Ciao a tutte!

Avete mai visto un mascara dallo scovolino particolare, in grado di incurvarsi? No? Oggi ne vedrete uno all’opera! 😉 Stiamo parlando dell’Instacurl Lash Mascara di Mac Cosmetics!

Con una semplice rotazione del tappo questo mascara è in grado di incurvare lo scovolino in modo tale da adattarsi a tutti i tipi di occhio! Inoltre, secondo il brand, la formulazione promette ciglia incurvate e volumizzate per tutta la giornata! Sarà un mascara rivoluzionario?! Scopriamolo insieme!! 😉

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-1

INSTACURL LASH MASCARA MAC

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-2

All’interno ci sono 11g di prodotto mentre dalla data di apertura dura sei mesi. Il prezzo è di 24,20€ ed è disponibile in una sola colorazione, nera. Secondo il brand è in grado di resistere a sudore e umidità, non crea grumi e sbavature ed è sicuro per i portatori di lenti a contatto.

INCI INSTACURL LASH MASCARA MAC

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-3Scovolino incurvato

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questo mascara: Water/Aqua/Eau, Kaolin, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Stearic Acid, Myrica Cerifera (Bayberry) Fruti Wax, Silica, Polyisobutene, Glyceryl Stearate, Paraffin, Aminomethyl Propanediol, Polyvinyl Acetato, Isostearic Acid, Lecithin, Pantehine, Panthenol, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) gaf Extract, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cera Carnauba/Cire de Carnube, Cholesterol, Hydroxyethylcellulose, Laureth-21, SOdium Polyacrylate, Polysilicone-11, 1,2-Hexanediol, Simethicone, Vp/Eicosene Copolymer, Nylon-6, Laureth-12, Caprylyl Glycol, Phenethyl Alcohol, Hydrogenated Oliveoil, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Chloroxylenol. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (CI 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Black 2 (CI 77266 Nano), Blue 1 (CI 42090), Blue 1 Lake (CI 42090), Carmine (CI 75470), Chromium Hydroxide Green (CI 77289), Chromium Oxide Greens (CI 77288), Ultramarines (CI 77007), Yellow 5 (CI 19140), Yellow 5 Lake (CI 19140).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-4Scovolino “normale”: non rimane completamente dritto.

In generale, sul web, si tratta di un prodotto piuttosto apprezzato. C’è chi preferisce utilizzarlo con lo scovolino completamente orizzontale, per ottenere ciglia ben separate ed allungate, mentre c’è chi lo preferisce da curvo. Dicono riesca ad incurvare abbastanza bene le ciglia anche se, con troppe passate, possono formarsi dei grumi.

SWATCH

Passiamo ora allo swatch di questo mascara! Quale sarà la sua consistenza? E il colore sarà intenso? Vediamolo subito!

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-5Instacurl Lash Mascara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-6Instacurl Lash Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è bello intenso e non tende al grigio mentre la texture è piuttosto cremosa. Lo scovolino è in silicone e, come si vede dalle foto precedenti, se lasciato nella posizione “normale” (quindi dritto), si può notare come in punta sia comunque leggermente incurvato.

Una delle cose positive che abbiamo notato è che non si tratta di uno di quei mascara in cui puoi decidere di incurvarlo in soli due modi ma, girando il tappo, si può decidere il livello di curvatura desiderato. Troviamo comunque lo scovolino un po’ troppo cicciottoso (e non adatto a tutti i tipi di occhi).

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederlo all’opera? 😉 Lo abbiamo utilizzato sia in versione “normale” che completamente curvato (quindi utilizzando i due estremi). Vedrete le fotografie sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-7Occhio naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-8Occhio naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come al solito, prima di mostrarvi il mascara all’opera, vi facciamo vedere l’occhio al naturale. Le ciglia sono piuttosto chiare e con poca curvatura, in particolare sulla parte finale dell’occhio.

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-9Instacurl Lash Mascara, scovolino dritto, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-10Instacurl Lash Mascara, scovolino dritto, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo mascara riesce a colorare bene tutte le ciglia, dalle radici fino alle punte. Abbiamo notato, già con una sola passata, l’allungamento delle ciglia mentre con le successive abbiamo visto come si siano incurvate per bene. Effettuando però troppe passate c’è il rischio di formare dei grumi.

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-11Instacurl Lash Mascara, scovolino curvo, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-mascara-instacurl-lash-mac-comsetics-12Instacurl Lash Mascara, scovolino curvo, fotografia realizzata con luce artificiale.

Applicandolo con lo scovolino curvo abbiamo fatto meno passate per ottenere un effetto volume e incurvante e quindi tutto risulta meno “grumoso”. Tra le due versioni non abbiamo notato grandissima differenza nel risultato finale ma abbiamo notato che, utilizzando il mascara con diverse curvature, abbiamo facilitato l’applicazione.

La durata è molto buona, resiste bene tutta la giornata senza creare sbavature. Il risultato finale è buono anche se bisogna fare attenzione a non passarlo troppe volte per via dei grumi e dell’effetto “ragnetto”.

TIPS AND TRICKS

Dopo vari test, per questo tipo di occhio, abbiamo trovato l’applicazione ideale: come prima cosa diamo una passata di mascara con lo scovolino dritto, successivamente rifiniamo bene il tutto con la parte curva, insistendo sopratutto sulla parte finale dell’occhio.

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 4 – questo mascara risulta bello nero, anche una volta asciutto.

Durata: 4 – resiste senza problemi per tutto l’arco della giornata senza formare sbavature, anche in caso di lacrimazione.

Tendenza a (non) formare grumi: 3 – in caso di eccessive passate sulle ciglia c’è il rischio di creazione di grumi.

Comodità dell’applicare: 3 – troviamo lo scovolino un po’ troppo grosso ma il fatto di poterlo curvare a nostro piacimento è un punto a favore (anche se non fondamentale).

Fedele alle aspettative: 4 – le promesse fatte dal brand sono mantenute, il mascara allunga e dà volume alle ciglia.

VOTO FINALE: 4

Si tratta di un buon mascara ma la vera domanda è: si tratta di un prodotto di cui non possiamo fare a meno? Nì! In commercio ci sono tantissimi mascara in grado di dare lo stesso risultato con prezzi inferiori. È vero, con questo mascara possiamo cambiare la curvatura dello scovolino, ed è una cosa che può tornare utile se si è ancora alle prime armi e non si conosce bene la differenza tra tutti i tipi di mascara e scovolini.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni riguardo ai mascara? Eccole qui:

1) RECENSIONE THE FALSIES PUSH UP ANGEL MASCARA MAYBELLINE!

2) RECENSIONE V FOR VOLUME MASCARA SEPHORA!

3) RECENSIONE LASH DRESSER COMB MASCARA CATRICE!

Ragazze anche questa recensione Instacurl Lash Mascara Mac finisce qui. Cosa ne pensate di questo mascara? Vi piacerebbe avere un mascara in grado di incurvarsi a vostro piacimento o preferite i classici mascara? Fateci sapere la vostra opinione! Tanti saluti dal TeamClio!