Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlarvi dei nuovi prodotti usciti nella collezione permanente di Essence e lo facciamo con i nuovi lipgloss Matt Matt Matt! Secondo il brand si tratta di lipgloss liquidi dalla texture in mousse cremosa, dalla lunga durata e dal finish velvet matt.

Questo prodotto sarebbe il “fratello” dei rossetti in stick chiamati Matt Matt Matt, usciti con i nuovi arrivi. Che dite, anche questi lipgloss saranno all’altezza?! Continuate a leggere la recensione per scoprirlo! 😉

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-1

MATT MATT MATT LIPGLOSS ESSENCE

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-2

All’interno ci sono 5ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 24 mesi. Il prezzo è di 2,89€ e i colori usciti sono sei: 01 La vie est belle, 02 Beauty-approved!, 03 Girl of Today, 04 Ready, set, impress!, 05 Simply be an icon. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare due colori: 01 La vie est belle e il 04 Ready, set, impress!

INCI MATT MATT MATT LIPGLOSS ESSENCE

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questi lipgloss: Hydrogenated Didecene, Talc, Polybutene, Silica Dimethyl Silylate, Cera Alba (Beeswax), Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, C26-28 Alkyl Dimethicone, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Sodium Saccharin, Aroma (Flavor), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-4

Non sono molte le opinioni viste sul web ma c’è chi li trova ottimi, sia in termini di pigmentazione che di durata, c’è chi invece trova che la durata non sia tra le migliori e che di mat non abbiano nulla. Anche la nostra Clio li ha provati inserendoli nei Flop del mese: non trova male la durata ma ha notato che il numero 03 tende a far apparire le labbra più secche mentre il numero 04, non essendo super uniforme, finisce nelle pieghette.

SWATCH

Vediamo subito gli swatch dei due colori testati. Li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-501 La vie est belle, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-601 La vie est belle, swatch realizzato con luce artificiale.

La prima cosa che abbiamo notato, appena aperto questo prodotto, è la profumazione. Ha un odore molto dolciastro che sa di vaniglia caramellata: per chi non ama molto gli odori molto dolci e forti potrebbe dare fastidio ma la buona notizia è che svanisce non appena il prodotto viene applicato!

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-704 Ready, set, impress!, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-804 Ready, set, impress!, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione di questi lipgloss non sembra male, restano leggermente trasparentini con una sola passata ma diventano più pigmentati stratificandoli un po’.

TEST – APPLICAZIONE

Come saranno una volta applicati sulle labbra? Vediamoli subito nelle immagini qui sotto!

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i due colori all’opera potete vedere le labbra al naturale: in questo modo riuscite a vedere il grado di pigmentazione dei lipgloss testati!

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-1101 La vie est belle, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-1201 La vie est belle, fotografia realizzata con luce artificiale.

Siamo rimaste molto deluse dalla performance di questo colore. Come potete vedere non risulta omogeneo: ogni volta che si cerca di sistemare il lipgloss il colore si sposta sulle labbra creando questo risultato. Questo colore in particolare poi sparisce dopo pochissimo tempo, anche se applicato in quantità minime.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-1304 Ready, set, impress!, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-1404 Ready, set, impress!, fotografia realizzata con luce artificiale.

Leggermente diverso è questo colore: il risultato è molto più omogeneo rispetto al numero 01 ma, come Clio, anche noi abbiamo notato che dopo un po’ di tempo non risulta del tutto uniforme finendo nelle pieghette. Nonostante tutto tende a durare a lungo.

Per entrambi il finish non è sicuramente mat ma leggermente più brillante. In caso di pellicine sentirete sicuramente il prodotto sulle labbra dato che tende ad accumularsi in quelle zone. Non si tratta di prodotti no-trasfer e non superano la prova pranzo/cena.

TIPS AND TRICKS

Il finish di questo lipgloss non vi dispiace? Prima di applicarlo vi consigliamo prima di tutto di effettuare un leggero scrub (come per tutti i rossetti liquidi strong) e, successivamente, di applicare uno strato con una matita labbra dello stesso tono: in questo modo potrete prolungarne la durata ed evitare spiacevoli sbavature.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 – fra i due l’unico che si salva in fatto di pigmentazione è il numero 04, Ready, set, impress!, dato che rimane abbastanza uniforme sulle labbra. Il numero 01 invece è un disastro.

Durata: 3 – il numero 01 dura molto poco mentre il numero 04 ha una durata maggiore.

Comfort sulle labbra: 3 – ad eccezione del numero 01 (che tende ad andare ovunque) possiamo dire che il comfort del numero 04 è abbastanza piacevole.

Tendenza a non sbavare: 2 – sfortunatamente entrambi tendono a sbavare (il numero 01 in particolare) ed entrano nelle pieghette.

VOTO FINALE: 2 

Se volete provare questa tipologia di prodotto vi sconsigliamo assolutamente di prendere la colorazione numero 01, La vie est belle, ma di puntare piuttosto all numero 04: nonostante non sia super omogenea sulle labbra non la troviamo così malvagia (e dura abbastanza anche se non si tratta di un prodotto no-transfer). Insomma bocciatissimo La vie est belle, a pelo sulla sufficienza Ready, set, impress!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai nuovi prodotti di Essence? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE EXTREME LASTING MATITA OCCHI ESSENCE!

2) RECENSIONE THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE!

3) RECENSIONE ROSSETTI MATT MATT MATT ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Matt Matt Matt Lipgloss Essence finisce qui. Che ne dite di questi due colori? Avete già provato questo prodotto? Oppure avete provati i “fratelli” rossetti Matt Matt Matt? Fateci sapere tutto nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!