Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di mascara e lo facciamo con Essence! Vi mostreremo infatti due nuovi prodotti entrati a far parte della linea permanente del brand, i The False Lashes Mascara!

La versione Extreme Volume & Curl promette extra volume e ciglia perfettamente incurvate mentre la versione Drammatic Volume Unlimited promette ciglia super nere, lunghe e belle piene per look più teatrali! Siete curiose di scoprire la performance di questi mascara? Allora sapete cosa dovete fare: continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-1

THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-2

All’interno ci sono 10ml mentre dalla data di apertura durano, come tutti i mascara, sei mesi. Il prezzo è di 2,75€ e, come accennato precedentemente, sono uscite due versioni, la Extreme Volume & Curl e la Drammatic Volume Unlimited. Sono aperte le scommesse: quale sarà il nostro preferito? 😉



INCI THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-3The False Lashes Mascara, Extreme Volume & Curl. Scovolino curvo.

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del mascara nella versione Extreme Volume & Curl: Aqua (Water), Paraffin, Glyceryl Stearate, Synthetic Beeswax, Stearic Acid, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Polybutene, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Vp/Eicosene Copolymer, Ozokerite, Aminomethyl Propanol, Tropolone, Hydrogenated Vegetable Oil, Stearyl Stearate, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, CI 77499 (Iron Oxides).

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-4The False Lashes Mascara, Drammatic Volume Unlimited. Scovolino conico.

Trattandosi di un prodotto nuovo non sono presenti, al momento, delle recensioni sul web. Sappiamo comunque come, in generale, i mascara Essence siano molto apprezzati e, per questo motivo, abbiamo un’alta aspettativa! 😉 Come potete vedere dalle foto la cosa fondamentale che distingue i due mascara è lo scovolino: uno ha una forma conica (quello arancione) mentre l’altro ha uno scovolino curvo (quello fucsia).

SWATCH

Passiamo ora agli swatch dei due mascara! In questo modo potremmo vedere com’è la loro formulazione, sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-5The False Lashes Mascara Extreme Volume & Curl, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-6The False Lashes Mascara Extreme Volume & Curl, swatch realizzato con luce artificiale.

La consistenza del mascara non è secca ma neanche troppo liquida, si tratta di una giusta via di mezzo. Il colore, come potete vedere, è bello nero.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-7The False Lashes Mascara Drammatic Volume Unlimited, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-8The False Lashes Mascara Drammatic Volume Unlimited, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche in questo caso abbiamo notato le stesse caratteristiche del primo mascara: la consistenza è praticamente la stessa come anche il colore. Con questo mascara però abbiamo fatto un po’ più di fatica a prelevare il prodotto dato che lo scovolino ne trattene molto.

TEST – APPLICAZIONE

Come saranno questi due mascara una volta applicati sulle ciglia? Daranno davvero volume? Scopriamolo subito insieme! 😉

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-9Occhio naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-10Occhio naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i due mascara all’opera abbiamo deciso di mostrarvi l’occhio al naturale: in questo modo potrete vedere le ciglia al naturale, senza mascara. In questo caso abbiamo ciglia chiare e poco incurvate verso la parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-11The False Lashes Mascara Extreme Volume & Curl, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-12The False Lashes Mascara Extreme Volume & Curl, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste fotografie abbiamo utilizzato il mascara con lo scovolino curvo. Il nero è bello intenso e l’effetto incurvante è presente: non abbiamo utilizzato il piegaciglia ma il mascara è in grado comunque di incurvarle leggermente. Ci aspettavamo qualcosa in più in fatto di volume ma è abbastanza soddisfacente.

L’applicazione, grazie allo scovolino incurvato, è comoda e veloce. Il mascara non tende a formare grumi ma consigliamo di non stratificarlo troppo (per evitare l’effetto “ragnetto”).

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-13The False Lashes Mascara Drammatic Volume Unlimited, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-false-lashes-mascara-essence-14The False Lashes Mascara Drammatic Volume Unlimited, fotografia realizzata con luce artificiale.

La differenza con l’altro mascara non è così evidente, infatti non abbiamo notato un effetto volumizzante straordinario. Diciamo che il volume c’è ma in commercio ci sono sicuramente mascara molto più volumizzanti di questo. Anche qui comunque il colore è bello intenso ed è comodo da applicare: lo scovolino a forma conica è molto utile per raggiungere i punti più difficili ed applicare il mascara sulle ciglia inferiori dato che, la punta, è piuttosto fine.

La durata, per entrambi, è molto buona: resistono tutta la giornata senza formare grumi o sbavature.

TIPS AND TRICKS

Se volete creare l’illusione di avere molte più ciglia ricordatevi di utilizzare la tecnica del tightliner, ossia applicare la matita nera lungo la rima superiore (interna) della palpebra! Grazie a questo piccolo trucchetto le vostre ciglia sembreranno ancora più folte e voluminose mentre il mascara farà il resto! Se volete qualche informazione in più potete trovare tutto nell’articolo dedicato! 😉

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 4 – per entrambi i mascara il colore è nero intenso. Il risultato finale sono ciglia ben colorata, dalla radice alla punta.

Durata: 4 – resistono bene tutta la giornata senza rischio di colature varie.

Tenenza a (non) fare grumi: 4 – anche qui non abbiamo riscontrato particolari problemi nella formazioni di grumi. Siamo riuscite a fare, con entrambi i mascara, diverse passate.

Comodità nell’applicare: 4 – ci siamo trovate bene con entrambi gli applicatori ma preferiamo leggermente quello con lo scovolino incurvato: riesce a dare un volume maggiore rispetto all’altro.

Fedele alle aspettative: 3 – ci aspettavamo qualcosina in più per quanto riguarda l’effetto volume (specialmente con quello arancio, il Drammatic Volume Unlimited) ma, in generale, entrambi fanno un discreto lavoro.

VOTO FINALE: 4

Ok, non diventeranno mai i nostri mascara preferiti ma possiamo dirvi che entrambi funzionano bene e danno abbastanza volume. Certo, se cercate un effetto molto più drammatico allora vi consigliamo di guardare altrove ma siamo comunque soddisfatte dalla qualità di questi mascara! Tra i due preferiamo quello rosa, l’Extreme Volume & Curl, dato che ci dà la sensazione di avere un po’ più di volume!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volete vedere altre recensioni dedicate ai nuovi prodotti Essence trovate tutto qui:

1) RECENSIONE FONDOTINTA CAMOUFLAGE 2 IN 1 POWDER AND MAKE-UP ESSENCE!

2) RECENSIONE FONDOTINTA CAMOUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP AND CONCEALER ESSENCE!

3) RECENSIONE EXTREME LASTING MATITA OCCHI ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione The False Lashes Mascara Essence finisce qui. Voi avete provato questi mascara? Cosa ne pensate? Fra quelli di Essence qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

73 COMMENTI

  1. Volevo acquistarlo anch’io, l’unica cosa che mi ha fermato è che ho 10 mascara aperti attualmente

  2. Ciao Perlaoro , io sono come te , non rimango mai senza mascara , ma anch’ io non resisto , come porto a casa … provo subito e gli altri mascara … stanno a guardare !!! Un bacione

  3. Buongiorno Gabry! Buona festa anche a te e alla tua famiglia! sono molto contenta che ti sia piaciuto il mascara! Per me è favoloso! Sia come fa volume che come allunga le ciglia, beh alla fine sembra che io abbia messo le ciglia finte!

  4. Ciao Ross carissima , vero , io amo le ciglia finte ma sono impedita nel metterle , con questo mascara l’ effetto è così … grazie ancora per averlo condiviso con noi . Buona festa anche a tutti voi , un bacio a Christian

  5. L’ho preso pure io leggendo i vostri commenti. Devo dire che mi piace anche se per fare volume, forse deve seccarsi un po’ per ora mi sembra un po’ liquidino. nel cuore mi rimane sempre il the lash mania reloded, il mascara del mio cuore, niente lo potrà mai sostituire…lo sto centellinando

  6. Il mio preferito rimane il Better than Sex, per il momento non ho trovato nulla che possa reggere il confronto =) però vorrei comprare le fibre trasparenti essence, così per vedere l’effetto. Mi hanno sempre incuriosita!!

  7. Lascia perdere, ho regalato a mia mamma talemente tanti mascara che non usavo, che non sa più che farsene!! =)

  8. Finalmente qualcuno che boccia il pupa Vamp! Io l’ho acquistato spinta dai consigli qui sul blog, ma non riesco proprio a farmelo piacere. Vorrei provare il Better than sex, anche se ho sempre avuto nel cuore il They’re real..per caso tu li hai potuti confrontare?

  9. Li ho avuti entrambi e credo che la forza del better than sex sia nello scovolino, che è a clessidra e più grosso del They’re real. Ciò gli permette di dare molto più volume alla base delle ciglia e l’effetto è fenomenale.
    Invece con il They’re real l’effetto è “ordinato”, dato che lo scovolino è molto più stretto e con dei dentini, ma manca l’effetto “wow”.
    Se non sei convinta ti consiglio di prendere le mini-size da sephora, ci sono di entrambi =)

  10. Hai visto il video in cui clio spiegava come metterle da sotto invece che da sopra? All’inizio ero scettica, poi ho provato ed è un altro mondo, in due secondi le ho messe =) Anche io prima ero impedita ahaha

  11. Se vogliamo un effetto più drammatico ci consigliate di guardare altrove? Team, per favore: di preciso DOVE? Io lo cerco da una vita questo effetto!

  12. Ho visto ragazze a cui sta benissimo e ragazze che hanno avuto il mio stesso problema, magari è questione di differenze nella formulazione o nella consistenza. E’ un peccato perchè se non cadessero i pezzi l’effetto sarebbe proprio bello =)

  13. Io sono riuscita una sola volta , fortuna ? Mah , poi ho rinunciato , si , si usano per un bel po’ di volte , non so dirti quante , l’ effetto però è bellissimo , occhi da cerbiatto , le mie sono di essence , ciglia naturali ❤❤❤.

  14. Ho acquistato l’Extreme Volume & Curl, abbastanza soddisfacente, non volumizza chissà quanto però è molto carino, non so se lo riacquisterei devo testarlo ancora per bene, lo uso solo da un paio di giorni!

  15. Anche io ne ho comprati a migliaia di Vamp e non mi ha mai dato problemi di questo genere, tranne l’ultima confezione che mi sta facendo letteralmente pena! E stiamo parlando del mascara del mio cuore. Probabilmente sarà stato aperto e lo scovolino è difettoso… che delusione

  16. Eh capisco quanto ti possa far arrabbiare, compri quel mascara a colpo sicuro perché sai che ti fa l’effetto che desideri e poi. ..

  17. Concordo con le altre, Pupa Vamp acquistato decine di volte e non mi ha mai dato problemi ma solo GRANDI soddisfazioni, con effetto ciglia finte. Al contrario di te non riacquisterei mai il Too Faced Better than Sex, per le mie ciglia non regge il confronto con Vamp, 25 euro buttati 🙁

  18. Io, per lui. ho addirittura scritto alla casa ma non mi hanno mai risposto. Veramente favoloso ed insostituibile.

  19. Io li ho entrambi, ma pur usandoli insieme ( uno volumizzante e l’altro allungante) non raggiungono l’effetto del Vamp da solo 🙂
    Il They’re real è stato proprio una delusione 🙁

  20. Scusa Monica ma non ricordo in che post lo scrisse , ricordo molto bene che lo elogiava e sabato l’ ho acquistato . Mi fido di Rossella e infatti mi piace molto

  21. Solo io non riesco proprio a mettere la matita sulla rima superiore? Mi fa troppo solletico e mi piange troppo l’occhio

  22. Anche per me delusione.. per fortuna avevo preso la mini taglia per provarlo. Effetto naturale ma veramente niente di che. Alla fine lo usavo solo per pettinare le ciglia quando con altri mascara tendevano ad appiccicarsi.

  23. L’Extreme Volume&Curl è uno dei miei top del mese.. bello nero, volumizzante e incurvante. Essence ultimamente sta partorendo degli ottimi mascara, pari o superiori a quelli di alta gamma!

  24. Ok! Ma usi l’olio di jojoba xche’ con altri prodotti non viene via o perche’ ti trovi bene te in generale con questo olio? Scusa ma se e’ stracomplicato da struccare non so se lo comprerei… grazieee

  25. Non sei al sola ! Io non ci provo più perché poi sto troppo male. Ora invece passo la matita- io non uso l’eyeliner- il più vicino possibile alle ciglia, prima di mettere il mascara, come se facessi il tightliner al contrario (anche se così mi coloro un po’ la rima inferiore; ma poi basta pulire con un cottonfioc o passare la matita nera o quella che preferisci) e non si vedono molto gli spazi bianchi tra la ciglia. Poi col mascara cerco di arrivare il più possibile all’attaccatura delle ciglia e mi pare che venga un buon risultato (io ho ciglia corte, spioventi e pure poche)…

  26. Io ho comprato il Dramatic Volume Unlimited già da qualche mese ma non l’ho ancora aperto perché sto finendo il NYC Volumizzante Show Time 848 Carbon (non l’avevo letto !!) Però… qualcuno mi sa chiarire sta cosa: l’ho iniziato a fine agosto, dura 6 mesi- come tutti- ma già ora mi dà l’impressione che sia più asciutto/finito. Anche l’altro NYC Incurvante 845 mi ha fatto lo stesso…cioè devo fare 2/3 passate per ottenere una scrivenza/riempimento visibile. Poi.. ma il contenuto di un tubetto di mascara in genere quanto vi dura se lo usate tutti i giorni ? O sono io che lo esaurisco presto facendo passate in più ? Inoltre, non ricordo dove l’ho letto, forse qui da Clio, che per allungare il mascare basta aggiunger un po’ di crema occhi : ricofermate ? Sono proprio ciompa, lo so, che ci volete fà…

  27. In realtà viene via subitissimo, non ho difficoltà! Io uso l’olio perché mi strucco così per abitudine, però ho notato che con solo una passata veloce viene via immediatamente. Se vuoi stasera provo con acqua e ti dico

  28. Io dopo che avrò strizzato il tubetto per non perdere nenache un grammo di prodotto, ho intenzione di conservare lo scovolino, magari è anche lui che può fare il miracolo

  29. ROSS!!! sei una grande!!! Grazie. Come sei gentile!!! Davvero! Sai che anche se non fai propaganda mi hai cmq convinta

  30. Io ho preso quello con lo scovolino curvo e mi sta piacendo parecchio! E’ vero che non è nemmeno paragonabile al Better than sex, per dire, ma mi dà abbastanza volume e non sporca le palpebre. Perfetto per le mattine di corsa (tutte insomma hahahaha!)! 🙂

  31. Ciao Gabry,scusa,non ho capito bene quale mascara essence hai comprato…io non ne ho mai provati della essence,ma vorrei…e anche a me piace l’effetto ciglia finte…

  32. Ciao…anche io vorrei provare il vamp,ma che effetto dà?vedo ke tu lo adori,quindi è un buon prodotto sia come resa di volume sia come resistenza?grazie.

  33. Ciao è l’ extreme curl di questo post , te lo consiglio vivamente , confezione bianca fucsia , costa poco ma è paragonabile a brand costosi . Baci Claudia

  34. Grazie del consiglio!e scusa un’altra domanda:hai mai provato il pupa vamp?e come lo hai trovato?xké io nn l’ho ancora provato…baci anche a te :-*

  35. Si l’ ho provato , ma onestamente non mi è piaciuto , poi se leggi i miei commenti sono un po’ contro il brand di Pupa , mi sembrano trucchi per bambine ahah

  36. Io mi sono sempre trovata bene con il Vamp, mi dura tutta la giornata e volumizza tantissimo. Però considera che, di mio, parto già avvantaggiata perché ho delle ciglia abbastanza lunghe e scure. Se hai problemi di durata del mascara ti consiglio di provare la versione waterproof

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here