Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlarvi dei nuovi prodotti usciti nella collezione permanente di Essence e lo facciamo con i nuovi lipgloss Matt Matt Matt! Secondo il brand si tratta di lipgloss liquidi dalla texture in mousse cremosa, dalla lunga durata e dal finish velvet matt.

Questo prodotto sarebbe il “fratello” dei rossetti in stick chiamati Matt Matt Matt, usciti con i nuovi arrivi. Che dite, anche questi lipgloss saranno all’altezza?! Continuate a leggere la recensione per scoprirlo! 😉

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-1

MATT MATT MATT LIPGLOSS ESSENCE

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-2

All’interno ci sono 5ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 24 mesi. Il prezzo è di 2,89€ e i colori usciti sono sei: 01 La vie est belle, 02 Beauty-approved!, 03 Girl of Today, 04 Ready, set, impress!, 05 Simply be an icon. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare due colori: 01 La vie est belle e il 04 Ready, set, impress!



INCI MATT MATT MATT LIPGLOSS ESSENCE

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questi lipgloss: Hydrogenated Didecene, Talc, Polybutene, Silica Dimethyl Silylate, Cera Alba (Beeswax), Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, C26-28 Alkyl Dimethicone, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Sodium Saccharin, Aroma (Flavor), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-4

Non sono molte le opinioni viste sul web ma c’è chi li trova ottimi, sia in termini di pigmentazione che di durata, c’è chi invece trova che la durata non sia tra le migliori e che di mat non abbiano nulla. Anche la nostra Clio li ha provati inserendoli nei Flop del mese: non trova male la durata ma ha notato che il numero 03 tende a far apparire le labbra più secche mentre il numero 04, non essendo super uniforme, finisce nelle pieghette.

SWATCH

Vediamo subito gli swatch dei due colori testati. Li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-501 La vie est belle, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-601 La vie est belle, swatch realizzato con luce artificiale.

La prima cosa che abbiamo notato, appena aperto questo prodotto, è la profumazione. Ha un odore molto dolciastro che sa di vaniglia caramellata: per chi non ama molto gli odori molto dolci e forti potrebbe dare fastidio ma la buona notizia è che svanisce non appena il prodotto viene applicato!

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-704 Ready, set, impress!, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-804 Ready, set, impress!, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione di questi lipgloss non sembra male, restano leggermente trasparentini con una sola passata ma diventano più pigmentati stratificandoli un po’.

TEST – APPLICAZIONE

Come saranno una volta applicati sulle labbra? Vediamoli subito nelle immagini qui sotto!

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i due colori all’opera potete vedere le labbra al naturale: in questo modo riuscite a vedere il grado di pigmentazione dei lipgloss testati!

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-1101 La vie est belle, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-1201 La vie est belle, fotografia realizzata con luce artificiale.

Siamo rimaste molto deluse dalla performance di questo colore. Come potete vedere non risulta omogeneo: ogni volta che si cerca di sistemare il lipgloss il colore si sposta sulle labbra creando questo risultato. Questo colore in particolare poi sparisce dopo pochissimo tempo, anche se applicato in quantità minime.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-1304 Ready, set, impress!, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-matt-matt-matt-essence-1404 Ready, set, impress!, fotografia realizzata con luce artificiale.

Leggermente diverso è questo colore: il risultato è molto più omogeneo rispetto al numero 01 ma, come Clio, anche noi abbiamo notato che dopo un po’ di tempo non risulta del tutto uniforme finendo nelle pieghette. Nonostante tutto tende a durare a lungo.

Per entrambi il finish non è sicuramente mat ma leggermente più brillante. In caso di pellicine sentirete sicuramente il prodotto sulle labbra dato che tende ad accumularsi in quelle zone. Non si tratta di prodotti no-trasfer e non superano la prova pranzo/cena.

TIPS AND TRICKS

Il finish di questo lipgloss non vi dispiace? Prima di applicarlo vi consigliamo prima di tutto di effettuare un leggero scrub (come per tutti i rossetti liquidi strong) e, successivamente, di applicare uno strato con una matita labbra dello stesso tono: in questo modo potrete prolungarne la durata ed evitare spiacevoli sbavature.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 – fra i due l’unico che si salva in fatto di pigmentazione è il numero 04, Ready, set, impress!, dato che rimane abbastanza uniforme sulle labbra. Il numero 01 invece è un disastro.

Durata: 3 – il numero 01 dura molto poco mentre il numero 04 ha una durata maggiore.

Comfort sulle labbra: 3 – ad eccezione del numero 01 (che tende ad andare ovunque) possiamo dire che il comfort del numero 04 è abbastanza piacevole.

Tendenza a non sbavare: 2 – sfortunatamente entrambi tendono a sbavare (il numero 01 in particolare) ed entrano nelle pieghette.

VOTO FINALE: 2 

Se volete provare questa tipologia di prodotto vi sconsigliamo assolutamente di prendere la colorazione numero 01, La vie est belle, ma di puntare piuttosto all numero 04: nonostante non sia super omogenea sulle labbra non la troviamo così malvagia (e dura abbastanza anche se non si tratta di un prodotto no-transfer). Insomma bocciatissimo La vie est belle, a pelo sulla sufficienza Ready, set, impress!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai nuovi prodotti di Essence? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE EXTREME LASTING MATITA OCCHI ESSENCE!

2) RECENSIONE THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE!

3) RECENSIONE ROSSETTI MATT MATT MATT ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Matt Matt Matt Lipgloss Essence finisce qui. Che ne dite di questi due colori? Avete già provato questo prodotto? Oppure avete provati i “fratelli” rossetti Matt Matt Matt? Fateci sapere tutto nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

61 COMMENTI

  1. Bene bene, tanto lo stand Essence è sempre semi vuoto…..hi hi hi della serie le magre consolazioni!

  2. Purtroppo dormo poco, non è un bel periodo! Ma si va avanti raccogliendo tutta la propria forza…..buona giornata a te amica mia!

  3. Erano tra i prodotti che avevo più curiosità di provare di essence, poi mi è venuto il dubbio che potessero essere poco performanti e ho deciso di non comprarli più…. ho fatto benissimo!!!!

  4. Già….purtroppo ho dei problemi sul lavoro…dopo decenni di attività, dopo avere raccolto solo risultati positivi, sono messa in un angolo per fare posto al raccomandato di turno…..ragazze che tristezza! Ma si va avanti, arrivo sul lavoro splendida, ben truccata e ben vestita e faccio buon viso a cattivo gioco, non fate mai vedere le vostre lacrime alle facce di

  5. Oh , mi spiace , sono sicura che passerà al più presto e tornerà a risplendere il sole per te , te lo auguro di tutto cuore , ciao tesoro ❤ .

  6. È che quando uno lavora (ok ..l’ultima settimana ho commentato molto perché avevo finito la maggioranza delle cose e avevo pause in più ihih) si abitua a svegliarsi presto e pure la domenica è difficile dormire! Poi ovviamente bramo il letto e mi dico “ma chi me l’ha fatto fare di alzarmi alle 7, è domenica! “

  7. Ti capisco benissimo , è capitato anche a me , 30 anni di lavoro , sbattermi di qua e di là con le urgenze , poi arrivano i figli di e vieni messa da parte , ci sono rimasta male ma il sorriso non l’ ho mai perso , mai dare soddisfazione …

  8. Erano anche i miei flop del mese 🙁
    Io non so voi ma io ho il 2 e il 3 e si comportano uguale! Tra l’altro vanno via lasciando il contorno ed è brutto brutto!

  9. E’ la cosa peggiore quando vanno sul contorno (anni ’90 is the way ahahah). Hai presente le tinte matt di l’oreal? A me fanno lo stesso effetto e in più seccano tutto il contorno…peccato perchè i colori erano belli!
    Buona domenica =)

  10. Ho letto i tuoi commenti, mi spiace tanto. Questo paese è bellissimo ma su certi versi sarebbe tutto da rifare..

  11. Ciao Arianna e buona domenica a te! Si, succede esattamente quello ed è una cosa che odio e che mi fa cestinare immediatamente un rossetto non appena capita

  12. Ci credo , io purtroppo o per fortuna non ho più questi momenti , però ti dico la verità , tante volte mi mancano i miei figli quando erano piccoli e mi viene tanta nostalgia perchè sono tempi che non torneranno mai più

  13. Ti capisco! Anche fare posto alla figlia del padrone che non capisce un c…. e vuole sapere tutto lei e’ una gara dura!! Ma finche mi pagano regolare io sono a posto! Poi si vedra’! Ciau

  14. Ahahah, a volte nascono con la sveglia incorporata! Io invece a svegliarmi presto non mi ci sono mai abituata e ho avuto la grazia di due figli su due che a due mesi dormivano tutta ma proprio tutta la notte, dalle 11 di sera fino alle 8 di mattina! E non hanno più smesso, stamattina Riccardo si è alzato alle 12 e tre quarti, e solo perché l’ho costretto!

  15. Ma , non credo che tu faccia pietà … a 15 anni ho dovuto imparare , mia mamma lavorava e mangiava in mensa , io tornata da scuola dovevo cucinare per il papà che doveva rientrare al lavoro . Da lì è diventato un piacere

  16. Trovo che la parola “aborto” sia un po’ troppo forte, in questo contesto come in ogni altro ambito non medico

  17. Per me il problema è che invece non mi piace. Non mi piace pensare a cosa fare, non mi piace fare la spesa e cucinare. Lo faccio, ma di malavoglia, e mi viene tutto male. Ci sono alcuni piatti che i miei figli mangiano solo se li fa mio marito, ma lui cucina di rado e non si può certo mangiare solo 10 volte all’anno!

  18. Che brutta roba…. in più chissà che cipiglio quando le fai notare certe cose. Per me è stato lo stesso qualche anno fa, con il figlio del padrone. Adesso abbiamo imparato a convivere, lui si è rodato ma…. è sempre il figlio del padrone!

  19. Verissimo!!! Oggi mi è andata di lusso e si è svegliato alle 8!! Altrimenti alle 7 siamo già operativi

  20. Anche il mio non mi ha fatto fare mai una notte sveglia, da neonato faceva la sua poppata alle 21 poi all’una e poi la mattina dopo alle 10!
    Io non riesco a dormire fino a tardi, il massimo è le 8,30/9 la domenica!

  21. Giusto! Hai detto bene!! Ci vuole un karma grande come una casa!! Ma noi siamo piu’ forti e questo ci aiuta!

  22. Io mi diverto a cercare ricette , prima guardavo libri , ora sul cellulare e poi sperimento , per quanto riguarda la spesa , non piace neanche a me farla … però shopping di qualsiasi genere si

  23. Io sono campionessa universale di dormire fino a tardi e anche di andare a letto con le galline.

  24. Eh ma mica è un difetto! Non sai quanto vorrei riuscirci io talvolta!!! Pensa che mi capita di esser talmente stanca da non riuscire a prendere sonno.. e lì quanto invidio invece chi dorme non appena appoggia la testa sul cuscino!!! È brutto avere il sonno leggero e soffrire di insonnia.

  25. Certe volte e in certi momenti di sconforto, stanchezza, routine e tanto altro… mi viene da “lasciarmi andare”. Non so quanto io sono più forte nonostante mi impegni. A volte non ne posso più…..
    O meglio, non ne posso più di gente che si lamenta e ha lavori d’oro, mentre gente come me e tanti altri, in piccole aziende, si sente dipendente e cittadina di serie non B ma Z.
    Vabbè!

  26. E’ vero! Ti puoi impegnare anche 1000 volte in piu di quello che gia’ fai, ma quando sei sotto un titolare che con mentalita’ vecchia e vecchio stile c’e’ poco da fare, inventare non conta niente e tante volte gli salvi il c… e non ti riconoscono nulla xche e’ d’obligo che tu lo faccia xche’ hai sempre dimostrato di saper dare di piu e quindi se lo aspettano. E non te lo riconoscono cmq… fa arrabbiare, a me e’ successo ma non ho mai mollato xche io sono migliore di cosi!! Ciauuu notte.

  27. Ciao TeamClio, grazie della recensione! 🙂
    Lo 01 mi piace come colore, peccato faccia questo effetto, va be’ dai ho già dei colori simili in altri prodotti labbra. 🙂

  28. Ma sai che ci ho pensato anch’io visto che miracolosamente ho trovato lo stand di essence da Marionnuad e sono super puliti/intatti/intonsi!! Figata!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here