Ciao ragazze!

Credo che farei prima a contare chi tra voi NON ha mai sentito parlare del Rose Gold Elixir di Farsali piuttosto che il contrario: questo olio viso è uscito poco più di un anno fa e ha letteralmente conquistato il mondo beauty!

Non c’è beauty guru di Instagram e di YouTube che non ne abbia parlato – di solito in termini entusiastici! – se, nonostante tutte le vostre richieste, io fino ad oggi non l’avevo ancora fatto, è solo perché… è sempre sold-out e accaparrarmelo è stata una vera impresa!

Insomma, le premesse per pensare che sia davvero un elisir di bellezza miracoloso ci sono tutte ma… il Farsali Rose Gold Elixir sarà davvero un prodotto così unico e inimitabile? E perché ha avuto tanto successo? Davvero è adatto a tutti? Nel post vi racconterò la sua storia, i suoi utilizzi più comuni e la mia opinione!

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-1-clio

OLIO VISO FARSALI ROSE GOLD ELIXIR: COS’È E A COSA SERVE

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-1Farsali Rose Gold Elixir. Prezzo: 35$ la versione da 15 ml e 54$ la versione da 30 ml

Inizio rispondendo alla prima e alla più comune delle domande che mi avete rivolto: cos’ha di così speciale il Rose Gold Elixir? Beh, vi basterà guardare un unico tutorial dove viene utilizzato per capirlo: sembra in grado di rendere qualsiasi viso letteralmente radioso – il finish che regala è stato definito, più precisamente “rugiadoso” ;-D

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-2-olio-viso

L’autore di questa “beauty-meraviglia” è tale Sal Ali, marito della youtuber e beauty guru Farah Dhukai, fanatica della cura della pelle; il Rose Gold Elixir si propone come un prodotto idratante, ma che contiene anche ingredienti anti-invecchiamento, e sarebbe dedicato a tutti i tipi di pelle. L’ingrediente principale è l’olio di semi di rosa canina, e il profumo è leggermente agrumato.

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-3-olioCredits: @glorysbeauty.com

Ma la peculiarità che rende questo olio viso davvero lussuoso e “unico” è la presenza, all’interno, di piccole scagliette d’oro 24 carati che, assorbendosi nella pelle, la rendono “naturalmente luminosa e raggiante.”

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-4-pelle-luminosa

TUTTI GLI USI DEL ROSE GOLD ELIXIR

Come tutti gli oli viso, anche il Rose Gold Elixir è estremamente versatile – ad esempio ho visto molte Youtuber applicarlo sulle labbra prima di mettere il rossetto – ma soprattutto viene usato in combinazione con il trucco viso.

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-5-primer-viso

Il modo più semplice è mescolarlo semplicemente con il fondotinta – meglio se un fondo corposo e opaco – ma ho visto spessissimo anche metterne 1 o 2 gocce sulla Beauty Blender umida prima di passarla sul viso già truccato col fondotinta, per sfumarlo.

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-6-spugnetta

C’è chi poi lo mette sul pennello…

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-7-pennello

E chi direttamente nelle cialdine di una palette da contouring!

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-8-contouring

La stessa cosa si può fare poi, a maggior ragione, sul contorno occhi, zona tipicamente più secca e dove i correttori più coprenti e pigmentati hanno spesso il difetto di segnare le linee di espressione; anche qui l’olio Farsali si mette sulla mini Beauty Blender o su un pennello e poi si fonde con il correttore, tamponando. Se il contorno occhi è particolarmente secco, l’olio si può usare anche come siero prima di mettere la crema contorno occhi.

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-9-contorno-occhi

Naturalmente, si può usare anche semplicemente come primer prima del fondotinta.

cliomakeup-farsali-rose-gold-elixir-10-dupeL’ Honey Dew Me Up Primer di NYX è considerato il DUPE economico del Farsali Rose Gold Elixir

Nonostante il suo prezzo elevato, moltissime delle persone che ne hanno parlato sui social lo adorano e giurano che vale ogni centesimo: nella prossima pagina vi dirò cosa ne penso io, quali sono secondo me le pelli per cui è più adatto e l’uso migliore che se ne può fare!