Ciao ragazze!

Amanti di Gilmore Girls, siete pronte? Domani, a partire dalla mezzanotte, su Netflix saranno disponibili gli episodi della nuova serie! Come avete potuto vedere sui social, ho avuto l’onore di assistere alla première di Gilmore Girls: A Year In The Life (in italiano “Una mamma per amica – Di nuovo insieme”) a Los Angeles, ma voglio condividere con voi il piacere dell’attesa!

In questo post (privo di spoiler, non preoccupatevi!), vi parlerò di tutte le anticipazioni presenti nel trailer che ci fanno presagire come saranno i prossimi episodi, aggiungendo anche qualche aneddoto sulla serie che, forse, non tutte conoscono ;-)! Siete pronte, ragazze, per fare un giretto a Stars Hollow? Allora continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-Una-Mamma-Per-Amica-22

CIBO, CIBO E ANCORA…CIBO!

Le Gilmore Girls ci hanno fatto innamorare anche del loro lato mangereccio: nel corso della serie, infatti, sia Lorelai che Rory hanno ampiamente dimostrato di essere amanti del cibo, preferibilmente spazzatura!

ClioMakeUp-Una-Mamma-Per-Amica-19“Ah! Ti ho vista afferrare quella ciambella! Mettila Giù!”

Benedette da un metabolismo magico, Lorelai e Rory sono completamente negate in cucina, e amano mangiare cibi take-away davanti alla televisione facendo chiacchierate improbabili.

ClioMakeUp-Una-Mamma-Per-Amica-18

Questo aspetto delle Gilmore Girls, dal trailer, sembra proprio che non mancherà nella prossima stagione: già dal primo fotogramma si può notare come, infatti, a Stars Hollow ci sia un nuovo festival primaverile dedicato ai cibi di tutto il mondo, lo Spring International Food Festival, a cui, Lorelai e Rory, sono sicuramente andate!

ClioMakeUp-Una-Mamma-Per-Amica-2

Come dedurlo? Beh, già dalle prime battute le Gilmore Girls parlano di ciò che hanno mangiato la sera prima!

ClioMakeUp-Una-Mamma-Per-Amica-1“Ieri sera abbiamo ordinato greco, cinese e italiano?” “E gli hot dog!”

Curiose di sapere cosa stanno mangiando nel trailer Lorelai e Rory mentre hanno questa conversazione? Si tratta delle pop-tart, dei biscotti precotti dal ripieno zuccheroso molto in voga negli Stati Uniti, da mangiare, preferibilmente, dopo averli scaldati nel tostapane!

ClioMakeUp-Una-Mamma-Per-Amica-17Rory, me ne dai un pezzettino? “Sei matta Clio? NO!”

CAFFÈ? CERTO CHE SÌ!

Una delle cose di cui Lorelai e Rory non hanno mai potuto fare a meno è, sicuramente, il caffè, e anche nel trailer questo elemento non manca, mostrando le due Gilmore Girls in pieno inverno sorseggiare una maxi tazza di caffè lungo!

ClioMakeUp-Una-Mamma-Per-Amica-3Ehi! Quei caffè non vengono dalla tavola calda di Luke, ma da Al’s Pancake World!

Ma c’è un’altra curiosità: Netflix ha deciso di fare di più e, il 5 ottobre, in occasione dell’uscita dei nuovi episodi, 250 bar negli Stati Uniti si sono trasformati nella tavola calda di Luke, offrendo durante la tutta la mattinata tazze di caffè gratis ai clienti!

NONNA EMILY…IN JEANS?!

Nel trailer si capisce che in casa Gilmore c’è stato un lutto, e che la persona che ne è stata colpita maggiormente è Emily, madre di Lorelai e nonna di Rory. Di estrazione alto-borghese e sempre impeccabile, non solo Emily si ritrova a sbarazzarsi di vestiti e di oggetti che “non le danno gioia”, ma è straordinariamente mostrata…in jeans!

ClioMakeUp-Una-Mamma-Per-Amica-9

Questo, per una donna altolocata (e un po’ snob) come Emily, è un fatto veramente, veramente insolito! Una cosa invece molto frequente, per Emily, è trovarsi al centro di battute e allusioni al film Dirty Dancing: sapete perché? Perché l’attrice che la interpreta, Kelly Bishop, ne ha preso parte, e dunque le sue scene sono pieni di riferimenti al film cult degli anni ’80!

Bellezze non è tutto: nella pagina successiva infatti vi parlerò delle anticipazioni riguardanti il futuro di Lorelai e Rory, degli amori e delle loro amicizie! Non perdeteveli a pagina 2!