Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi parleremo di un prodotto dedicato alle sopracciglia di Benefit! Si tratta di un prodotto già esistente nella linea “classica” del brand ma rinnovato nella formulazione e nel packaging, stiamo parlando del Gimme Brow!

Questo mascara per sopracciglia promette volume (grazie anche alle micro fibre presenti nella formula in gel), lunga durata e tenuta perfetta grazie al fatto che si tratta di un prodotto waterproof! Volete scoprire la nostra opinione al riguardo? Continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-1

MASCARA SOPRACCIGLIA GIMME BROW BENEFIT

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-2

All’interno ci sono 3g di prodotto mentre dalla data di apertura dura sei mesi. Il prezzo è di 27,50€ e le colorazioni disponibile sono tre: 01 Light, 03 Medium, 05 Deep. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare la colorazione numero 03 Medium.



INCI MASCARA SOPRACCIGLIA GIMME BROW BENEFIT

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-3

A titolo informativo vi riportiamo qui di seguito gli ingredienti del Gimme Brow: Aqua (Water), Mica, Glyceryl Stearate, Polypropylene, Magnesium Aluminum Silicate, Peg-100 Stearate, Polyacrylamide, Phenethyl Alcohol, C13-14 Isoparaffin, Glyceryl Caprylate, Laureth-7, Panthenol, Glycerin, Silica, Althaea Officinalis Root Extract, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. May Contain (+/-): CI 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77491, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide, Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 7742 (Manganese Violet), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-4

Le recensioni sul web sono, in generale, molto positive: la formulazione piace perché è in grado di tenere le sopracciglia a posto per tutta la giornata, senza avere quell’orribile sensazione di “sopracciglia incollate”. Piace molto anche lo scovolino (rimasto uguale rispetto alla versione precedente) ma c’è chi si lamenta della profumazione troppo forte di questo prodotto. Anche la nostra Clio lo ha testato (ovviamente, quando si parla di sopracciglia, è sempre presente eheheh): trova che sia un buon prodotto anche se crede che, in commercio, ci siano altri mascara un po’ più volumizzanti.

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di questo prodotto! Come vi abbiamo detto precedentemente noi abbiamo testato la colorazione numero 03! Vediamola subito.

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-5Gimme Brow 03 Medium, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-6Gimme Brow 03 Medium, swatch realizzato con luce artificiale.

Dalle fotografie non si nota ma qualche micro fibra è presente. Il colore è un bel marrone piuttosto scuro neutro, non troppo caldo ma neanche troppo freddo. La texture è una sorta di gel.

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-7

In questa immagine potete vedere anche le altre colorazioni disponibili: la numero 5 è molto scura mentre la 01 è un taupe adatto a chi ha le sopracciglia molto chiare.

TEST – APPLICAZIONE

Per mostrarvi al meglio il prodotto abbiamo deciso di applicarlo in due modi diversi ossia applicato da solo, senza alcun prodotto di base per le sopracciglia, sia applicato come step finale dopo il ridisegno.

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-8Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-9Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi il prodotto però vogliamo farvi vedere le sopracciglia al naturale. Come potete vedere si tratta di sopracciglia medio-chiare con qualche buchetto ma non troppo fini. Per questo tipo di sopracciglia è necessario un ridisegno per creare una forma più armoniosa (dato che sono piuttosto orizzontali). In questo caso le sopracciglia non necessitano sempre di un ridisegno per cui, per tutti i giorni, il mascara potrebbe essere una buona soluzione pratica e veloce.

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-10Gimme Brow 03 Medium applicato da solo, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-11Gimme Brow 03 Medium applicato da solo, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una volta applicato il mascara si può notare come le sopracciglia risultino un po’ più piene e definite. Certo, qualche “buchetto” è presente ma l’effetto, in generale, non è male. Torna molto utile per quando si è di fretta e non si ha tempo per disegnare bene le sopracciglia.

In quanto al volume abbiamo notato che ne dà un pochino ma niente di eccezionale. La durata invece è molto buona, resiste da mattina a sera senza problemi.

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-12Gimme Brow 03 Medium applicato come step finale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-sopracciglia-gimme-brow-benefit-13Gimme Brow 03 Medium applicato come step finale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Lo troviamo molto comodo da utilizzare anche come step finale dato che fissa per bene tutti i prodotti sottostanti. Grazie allo scovolino, piccolo e molto comodo, si riescono a raggiungere tutti i punti senza combinare disastri. Anche noi, come altre ragazze sul web, abbiamo notato una forte profumazione una volta aperto il prodotto ma niente di così insopportabile.

TIPS AND TRICKS

Se volete cercare di ottenere maggiore volume alle vostre sopracciglia ricordatevi di pettinarle contropelo: in questo modo riuscirete ad ottenere maggiore volume sfruttando al meglio le micro fibre presenti all’interno. Se volete vedere come fare non perdetevi il video review di Clio!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – il colore c’è e si vede, la differenza tra il prima e il dopo è evidente ma mai artificiale.

Fissaggio: 4 – riesce a fissare bene le sopracciglia sia nel caso in cui viene applicato da solo sia quando viene applicato sopra ad altri prodotti.

Capacità di dare volume alle sopracciglia: 3 – su questo punto siamo d’accordo con Clio, di volume dà qualcosa ma niente di pazzesco.

Comodità di applicazione: 4 – lo scovolino molto piccolo e dalla forma conica permette un’applicazione facile e veloce.

VOTO FINALE: 4

Si tratta di un buon prodotto che consigliamo a chi ha già delle sopracciglia abbastanza definite. Certo, anche per chi deve ridisegnarle da zero può essere un buon alleato ma, in questo caso, vi consigliamo di utilizzarlo in combinazione ad altri prodotti!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni sui prodotti di Benefit? Le potete trovare qui:

1) RECENSIONE GOOF PROOF BROW PENCIL BENEFIT!

2) RECENSIONE KA-BROW! BENEFIT!

3) RECENSIONE MATITA ILLUMINANTE HIGH BROW GLOW BENEFIT!

Ragazze anche questa recensione mascara sopracciglia Gimme Brow Benefit finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Vi interessa? O avete già il vostro mascara per sopracciglia del cuore? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

12 COMMENTI

  1. Le sopracciglia dritte e orizzontali sono belle. Clio ne aveva parlato a proposito di trend asiatici dove vanno parecchio. Mi piacerebbe un altro post a riguardo. L’effetto ringiovanente non è da sottovalutare.

  2. Io mi trovo molto bene con questo prodotto: ha la punta piccola che permette di colorare bene i punti dove ho qualche buchetto e la formula infoltisce e fissa il resto senza sembrare troppo ovvia. Usato da solo dà un effetto abbastanza naturale ma curato, insieme ad altri prodotti lo uso quando voglio sopracciglia più definite. E’ già la seconda volta che lo compro, l’unico neo è il prezzo 😀

  3. Di solito uso quello essence come step finale dopo il ka brow. Da solo non riesco, non mi piace, magari potessi, ad averle le sopracciglia così! Comunque mi arrangio con quello perché questo qui è un pochino costosetto. ..
    Una domanda: ma voi riuscite ad ottenere un bel risultato passando dapprima lo scovolino contropelo e poi pettinare a verso??? Io ci ho provato, ma ho sempre pulito il tutto perché mi viene una cosa informe e a macchia…

  4. Lo uso da tempo, con la vecchia formulazione, per me è ok, costicchia ma dura parecchi mesi!

  5. Anch’io quello di essence dopo il ka brow! Ma prima del ka brow matita sopracciglia neve…ma perché negli anni 90 ho spinzettato così selvaggiamente??? Uff…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here