Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di mascara e lo facciamo con Essence! Vi mostreremo infatti due nuovi prodotti entrati a far parte della linea permanente del brand, i The False Lashes Mascara!

La versione Extreme Volume & Curl promette extra volume e ciglia perfettamente incurvate mentre la versione Drammatic Volume Unlimited promette ciglia super nere, lunghe e belle piene per look più teatrali! Siete curiose di scoprire la performance di questi mascara? Allora sapete cosa dovete fare: continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-1

THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-2

All’interno ci sono 10ml mentre dalla data di apertura durano, come tutti i mascara, sei mesi. Il prezzo è di 2,75€ e, come accennato precedentemente, sono uscite due versioni, la Extreme Volume & Curl e la Drammatic Volume Unlimited. Sono aperte le scommesse: quale sarà il nostro preferito? 😉

INCI THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-3The False Lashes Mascara, Extreme Volume & Curl. Scovolino curvo.

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del mascara nella versione Extreme Volume & Curl: Aqua (Water), Paraffin, Glyceryl Stearate, Synthetic Beeswax, Stearic Acid, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Polybutene, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Vp/Eicosene Copolymer, Ozokerite, Aminomethyl Propanol, Tropolone, Hydrogenated Vegetable Oil, Stearyl Stearate, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, CI 77499 (Iron Oxides).

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-4The False Lashes Mascara, Drammatic Volume Unlimited. Scovolino conico.

Trattandosi di un prodotto nuovo non sono presenti, al momento, delle recensioni sul web. Sappiamo comunque come, in generale, i mascara Essence siano molto apprezzati e, per questo motivo, abbiamo un’alta aspettativa! 😉 Come potete vedere dalle foto la cosa fondamentale che distingue i due mascara è lo scovolino: uno ha una forma conica (quello arancione) mentre l’altro ha uno scovolino curvo (quello fucsia).

SWATCH

Passiamo ora agli swatch dei due mascara! In questo modo potremmo vedere com’è la loro formulazione, sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-5The False Lashes Mascara Extreme Volume & Curl, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-6The False Lashes Mascara Extreme Volume & Curl, swatch realizzato con luce artificiale.

La consistenza del mascara non è secca ma neanche troppo liquida, si tratta di una giusta via di mezzo. Il colore, come potete vedere, è bello nero.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-7The False Lashes Mascara Drammatic Volume Unlimited, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-8The False Lashes Mascara Drammatic Volume Unlimited, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche in questo caso abbiamo notato le stesse caratteristiche del primo mascara: la consistenza è praticamente la stessa come anche il colore. Con questo mascara però abbiamo fatto un po’ più di fatica a prelevare il prodotto dato che lo scovolino ne trattene molto.

TEST – APPLICAZIONE

Come saranno questi due mascara una volta applicati sulle ciglia? Daranno davvero volume? Scopriamolo subito insieme! 😉

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-9Occhio naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-10Occhio naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i due mascara all’opera abbiamo deciso di mostrarvi l’occhio al naturale: in questo modo potrete vedere le ciglia al naturale, senza mascara. In questo caso abbiamo ciglia chiare e poco incurvate verso la parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-11The False Lashes Mascara Extreme Volume & Curl, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-12The False Lashes Mascara Extreme Volume & Curl, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste fotografie abbiamo utilizzato il mascara con lo scovolino curvo. Il nero è bello intenso e l’effetto incurvante è presente: non abbiamo utilizzato il piegaciglia ma il mascara è in grado comunque di incurvarle leggermente. Ci aspettavamo qualcosa in più in fatto di volume ma è abbastanza soddisfacente.

L’applicazione, grazie allo scovolino incurvato, è comoda e veloce. Il mascara non tende a formare grumi ma consigliamo di non stratificarlo troppo (per evitare l’effetto “ragnetto”).

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-13The False Lashes Mascara Drammatic Volume Unlimited, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-14The False Lashes Mascara Drammatic Volume Unlimited, fotografia realizzata con luce artificiale.

La differenza con l’altro mascara non è così evidente, infatti non abbiamo notato un effetto volumizzante straordinario. Diciamo che il volume c’è ma in commercio ci sono sicuramente mascara molto più volumizzanti di questo. Anche qui comunque il colore è bello intenso ed è comodo da applicare: lo scovolino a forma conica è molto utile per raggiungere i punti più difficili ed applicare il mascara sulle ciglia inferiori dato che, la punta, è piuttosto fine.

La durata, per entrambi, è molto buona: resistono tutta la giornata senza formare grumi o sbavature.

TIPS AND TRICKS

Se volete creare l’illusione di avere molte più ciglia ricordatevi di utilizzare la tecnica del tightliner, ossia applicare la matita nera lungo la rima superiore (interna) della palpebra! Grazie a questo piccolo trucchetto le vostre ciglia sembreranno ancora più folte e voluminose mentre il mascara farà il resto! Se volete qualche informazione in più potete trovare tutto nell’articolo dedicato! 😉

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 4 – per entrambi i mascara il colore è nero intenso. Il risultato finale sono ciglia ben colorata, dalla radice alla punta.

Durata: 4 – resistono bene tutta la giornata senza rischio di colature varie.

Tenenza a (non) fare grumi: 4 – anche qui non abbiamo riscontrato particolari problemi nella formazioni di grumi. Siamo riuscite a fare, con entrambi i mascara, diverse passate.

Comodità nell’applicare: 4 – ci siamo trovate bene con entrambi gli applicatori ma preferiamo leggermente quello con lo scovolino incurvato: riesce a dare un volume maggiore rispetto all’altro.

Fedele alle aspettative: 3 – ci aspettavamo qualcosina in più per quanto riguarda l’effetto volume (specialmente con quello arancio, il Drammatic Volume Unlimited) ma, in generale, entrambi fanno un discreto lavoro.

VOTO FINALE: 4

Ok, non diventeranno mai i nostri mascara preferiti ma possiamo dirvi che entrambi funzionano bene e danno abbastanza volume. Certo, se cercate un effetto molto più drammatico allora vi consigliamo di guardare altrove ma siamo comunque soddisfatte dalla qualità di questi mascara! Tra i due preferiamo quello rosa, l’Extreme Volume & Curl, dato che ci dà la sensazione di avere un po’ più di volume!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volete vedere altre recensioni dedicate ai nuovi prodotti Essence trovate tutto qui:

1) RECENSIONE FONDOTINTA CAMOUFLAGE 2 IN 1 POWDER AND MAKE-UP ESSENCE!

2) RECENSIONE FONDOTINTA CAMOUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP AND CONCEALER ESSENCE!

3) RECENSIONE EXTREME LASTING MATITA OCCHI ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione The False Lashes Mascara Essence finisce qui. Voi avete provato questi mascara? Cosa ne pensate? Fra quelli di Essence qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!