Ciao a tutte!

Il fashion show più atteso dell’anno si è appena svolto e da giorni in giro per il web non si parla d’altro: voi stesse, nei commenti e sul forum, ci avete chiesto di parlarvene, quindi eccoci qui 🙂

Quest’anno tra gli angeli di Victoria’s Secret abbiamo visto Kendall Jenner, Bella e Gigi Hadid, Taylor Hill, Adriana Lima e così via. Per quanto riguarda invece i cantanti che si sono esibiti, hanno fatto la loro comparsa Lady Gaga, Bruno Mars e i The Weeknd.

In questo post percorreremo insieme i beauty look delle modelle e i momenti più “hot” della serata – se avete seguito un po’ la vicenda sapete a cosa ci stiamo riferendo ;-)! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-copertina

LA SKIN-CARE DEGLI ANGELI

Quello che si vede in passerella ovviamente è solo il risultato di una lunga preparazione che vede le modelle impegnate in sedute estenuanti di esercizio fisico, diete equilibrate, una buona dose di sonno e ovviamente una beauty routine accurata e mirata a rendere perfetta la loro pelle.

I segreti che arrivano direttamente dal backstage del fashion show sono tanti: pare che innanzitutto ogni modella venga sottoposta a un facial all’ossigeno per dare estrema luminosità al volto.

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-backstage

Ognuna di loro ha poi una propria skin-care routine; Jourdana Phillips per esempio ha rivelato di utilizzare la famosissima e lussuosa Crème de la Mer, affermando di non avere più nessuna imperfezione da quando la utilizza.

Invece, Sara Sampaio ha una vera e propria passione per la maschera d’oro 24 carati Mimi Luzon. Insomma dei veri propri trattamenti di lusso che, a giudicare dalla loro bellezza, sembra facciano miracoli 😉 ma restiamo convinte che la genetica faccia un buon 90% del lavoro!

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-backstage-maschera

LE ALI? NON SOLO DI PIUME!

Per quanto riguarda il makeup, il MUA Tom Pecheux ha affermato di essersi ispirato per il trucco occhi proprio alle ali che le modelle indossano in passerella, creando un cat-eye con l’eye-liner sui toni del grigio e del bronzo. Uno sguardo magnetico e felino enfatizzato in maniera esemplare da ciglia drammatiche, ben incurvate e folte.

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-occhi
Via Instagram

Insomma il look di quest’anno era davvero super sexy. Labbra e guance erano illuminate rispettivamente da un gloss e un blush in crema rosato, ed infine un velo di bronzer dava ulteriore definizione ai volti. Le sopracciglia, in linea con il trend del momento, erano folte e ben definite.

CAPELLI MOSSI E UN PO’ WILDE

Se il trucco era molto seducente e magnetico, lo stesso si può dire dei capelli: stati creati con la piastra dei boccoli che, una volta “aperti”, risultano molto naturali e anche alla portata di tutte noi comuni mortali!

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-capelli

A preparare le modelle nel backstage c’erano l’hairstylist Anthony Turner e la fondatrice di Beachwaver, Sarah Potempa; i due hanno voluto creare un look più glamour e sofisticato rispetto allo spettinato dello scorso anno. Per evitare l’effetto “prima comunione” i boccoli sono stati realizzati in versi alternati.

ClioMakeUp-victorias-secret-fashion-show-2016-backstage1
Via Instagram

Il look nel complesso risultava molto “naturale” e allo stesso tempo accattivante!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina troverete le manicure degli angeli e gli scoop dell’evento più chiacchierato dell’anno. Cosa sarà successo durante lo show? E quali sono le questioni che vedono coinvolto il brand e Cara Delevigne? Se siete curiose di scoprirlo andate subito a pagina due!