Ciao ragazze!

Le feste di Natale sono sempre molto belle e suggestive per l’atmosfera che vi si viene a creare e, molto spesso, sono anche ricche di occasioni per socializzare o rivedere le persone a noi care! Che si tratti dunque di un invito a casa di amici, di una cena aziendale o, semplicemente, di un ritrovo a casa con i familiari, spesso alla classica domanda “cosa mi metto?”  segue anche quella “come mi trucco”?

In questo post, voglio allora aiutarvi proponendovi qualche idea che spero possa rivelarsi sfiziosa riguardo il make-up da sfoggiare durante le feste, capaci di adattarsi a molti tipi di outfit e, ovviamente, anche alle vostre preferenze, seguendo però le ultime tendenze in fatto di trucco occhi! Dunque, quale smokey eye per le feste? Scopritelo continuando a leggere il post, bellezze ;-)!

ClioMakeUp-Smokey-Eye-Burgundi-18Argento e borgogna…Piccolo spoiler eheh!

SMOKEY EYE CHAMPAGNE

Tenue ed elegante, lo smokey eye che ha come protagonista il color champagne è ottimo sia per chi normalmente non si trucca tanto ma vuole fare un’eccezione per le feste (senza però cimentarsi in qualcosa di troppo impegnativo), sia per chi vuole avere un look delicato e che si può abbinare molto bene ad ogni tipo di outfit.

CHAMPAGNE_Charlotte Tilbury Colour Chameleon Eyeshadow Pencil, Champagne Diamonds

Credits: Charlotte Tilbury

Per realizzarlo, sarà sufficiente applicare sulla palpebra mobile un ombretto color champagne e, successivamente, mettere un po’ di ombretto marrone  all’angolo esterno dell’occhio e lungo la rima inferiore della palpebra.

ClioMakeUp-Smokey-Eye-Burgundi-8Credits: gbtyl.com

Sfumate bene, tracciate una linea di matita burro nella rima interna dell’occhio e mettete il mascara (anche marrone, se volete un effetto ancora più delicato): voilà, massima resa, minima spesa ;-)!

ClioMakeUp-Smokey-Eye-Burgundi-5Dal doppio utilizzo, sia bagnato che asciutto, è l’ombretto Pupa Vamp! Wet& Dry Eyeshadow n.201 Champagne. Prezzo: 8,90€

SMOKEY EYE BORGOGNA

Perfetto per gli occhi verdi ma altrettanto versatile e adatto per le iridi di ogni colore, lo smokey eye color borgogna è un trucco molto in linea con il tema natalizio ma, grazie alla profonda sfumatura porpora di questo colore, è anche ottimo per scongiurare il temuto “effetto congiuntivite”, rischio in cui possono far incorrere molti ombretti dalle tonalità rosse!

ClioMakeUp-Smokey-Eye-BurgundiVia Pinterest

Usare un ombretto color borgogna intenso sull’angolo esterno dell’occhio un ombretto rosato al centro della palpebra mobile  e, all’angolo interno, uno color avorio, creerà un look elegante ma nemmeno così impegnativo come quello proposto, ad esempio, dal classico smokey eye nero!

Dopo aver sfumato tutto molto bene, basterà tracciare una bella linea di eyeliner ed applicare tanto mascara per rendere tutto ancora più classy e scongiurare l’effetto “congiuntivite” – anche noto come “coniglio alibino” :-D. Il bonus? La matita burro nella rima inferiore interna!

ClioMakeUp-Smokey-Eye-Burgundi-1Sapete che non sono una super-fan dei trucchi così definiti, come questo, ma rende bene l’idea vedere questo, con ciglia ed eye-liner che creano subito definizione….Via Youtube

ClioMakeUp-trucco-castana-mora-bruna-occhi-verdi-rossetto-smokey-bordeaux-olivia-wilde

…E questo, sfoggiato da Olivia Wilde. Per quanto trovo che i colori degli ombretti siano più raffinati, l’assenza di eye-liner e di ciglia un po’ più drammatiche, inevitabilmente fa un effetto un po’ più “malaticcia”.

ClioMakeUp-Smokey-Eye-Burgundi-2Per ricreare questo look, può fare al caso vostro la palette palette in edizione limitata di Kiko 3 colours eyeshadow nella tonalità Gleaming Burgundy 01, con tre colori di ombretti cotti indicati sia per un uso asciutto che bagnato. Prezzo: 15€

Bellezze, ferme tutte! Non è ancora finita, infatti nella pagina successiva vi proporrò qualche smokey eye per le feste più intenso e…luccicante! Andate a pagina 2 per vedere di cosa si tratta!