Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi mostreremo alcuni rossetti liquidi che promettono un finish super opaco e una lunghissima tenuta. Di cosa stiamo parlando? Dei Melted Matte di Too Faced!

Secondo il brand la formulazione innovativa scivola sulle labbra come un gloss per poi asciugarsi e regalare un finish ultra-opaco, labbra rimpolpate e colore intenso. Siete curiose di scoprire tutto su questi rossetti liquidi? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-1

ROSSETTI LIQUIDI MELTED MATTE TOO FACED

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-2

All’interno ci sono 7ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 20,50€ e le colorazioni disponibili in Italia, al momento, sono sei: Bend & Snap!, Drop Dead Red, It’s Happening, Lady Balls, All Out, Child Star. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare Bend & Snap e Queen B (quest’ultimo non ancora non disponibile in Italia).



INCI ROSSETTI LIQUIDI MELTED MATTE TOO FACED

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di Queen B: Isododecane, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Hydrogenated Polyisobutene, Kaolin, Disteardimonium Hectorite, Cyclohexasiloxane, Butylene Glycol, Beeswax/Cera Alba/Cire d’Abeille, Ceteayl Ethylhexanoate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil/Heilianthus Annuus Seed Oil, Hydrogen Dimethicone, Palmitoyl Tripeptide-38, Pentylene Glycol, Persea Garatissima (Avocado) Oil/Persea Garatissima Pil, Portulaca Pilosa Extract, Propylene Carbonate, Retinyl Palmitate, Silica Dimethyl Silylate, Sodium Hyaluronate, Sorbitan Isostearate, Sucrose Cocoate, Tocopheryl Acetate, Red 7 Lake (CI 15850), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Manganes Violet (CI 77742), Titanium Dioxide (CI 77891).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-4

In generale questi rossetti liquidi sono molto apprezzati sul web: tante ragazze si sono dette soddisfate sia della durata che della forte pigmentazione. Solamente poche persone hanno trovato questi rossetti un po’ fastidiosi per l’effetto “labbra secche” che, a quanto pare, danno.

SWATCH

Passiamo subito agli swatch dei due colori testati. Li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-5Queen B, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-6Queen B, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione di questi rossetti risulta subito evidente già dalla prima passata: sono super coprenti e necessitano di poco prodotto. Inizialmente sono liquidi e leggermente lucidi ma, dopo circa un minuto, si asciugano diventando opachi.

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-7Bend & Snap, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-8Bend & Snap, swatch realizzato con luce artificiale.

L’applicatore presente all’interno è floccato e comodo da utilizzare, si riesce infatti a definire bene i bordi anche senza l’ausilio di un pennellino.

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vedere questi rossetti all’opera? 😉 Li vedrete entrambi nella versione “asciutta” con il finish mat.

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di farvi vedere i due rossetti all’opera vi mostriamo le labbra al naturale, in questo modo potrete vedere al meglio il grado di copertura di questi Melted Matte.

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-11Queen B, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-12Queen B, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione è molto facile e veloce e non è necessaria la matita labbra. Abbiamo notato che, come per altri rossetti liquidi, tendono a mettere un po’ in evidenza le pieghette delle labbra (cosa che può dar fastidio). Nonostante tutto non troviamo che non le secchino particolarmente. In generale questi rossetti non si percepiscono una volta indossati ma tendono a sentirsi verso sera.

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-13Bend & Snap, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-malted-matte-too-faced-14Bend & Snap, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una volta asciutto il rossetto tende a non muoversi più e quindi non c’è pericolo di sbavature. Si tratta di un prodotto no-trasnfer e supera anche la prova pranzo/cena. Oltretutto, come detto anche dal brand, tende a dare un effetto “rimpolpante” alle labbra. La durata è molto buona.

TIPS AND TRICKS

Sconsigliamo questo tipo di prodotto a chi ha le labbra particolarmente secche e raccomandiamo, prima dell’applicazione, di effettuare un leggero scrub alle labbra per togliere eventuali pellicine. Questi rossetti tendono a mettere in evidenza tutte le pellicine e per questo motivo bisogna preparare bene le labbra. Vi consigliamo inoltre di applicare un buon balsamo labbra prima di andare a dormire (in particolare ora con la stagione invernale alle porte)! Se non sapete quale scegliere potete trovare qualche consiglio nel post dedicato!

RIASSUMENDO

Durata: 4 – hanno una durata molto lunga, resistono bene anche alla prova pranzo/cena.

Pigmentazione: 5 – la pigmentazione di questi rossetti liquidi è ottima, coprono bene le labbra rilasciando colore puro.

Comfort sulle labbra: 3 – se avete le labbra un po’ secche potrebbero darvi fastidio, inoltre tendono a mettere in evidenza le pieghette naturali delle labbra.

Tendenza a non sbavare: 5 – grazie alla sua formulazione le sbavature sono solo un brutto ricordo.

Fedele alle promesse: 4 – l’unico difetuccio è che tendono a mettere in risalto le pieghe delle labbra e, verso sera, tendono a seccare leggermente le labbra.

VOTO FINALE: 4

Questi Malted Matte sono dei rossetti liquidi molto validi ma fate attenzione: ricordatevi che, prima di applicarli, dovete avere labbra ben idratate e senza pellicine! Che dire poi della pigmentazione? Spettacolare! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete a caccia di rossetti liquidi? Non potete perdervi queste recensioni:

1) RECENSIONE VIVD MATTE LIQUID LIPSTICK MAYBELLINE!

2) RECENSIONE ROSSETTI LINGERIE NYX!

3) RECENSIONE I’M MATT LIP FLUID PUPA!

Ragazze anche questa recensione rossetti liquidi Melted Matte Too Faced finisce qui. Voi avete già provato questi rossetti? Quale colore vi attira di più? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

41 COMMENTI

  1. Ciao Team 🙂 avrei una richiesta: potreste postare (o dirmi dove trovare) l’immagine di copertina originale del post sullo smalto ribes nero? Sono curiosissima di vedere il colore! Grazie ❤️

  2. Bellissime. Il colore uscito come ed. Limitata per natale poi è un fuxia stellare. Trovo che anche questo rosso sia magnifico!!

  3. adoro i Melted! ne ho già alcuni, 3 normali e 3 metal e non mi stanco mai di usarli quando voglio le labbra perfette e una tenuta estrema. Di questi matt mi piacerebbe molto il fucsia, è a dir poco favoloso!

  4. Ciao! Purtroppo non la abbiamo più. Comunque era uno smalto color fucsia cupo, più rossiccio e chiaro rispetto al ribes nero.

  5. io vorrei tanto il colore Sell Out, ma dato che la Sephora della mia città non ha Too Faced non posso “tenerlo d’occhio”…e quando mi trovo finalmente in altri negozi Sephora, puntualmente lo stand Too Faced è sprovvisto di quel colore 🙁

  6. Concordo al 100% con la recensione, ho acquistato ieri proprio il colore Band & Snap ed è bellissimo! sono riuscita a stenderlo senza problemi anche se non sono molto pratica, e vedo che non lascia traccia neanche sul bordo della tazza 😉 La sensazione sulle labbra poi non è fastidiosa, non si sente neanche! veramente ottimo!!!

  7. Ovviamente il colore che mi piace di più, e quello che mette più in evidenza le pellicine, è quello non disponibile in Italia. #storyofmylife

    Questo rossetto non ho ancora avuto modo di provarlo… tuttavia, rimango fedele alla lista di Stephanie Nicole che, di recensioni, soprattutto sui rossetti liquidi, se ne intende un bel po’. E questo rossetto non se la cava proprio benissimo nella lista
    (vi allego la foto giù).

    Comunque come prodotto in sè ha un bel po’ di contenuto al suo interno. I miei Kylie hanno 3.25ml, i Kat Von D mi pare 6/6.5ml. Questi ne hanno 7, quindi, abbastanza…

    https://uploads.disquscdn.com/images/1400bc839a8d42bceee085b4a13c456a3690845490992332586de8fa154a938c.jpg

  8. Queen B è veramente un bel colore sulle labbra di chi lo sta provando e non gli avrei dato una lira dallo swatch. Io però ho le labbra secche, l’inverno non mi è amico ed ho già troppi rossetti liquidi e non opachi che non agevolano la situazione. Forse passo. (Parola chiave= forse)

  9. Molto belli! Tuttavia, visto il prezzo è dal momento che non è la tipologia di prodotto più adatto allle mie labbra, penso che passerò 🙂

  10. Giusto stamattina stavo guardando sul sito di sephora le colorazioni disponibili di questi rossetti liquidi!! Lady balls mi attira tantissimo come colore, ma anche bend and snap! Ora l’indecisione è tanta: comprare lady balls, un retro matte della mac oppure un rossetto della urban decay?? Vorrei un colore bello scuro, un bordeaux direi, e deve resistere alla mia festa di laurea..avete idee?

  11. perché ultimamente i rossetti matte li stanno facendo tutti liquidi?? non erano meglio a stick normali?? erano + facili da applicare!

  12. Strano che non abbiate trovato in Italia cool girl e sell out , mia figlia si è presa il prima e la sua amica il secondo , nel negozio ” sfigato ” di Sephora a Monza , dico così perche non trovo mai nulla . Dopo quello di Kylie , ha voluto provare questa tinta ed è felicissima anche perchè ha risparmiato il costo della dogana e dice che ha la stessa durata . Ciao .

  13. Ma questa recensione su cosa si basa? La qualità dell’inci (in caso, io non me ne intendo proprio di inci)?

  14. Quella in fotografia? È una lista di rossetti liquidi matte che ha testato questa YouTuber (Stephanie Nicole) recensendoli in base a: durata, texture, transfer, stratificabilità, secchezza, e altri fattori. È davvero meticolosa nelle recensioni!

  15. Causa labbra circondate da incipienza di codice a barre, nonchè secche anche in estate, nessun rossetto liquido troverà mai posto nel cassetto dei rossetti! Belli, però!

  16. A proposito di rossetti, ma è normale che Sephora ci metta una settimana a spedire un ordine, anche se con Ognissanti in mezzo? Voglio i Vice Lipstick che ho ordinato!!!

  17. Ti ringrazio davvero tanto 🙂 un parere fa sempre piacere! Penso che andrò da sephora a sbirciare sia UD che Too face *.*

  18. io l’ho trovato a Ferrara. comunque sul sito Sephora la disponibilità è dei prodotti nel magazzino francese, quindi nei negozi italiani c’è sempre differenza

  19. Ho comprato finalmente SELL OUT… 20€ buttati!! Il rossetto e’ pastoso…evidenzia davvero tanto le pieghette e pellicine. Il pennellino e’ duro e non stende bene. SONO RIMASTA DELUSA al 100%!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here