo in tutto il suo splendore non perdetevi il video!

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina troverete una tra le mie ciprie preferite del momento e una delle migliori palette al mondo che io abbia mai provato! Avete già capito di quale sto parlando? Andate subito a pag.2 per scoprirlo!!

44 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazze!
    L’unica cosa che mi ispira sono i rossetti di rimmel! Gli altri prodotti o ce li ho già di altre marche o non fanno per me (vedi rossetto con fiore e maschera di ferro

  2. L’unica cosa che comprerei sono i rossetti rimmel by Kate Moss che trovo molto carini, mi piacciono molto anche le palette ma un po meno il prezzo che hanno..per il resto tra i prezzi altini e il poco interesse il portafoglio ringrazia..per quanto riguarda me invece questo mese ho testato il rossetto hang up di Mac e l’ho fantastico sia come colore che come durata anche se dura meno del ruby woo

  3. Cavolo, per dirla alla Clio, quindi me devo comprà la palette di Kylie, sono in periodo di necessario risparmio, la figlia mette su casa e le spese sono belle pesanti…..il make up non è una necessità primaria (purtroppo!) e quindi sto sfruttando tutte le cose che ho già che tra l’altro sono tantissime! Buon Halloween ragazze!

  4. Ciao Clio!!! Per me, che sono affetta da “ombrettite” (e per di più da “ombrettite per i toni sul marroncino/tortora), le due palette che hai presentato qui sono stupende!!! Carini anche i rossetti col fiore, però se dici che sono più da collezione non credo li comprerò! Grazie mille per questo post, lo trovo utilissimo! Un bacione! ♡

  5. Ciao, mi soffermo solo sugli ombretti di Kylie, bella palette ma tutta calda, mi pare dalla foto. Per la qualità che ha sarebbe da prendere in considerazione, ma ne preferisco una che abbia all’interno colori sia caldi che freddi, la trovo più versatile. Naturalmente, buongiorno a tutte e buon lavoro a chi non fa ponte (tipo me)

  6. Io ho acquistato la palette Ultimate Basics di Urban Decay proprio questo sabato! Trovo i colori veramente belli e tutti portabili anche per andare in ufficio, mi piace tanto insomma! Confermo però il fatto che Instinct e Lethal siano un po’ più difficili da sfumare.. stamattina Instinct mi ha fatto un po’ impazzire perché avevo fretta e non avevo tempo di stare troppo tempo a lavorarlo!
    La sola cosa che mi ha deluso è il pennellino, trovo che quello da sfumatura sia veramente poco efficace e che quello di precisione si presti a meno utilizzi rispetto a quello contenuto nella Naked 1 che è veramente perfetto!

  7. Ho comprato la palette di kylie e devo dire che è meravigliosa, i colori sono bellissimi e la durata anche senza primer è favolosa, è vero che i colori satinati non sono tra i migliori ma quello più chiaro può essere usato come illuminante! 😉
    La palette di Urban Decay era la mia seconda scelta, se non avessi preso l’altra avrei optato sicuramente per questa. Le altre cose non mi ispirano per niente…

  8. dei prodotti citati ho comprato uno dei nuovi rossetti di Kate, credo sia il più chiaro. Sì è vero, la qualità è ineccepibile e pari a quella delle precedenti edizioni…peccato che i colori sono sempre gli stessi a cambiare è solo il colore del pack

  9. Più che la Bronze Palette, a me fa più gola la Burgundy, che è uscita di recente. Anche se, a parità di colori, mi interesserebbe anche la Modern Renessaince di Anastasia (che ha anche più cialde rispetto a quella di Kylie). Tra la Bronze e la Burgundy, in molti hanno trovato un gran salto di qualità nella seconda, soprattutto per quanto riguarda gli shimmer.

    Degli altri prodotti testati da Clio, acquisterei soltanto i rossetti Rimmel (in particolare il nuovo 51 che già possiedo nella versione classica e nude. In generale hanno una buona formula, una bella selezione colori, e sono di buona qualità, quindi andrei già sul sicuro.

  10. La cipria di benefit mi incuriosisce, ma mi preoccupa il fatto che possa essere troppo gialla o con la grana troppo “grossa” (io sono abituata con la HD di MUFE, che è molto sottile). Qualcuna di voi belle fanciulle l’ha provata?

  11. La modern renessaince è stupenda. L’ho comprata appena uscita xche sono tutti i miei colori preferiti ed è quella che sto usando di piu’…

  12. Posso chiederti quanto hai pagato in totale e dopo quanto l’hai ricevuta? A me stuzzica molto, ci sono tutti quei rossi/borgogna che non ho e comunque la trovo una buona palette in generale…

  13. Ciao volevo ringraziarti per i consigli della volta scorsa su come rendere le labbra morbide anche se non li ho messi in atto… sono molto pigra per queste cose e preferisco qualcosa di già pronto…

  14. Io l’ho presa ed è ottima:leggera e non troppo gialla (io ho pure il sottotono rosa),molto pratica da portare per i ritocchi.ho anche l’hd MUFE ed è quasi altrettanto sottile

  15. Io vivo in America, nn so se faccio testo… L’ho presa da sephora, la qualita’ è ottima!

  16. Ottimo, mi sa proprio che sarà il mio prossimo acquisto =) Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza =)

  17. Le pelli mature sono tendenzialmente secche, quindi capisco il consiglio sulla CC Armani. La mia però è mista, e un prodotto così proprio non mi pare possa andar bene. A parte che costa uno sproposito per essere una crema colorata!

  18. Ma figurati! Magari priva qualche volta quando hai un pochino di tempo in più da dedicare a te stessa in completo relax

  19. Si costa moltissimo. Però ho tra i miei obiettivi quello di non mettere più fondotinta e investire su questo tipo di prodotti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here