Ciao a tutte!

Il fashion show più atteso dell’anno si è appena svolto e da giorni in giro per il web non si parla d’altro: voi stesse, nei commenti e sul forum, ci avete chiesto di parlarvene, quindi eccoci qui 🙂

Quest’anno tra gli angeli di Victoria’s Secret abbiamo visto Kendall Jenner, Bella e Gigi Hadid, Taylor Hill, Adriana Lima e così via. Per quanto riguarda invece i cantanti che si sono esibiti, hanno fatto la loro comparsa Lady Gaga, Bruno Mars e i The Weeknd.

In questo post percorreremo insieme i beauty look delle modelle e i momenti più “hot” della serata – se avete seguito un po’ la vicenda sapete a cosa ci stiamo riferendo ;-)! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-copertina

LA SKIN-CARE DEGLI ANGELI

Quello che si vede in passerella ovviamente è solo il risultato di una lunga preparazione che vede le modelle impegnate in sedute estenuanti di esercizio fisico, diete equilibrate, una buona dose di sonno e ovviamente una beauty routine accurata e mirata a rendere perfetta la loro pelle.

I segreti che arrivano direttamente dal backstage del fashion show sono tanti: pare che innanzitutto ogni modella venga sottoposta a un facial all’ossigeno per dare estrema luminosità al volto.

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-backstage

Ognuna di loro ha poi una propria skin-care routine; Jourdana Phillips per esempio ha rivelato di utilizzare la famosissima e lussuosa Crème de la Mer, affermando di non avere più nessuna imperfezione da quando la utilizza.


Invece, Sara Sampaio ha una vera e propria passione per la maschera d’oro 24 carati Mimi Luzon. Insomma dei veri propri trattamenti di lusso che, a giudicare dalla loro bellezza, sembra facciano miracoli 😉 ma restiamo convinte che la genetica faccia un buon 90% del lavoro!

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-backstage-maschera

LE ALI? NON SOLO DI PIUME!

Per quanto riguarda il makeup, il MUA Tom Pecheux ha affermato di essersi ispirato per il trucco occhi proprio alle ali che le modelle indossano in passerella, creando un cat-eye con l’eye-liner sui toni del grigio e del bronzo. Uno sguardo magnetico e felino enfatizzato in maniera esemplare da ciglia drammatiche, ben incurvate e folte.

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-occhi
Via Instagram

Insomma il look di quest’anno era davvero super sexy. Labbra e guance erano illuminate rispettivamente da un gloss e un blush in crema rosato, ed infine un velo di bronzer dava ulteriore definizione ai volti. Le sopracciglia, in linea con il trend del momento, erano folte e ben definite.

CAPELLI MOSSI E UN PO’ WILDE

Se il trucco era molto seducente e magnetico, lo stesso si può dire dei capelli: stati creati con la piastra dei boccoli che, una volta “aperti”, risultano molto naturali e anche alla portata di tutte noi comuni mortali!

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-capelli

A preparare le modelle nel backstage c’erano l’hairstylist Anthony Turner e la fondatrice di Beachwaver, Sarah Potempa; i due hanno voluto creare un look più glamour e sofisticato rispetto allo spettinato dello scorso anno. Per evitare l’effetto “prima comunione” i boccoli sono stati realizzati in versi alternati.

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-backstage1
Via Instagram

Il look nel complesso risultava molto “naturale” e allo stesso tempo accattivante!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina troverete le manicure degli angeli e gli scoop dell’evento più chiacchierato dell’anno. Cosa sarà successo durante lo show? E quali sono le questioni che vedono coinvolto il brand e Cara Delevigne? Se siete curiose di scoprirlo andate subito a pagina due!

59 COMMENTI

  1. Credo che l’intimo messo addosso a Bella Hadid non le donasse per niente, sembrava avesse qualcosa di troppo laggiù dove non batte il sole

  2. Ahahahha effettivamente fa un po’ difetto, ma non è che magari dipende dalla forma della sua ehm vagina?

  3. Non è giusto! Perché Madre Natura ha dato così tanto con questi esemplari di “figas absolutas” e con me ha tagliato i fondi?!

  4. Ogni anno uno show fantastico e curato nei minimi dettagli!!
    La polemica di Cara mi sembra ridicola, è ovvio che le modelle vengano scelte in base alla forma fisica, non perché lei è ricca e famosa deve ricever un trattamento di favore. Ogni mestiere richiede qualità particolari, qui bisogna essere fighe e toniche.

  5. Ciao Clio e ciao Team! Bel post ma se posso dare un consiglio potreste inserire anche dei prodotti sia economici che costosi che ritenete validi per ricreare i look che proponete? Semplicemente perché può essere un aiuto in più nell’acquisto se mancano nel beauty case 🙂

  6. Nulla da dire, tutte bellissime ragazze. Ma lo show e i look…sempre gli stessi da anni! Sempre con ‘sta pelle luminosa e baciata dal sole, i boccoli allentati…che noia…

  7. Onestamente io ho guardato questo show solo perché cantava la mia lady gaga. Ho trovato alcuni completi bellissimi, altri totalmente importabili ahah.
    La cosa che più mi è piaciuta è stata la musica dal vivo di tutti e tre gli artisti, anche se ho apprezzato di più lady gaga (e il mini show annesso. Ancora adesso mi chiedo come si faccia a ballare su quei tacchi da 30 cm) ma vabbe io sono di parte xD

  8. A me non piace proprio il suo fisico, secondo è troppo longilineo e magro per essere un angelo, di solito gli angeli hanno il fisico più scolpito e con più curve, lei non ce la vedo proprio. Soprattutto con queste mutande stile anni 80….

  9. Non ho seguito lo show, ma mi aspettavo dal post che faceste vedere meglio i trucchi e i costumi usati durante lo show. Lo trovo un post poco approfondito e un po’ superficiale, magari non è che potreste fare un approfondimento?

  10. Certo, ma non credo che Cara porti più di una 38 o 40! Detto questo che scelgano chi gli pare tanto non associo mai facce ai nomi e men che meno me li ricordo per cui non mi cambia nulla!

  11. Ma Cara Delevigne non era quella che aveva smesso di sfilare per la mercificazione del corpo della donna ecc.?

  12. ci sono rimasta malissimo. Su quella passerella e nel post sfilata c’è di tutto e fate un post così misero? spero che nei prossimi giorni possiate recuperare.

  13. Scandalosi quelli di The Sun, tabloid da sempre squallido.
    Anche perché come dici tu, seppure fosse vero, magari Cara sarà magra, ma se non si allena, non è sufficientemente tonica per gli standard richiesti, e non è che per fare i politicamente corretti (ma di cosa poi?) si devono fare sconti a qualcuno.
    Purtroppo fino a quando ci sarà gente stupida in giro, non si riuscirà mai davvero ad essere liberi.

  14. Lo show può non piacere, ma il reggiseno di vs che ho è il più comodo e bello che abbia mai indossato!!! Peccato non li vendano in italia

  15. Più che altro sono un po’ tutti uguali. Potrebbero mandare in replica quello dell’anno scorso e non ce ne accorgeremmo nemmeno!

  16. Appena è finito il post mi son detta:” Ma è finito veramente?”… Ebbene si! Credo che vada bene per un’infarinatura generale, mi aspettavo di vedere molto,molto,molto di più! Buona serata! 😀

  17. Ma davvero? Wow!
    Io le due volte che sono entrata in negozio non mi attirava nulla…sono più tipo da “La perla”

  18. Tipo io ho le piccole labbra più grandi delle grandi (scusa il gioco di parole) e secondo me può dare quell’effetto

  19. Che poi la vogliono spesso in sfilate, pubblicità ecc…quindi che ti lamenti?
    D’altronde le altre che sono diventate Angeli, devono seguire determinate regole imposte, non così semplici, anzi…e lo fanno.

  20. La magrezza non è tutto, non perché ha una 38 ha un bel fisico.
    Non che io abbia un fisico da modella, ma queste si ammazzano di diete particolari ed esercizi, se è quello che viene richiesto lo devono fare tutte, non perché arriva la figlia di papà magra di turno devono prenderla per forza.
    Anche a me non cambia nulla se sfila tizia o caia, però quella polemica mi fa ridere.

  21. Si brava hai ragione! A volte il politicamente corretto è davvero ridicolo. Allora perché non prendono me per sfilare?!

  22. Anche io ci sono rimasta male per il post troppo generico. Vorrei chiedere una curiosità ( magari erano 2 foto mal riuscite) ma Adriana Lima è incinta? C’era una pancia strana… nonostante fosse bellissima. Poi ho visto in alcune modelle alcuni difettucci che ho pensato Amen se anche loro non sono perfette :)…. ci sono rimasta per una foto che si vedevano delle smagliature ecc in modo evidente:-/

  23. Ma certo! Loro lavorano col corpo e se non ti alleni puoi esser magra ma senza tartaruga. È il concetto in generale che mi infastidisce. Anche se indossi biancheria di VS nel 98% dei casi il tuo fisico non è come quello delle modelle per cui anche un po’ di varietà in più in passerella ( come poteva essere Cara in questo momento, una ragazza giovane magra e in salute – e già rispecchia una piccola fetta della popolazione femmibile-) non avrebbe fatto certo male. Detto questo si tratta di uno show quindi fatti loro. Io non lo guardo e non mi interessa granché.

  24. Guarda io sono d’accordo con te, anzi direi anche di più del 98% non è così, però perché lei si e altre mille no? Perché lei é influente, di famiglia potente e vuol far parlare di sé? O c’è uno standard e vale per tutte o non c’è e si punta sulla varietà, cosa che nella moda comunque non ha un gran riscontro.
    Io lo guardo, mi piace, senza farne una malattia , trovo i look e i trucchi molto ben studiati, loro bellissime, soprattutto alcune.

  25. Più vado avanti (leggere: “invecchio”), più subisco questo strano effetto: rimango molto meno affascinata dai fisici di queste ragazze e molto di più dai loro visi. Probabilmente, essendo cresciuta con l’ideale di bellezza di questo tipo di fisico, riesco a smontarlo solo ora che la pubertà è andata e inizio a sentirmi più “donna” e meno “ragazza”. A volte, vedere queste gambe super-esili e “dritte”, senza forme, mi smontano tutto il mito. Inizio quasi a preferirele mie, che sono gambe da atleta, e di certo non filiformi, di quelle che ti fanno bestemmiare quando cerchi un paio di stivali aderenti che non blocchino la circolazione al polpaccio o un paio di pantaloni che torni bene sia sulla pancia più stretta che sulle cosce più muscolose. Inizio a sentirmi più sensuale, andando avanti. Deve essere il bright side..quello dark è che ormai ho capito che non avrò mai un viso così bello, degli occhi così grandi e femminili, capelli così..perfetti. C’est la vie. E scusate, era solo una riflessione ad alta voce 😀

  26. Per me la migliore modella è stata …Lady gaga ahah solo lei riesce a camminare su quei trampoli…la amo cmq quest’ anno behati prinsloo non ha sfilato?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here