Ciao ragazze!!

“Anouanaueiii”…. vi dice qualcosa? Se siete state adolescenti all’inizio degli anni 2000, sicuramente sì. Così, infatti, cantavamo tutte davanti alla sigla che, in realtà, diceva “I don’t Want to Wait” e che indicava l’inizio di una nuova puntata del mitico e iconico Dawson’s Creek.

Pochissimi teen drama hanno sfornato così tanti attori diventati poi di successo quanto la serie ambientata a Capeside e probabilmente per la prima volta si è creata una fortissima divisione tra i fan, su quale dovesse essere l’amore della vita della protagonista femminile: la carinissima-ma-non-sempre-simpatica Joey Potter. Quindi, iniziamo subito con le domande pesanti: #TeamDawson o #TeamPacey?

Mentre ci riflettete (come se ce ne fosse bisogno), vi faccio vedere che fine hanno fatto e come sono diventati tutti gli attori dello show. Se Jen (aka Michelle Williams) e Joey (vi dice qualcosa il nome Katie Holmes?) siamo abituate a vederle sempre, che mi dite degli attori che hanno interpretato Jack, Andie, Dawson e tutti gli altri? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto.001

JOEY POTTER – KATIE HOLMES

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Iniziamo con i soliti noti: la protagonista, la contesa, la confusa, la tormentata Joey Potter. Siamo state tutte con il fiato sospeso aspettando di capire chi avrebbe scelto, nell’ultima puntata, tra il migliore amico di sempre, Dawson e il ribelle belloccio Pacey (e…indovinate?! Eheheh).

Insomma, Katie Holmes, in realtà, la vediamo abbastanza spesso, tra red carpet, gossip, sfilate & Co, non è vero? Celebre proprio grazie al telefilm, è poi diventata protagonista del gossip internazionale per via del matrimonio con Tom Cruise.

Pensate che per quanto si è chiacchierato di loro, nel 2006 ha vinto il Razzie Award (l’ “anti-Oscar”) per “Maggiori articoli stancanti sui giornali scandalistici” – lo stesso anno era stata anche nominata per “Peggiore attrice non protagonista” per Batman Begins.

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Ma nonostante i riconoscimenti “al contrario” e uno dei divorzi più famosi di sempre, la vita di Katie ha avuto anche delle vette molto positive, non solo per la sua vita mondana sempre attivissima, ma in primis la nascita della sua adorata e viziatissima Suri, la figlioletta di Hollywood più fashion e firmata di sempre. Ma non solo: Katie ha infatti anche stupito (positivamente) la critica cinematografica con ruoli come quello in Schegge di April, nel 2003.

Tra gli altri epici “successi”, la ragazza pare possa vantare da anni un rapporto semi-segreto con l’ormai sex symbol Jamie Foxx (alias, Django) e i rumors vorrebbero che ci fosse profumo di fiori d’arancio nell’aria…

jamie-foxx

Insomma, non c’è bisogno di commentare come “sia diventata” Joey Potter, perché lo sappiamo bene. Piuttosto: ve la ricordavate, così giovane e infantile?! 🙂

JEN LINDLEY – MICHELLE WILLIAMS

La ribelle e trasgressiva Jen, è stato un altro personaggio che ha diviso il pubblico, sia per il suo carattere ambiguo che per la sua storia… finita in tragedia nell’ultima puntata.

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Non credo che molti, all’epoca, avrebbero immaginato cosa aveva in serbo il futuro, per la giovane attrice, Michelle Williams. Dal punto di vista “estetico”, non si può nemmeno parlare di invecchiamento: in questi 18 anni (la serie è uscita in USA nel 1998) Michelle non ha fatto che diventare ogni giorno più bella, migliorando drasticamente il suo look e facendo diventare il suo stile sempre più maturo ed elegante. Non a caso, ad oggi, il suo acquisito charme è diventato iconico.

Per quanto riguarda la carriera, è stato consacrato il suo passaggio al cinema grazie alla sua interpretazione in I Segreti di Brokeback Mountain, che le valse subito una nomination agli Oscar – ricevuta poi anche per Blue Valentine e Marilyn, in cui interpreta, magistralmente, nientemeno che la divinissima Monroe.

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Anche la sua vita sentimentale è nota, ma purtroppo per più tristi motivi: è stata la compagna di Heath Ledger che, una volta scomparso nel 2008, l’ha lasciata con una bambina.

AUDREY LIDDELL – BUSY PHILIPPS

Ad aiutare Michelle durante il difficile periodo che ha seguito la morte di Heath Ledger, ci sono state le due persone che la coppia aveva scelto come madrina e padrino della piccola Matilda Ledger: Jake Gyllenhaal e l’amica di sempre e co-star Busy Philipps, che per i fan della serie sarà più nota come Audrey, la coinquilina al college di Joey.

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Non solo nemmeno lei sembra aver “accusato” questi 18 anni trascorsi, ma evidentemente nemmeno la sua amicizia con gli altri membri del cast!!

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Per quanto riguarda la sua carriera, ha continuato ad interpretare ruoli secondari in qualche film e nelle principali serie TV, tra cui: ER, How I Met Your Mother, Cougar Town e Non fidarti della str**** dell’interno 23 (al fianco di James Van Der Beek, alias Dawson!).

Ok ragazze, mancano gli uomini!! Chi era il vostro preferito? Dawson, Pacey o Jack? Se non ve lo ricordate più o se volete sapere se il vostro idolo è ancora così come ve lo ricordate…passate a pag. 2!!!