Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi mostreremo un prodotto di Too Faced ideato per dare colore ma soprattutto volume alle labbra: stiamo parlando dei plumping gloss Lip Injection Glossy!

Non solo promettono volume ma anche labbra idratate e luminose grazie ai vari olii presenti all’interno. Si tratta della rivisitazione di un loro best-seller, il Lip Injection. Siete curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Iniziamo subito! 😉

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-1

LIP INJECTION GLOSSY TOO FACED

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-2

All’interno ci sono 4g di prodotto mentre dalla data di apertura la durata è 6 mesi. Il prezzo è di 20,50€ e sono disponibili sei colorazioni. Al momento non sono ancora disponibili in Italia ma è presente la versione “classica” trasparente. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare le seguenti colorazioni: Let’s Flamingle, Like A Boss, Spice Girl.

INCI LIP INJECTION GLOSSY TOO FACED

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di Spice Girl: Polybutene, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil/Simmondsia Chinensis Seed Oil, Octyldodecanol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil/Ricinus Communis Seed Oil, Ethylhexyl Palmitate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Copernicia Cerifera Cera/Cire de candelilla, Polyethylene, Flavor/Aroma, Water/Aqua/Eau, Atelocollagen, Benzyl Benzoate, Benzyl Nicotinate, Butylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Glycol, Capsicum Frutescens Fruit Extract, Capsicum Frutescens Resin, Citral, Disteardimonium Hectorite, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Geraniol, Glycine Soja (Soybean) Oil/Glycine Soja Oil, Hexylene Glycol, Hydrogenated Polydicyclopentadiene, Hydrogenated Polyisobutene, Limonene, Linalool, Methyl Nicotinate, Mica, Palmitoyl Tripeptide-1, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Pentylene Glycol, Persea Gratissima (Avocado) Oil/Persea Gratissima Oil, Phenoxyethanol, Propylene Carbonate, Silica, Silica Dimethyl Silylate, Sodium Chondroitin Sulfate, Sodium Hyaluronate, Sorbitan Isostearate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Tocopheryl Acetate, Tribehenin, Zingiber Officinale (Ginger) Root Oil/Zingiber Officinale Root Oil. Red 7 Lake (CI 15850), Yellow 5 Lake (CI 19140), Red 30 Lake (CI 73360), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-4

Sul web non sono presenti molte recensioni riguardo a questa linea ma abbiamo trovato tantissime opinioni discordanti riguardo al Lip Injection classico, quello trasparente. Insomma c’è chi lo ama e chi lo odia, chi trova che la sensazione “plumping” sia insopportabile mentre altre ragazze che trovano sia un prodotto idratante e volumizzante.

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle tre colorazioni testate: Spice Girl, Let’s Flamingle e Like A Boss.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-5Spice Girl, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-6Spice Girl, swatch realizzato con luce artificiale.

Una delle prime cose che abbiamo notato, aprendo il prodotto, è il forte odore (poco piacevole). Il gloss risulta poco morbido e non molto facile da estrarre.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-7Let’s Flamingle, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-8Let’s Flamingle, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione, in generale, non è male: sulla pelle si riesce a vedere bene la differenza tra i tre colori testati.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-9Like A Boss, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-10Like A Boss, swatch realizzato con luce artificiale.

Come dicevano il gloss non è facile da estrarre e questo è dovuto alla consistenza molto densa: infatti non è stato semplice stendere il prodotto sulla pelle.

TEST – APPLICAZIONE

Come saranno questi gloss? Riescono davvero ad idratare e dare volume alle labbra? Scopriamolo insieme!

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-12Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i tre gloss all’opra vi facciamo vedere, come sempre, le labbra al naturale: in questo modo non solo vedrete il livello di pigmentazione di questi gloss ma potrete anche constatare se c’è o meno l’effetto volumizzante promesso.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-13Spice Girl, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-14Spice Girl, fotografia realizzata con luce artificiale.

Appena applicato le labbra iniziano subito a “pizzicare”, sensazione che passa dopo circa 5-10 minuti. All’inizio non crea molto disturbo ma è un fattore che varia da persona a persona.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-15Let’s Flamingle, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-16Let’s Flamingle, fotografia realizzata con luce artificiale.

Stenderli, per avere una buona pigmentazione di colore, non è una cosa semplice. Inoltre, come potete vedere dalle fotografie, il colore tende a depositarsi nelle pieghe delle labbra (con Let’s Flamingle questo fattore si nota meno).

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-17Like A Boss, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-plumping-gloss-lip-injection-too-faced-18Like A Boss, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una volta stesi, data la loro densità, i gloss non tendono a sbavare ma si ha una sensazione di labbra appiccicose. Ad ogni modo tutte e tre le colorazioni riescono a rimpolpare le labbra dando un finish luminoso e un effetto idratante.

TIPS & TRICKS

Sconsigliamo vivamente di applicare questo genere di prodotti nel caso in cui abbiate feritine o screpolature sulla bocca dato che potrebbero bruciare molto. Se invece vi piace l’effetto volume finale, ma non amate molto i gloss, potete sempre applicare il prodotto, lasciarlo agire per 10 minuti, toglierlo, ed applicare il vostro rossetto preferito!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 – il livello di pigmentazione sulle labbra non ci convince molto anche perché tutto il colore finisce nelle pieghe.

Durata: 3 – resiste bene qualche ora ma non supera la prova pasto.

Comfort sulle labbra: 1 – non si tratta di un prodotto confortevole sulle labbra, è molto denso e appiccicoso e può dare una sensazione di bruciore all’inizio.

Tendenza a non sbavare: 4 – data la sua consistenza densa non tende a sbavare (bisogna solo fare attenzione a non applicare troppo prodotto).

VOTO FINALE: 2

Non si tratta di un prodotto che entrerà a far parte della nostra routine: con poche passate il colore si nota poco mentre con qualche applicazione in più il colore entra nelle pieghette. Però, se cercate un prodotto in grado di dare volume alle vostre labbra, potrebbe fare al caso vostro (anche se il prezzo è mooooolto elevato)!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Avete perso le scorse recensioni? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE COLOUR CORRECT CONCEALER PALETTE KIKO!

2) RECENSIONE ROSSETTI EVER E IF WEMAKEUP!

3) RECENSIONE FONDOTINTA FRESHER SKIN RIMMEL!

Ragazze anche questa recensione plumping gloss Lip Injection Glossy Too Faced finisce qui. Avete già provato questa tipologia di prodotto? Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!