Ciao a tutte!

Siete ancora a caccia di rossetti? Oggi vi parleremo dei nuovi arrivati in casa Kiko ossia i Unlimited Double Touch! Si tratta di rossetti liquidi a lunga tenuta con due step: colore e lucidalabbra.

Secondo il brand il colore assicura massimo comfort, aderenza e uniformità mentre il lucidalabbra ha un’azione emolliente e dona un finish luminoso e brillante. Se volete scoprire la nostra opinione riguardo a questo prodotto continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-1

ROSSETTI UNLIMITED DOUBLE TOUCH KIKO

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-2

All’interno ci sono 3ml di colore e 3ml di lucidalabbra mentre, dalla data di apertura, il prodotto dura 18 mesi. Il prezzo è di 8,95€ e i colori proposti sono ben 24! Quelli che abbiamo avuto modo di provare sono: 110, Rosa Audace, 115 Rosso Fuoco, 120 Rosa Malva.

INCI ROSSETTI UNLIMITED DOUBLE TOUCH KIKO

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questi rossetti. Base/colore: Isododecane, Bis-hydroxyethoxypropyl Dimethicone/Ipdi Copolymer Ethylcarbamate, Disteardimonium Hectorite, Mica, Dimethicone/Vinyl DImethicone Crosspolymer, Dimethicone, Alcohol, Acqua (Water/Eau), Ethyl Vanillin Dicalcium Phosphate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Laureth-4. TIn Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 6, Red 7, Red 7 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake). Top Coat: Dimethicone, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/ Cire Microcristalline), Paraffin, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-4

Vi sembra di aver già visto questo prodotto sul blog? E infatti non vi sbagliate perché Clio ha inserito il numero 102 tra i suoi Flop del mese: ha trovato questa colorazione troppo cremosina e poco omogenea anche se ha scritto che, solitamente, questa tipologia di rossetti sono molto validi! Saranno un flop anche i colori che abbiamo testato? Scopriamolo subito insieme! 😉

SWATCH

Vediamo subito gli swatch che vedrete stesi senza la parte di lucidalabbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-5110 Rosa Audace, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-6110 Rosa Audace, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è piuttosto liquidino ed ha un buon profumo. Alcuni colori, come Rosa Audace, presentano all’interno dei piccolissimi punti luce, praticamente impercettibili.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-7115 Rosso Fuoco, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-8115 Rosso Fuoco, swatch realizzato con luce artificiale.

Questo colore invece non presenta particelle luminose ma risulta, come gli altri due, ben pigmentato. Data la texture si stendono molto facilmente.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-9120 Rosa Malva, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-10120 Rosa Malva, swatch realizzato con luce artificiale.

Una delle cose che abbiamo notato è che non bisogna stratificare troppo il prodotto se ancora asciutto altrimenti tende a spostarsi un po’.

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederli applicati sulle labbra? Nelle fotografie qui sotto li potrete vedere con sopra il lucido finale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-12Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre, prima di mostrarvi i rossetti “in azione”, vi facciamo vedere le labbra al naturale, in questo modo potete vedere bene il livello di pigmentazione del prodotto.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-13110 Rosa Audace, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-14110 Rosa Audace, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come abbiamo detto precedentemente, passando la parte di colore, bisogna applicare piccole quantità dato che impiega molto tempo per asciugarsi (una volta asciutto però viene via solo con un prodotto bifasico).

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-15115 Rosso Fuoco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-16115 Rosso Fuoco, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come detto dal brand, una volta che il colore è ben asciutto, è no-transfer e non si muove, evitando sbavature. Il lucidalabbra invece dà un finish luminoso e una sensazione emolliente.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-17120 Rosa Malva, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-18120 Rosa Malva, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tra i tre colori testati questo è quello che ci è piaciuto di più: il colore è molto bello e dura a lungo. Tutti e tre, senza il lucidalabbra, durano molto a lungo e resistono bene ai pasti. Con la parte lucida la durata è diversa dato che la parte luminosa resiste fino al momento in cui si mangia o si beve ma la tinta sottostante rimane sempre presente.

TIPS AND TRICKS

Una volta steso il colore vi consigliamo di aspettare almeno 5-10 minuti prima di stendere la parte lucida o comunque prima di mangerei o bere qualcosa, altrimenti il colore viene via!!

RIASSUMENDO

Durata: 4 – una volta fissato sulle labbra il colore rimane presente per diverse ore (si strucca solo con un prodotto bifasico o con prodotti a base di olii). Si tratta di tinte no-transfer e lasciano un leggero strato di colore sulle labbra.

Pigmentazione: 4 – già con una passata il colore risulta coprente.

Comfort sulle labbra: 4 – specialmente con sopra la parte lucida il comfort è assoluto.

Tendenza a non sbavare: 4 – non si tratta di un prodotto che tende a sbavare particolarmente.

Fedele alle promesse: 2 – l’unico fattore su cui siamo un po’ “deluse” è la durata di asciugature dal colore base, troppo lunga.

VOTO FINALE: 4

È vero che impiegano molto tempo ad asciugare ma l’effetto finale ci piace molto! Riescono a resistere a lungo e rilasciano una tinta sulle labbra omogenea.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti Kiko? Le trovate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI NEW UNLIMITED STYLO KIKO!

2) RECENSIONE VOLUMIZING EFFECT MASCARA KIKO!

3) RECENSIONE FINE LINE EYELINER HOLIDAY COLLECTION KIKO!

Ragazze anche questa recensione rossetti Unlimited Double Touch Kiko finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Avete già provato qualche colore? Fatecelo sapere nei commenti! Un salutone dal TeamClio!