Ciao a tutte!

Con l’inizio del nuovo anno si riaprono le scene mondane, in cui le celebs possono sfoggiare abiti da sogno, oppure stupire con scelte stilistiche insolite e audaci! Oggi però, in questo post vogliamo scherzare su quelli che possono essere considerati gli epic fail red carpet 2016, ovvero le cadute di stile che hanno contraddistinto alcuni membri dello star system durante queste occasioni! Siete pronte per scoprire chi abbiamo messo nella nostra classifica? Continuate a leggere il post per vedere di chi si tratta e quali abiti hanno indossato ;-)!

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016-21

1) BELLA HADID E LO SPACCO VERTIGINOSO A CANNES

Cominciamo in modo soft parlandovi di Bella Hadid che, sul red carpet di Cannes, ha sfoggiato un lungo abito sottoveste rosso di Alexandre Vauthier. Questo fail non riguarda l’aspetto dell’abito, ma la sua praticità: Bella infatti, salendo gli scalini del Palais du Cinema, non si è accorta che l’audace spacco dell’abito si era aperto…un po’ troppo!

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016-1Credits: kanonitv.net

Bella ha però reagito nel migliore dei modi: con nonchalance, ha rimesso a posto l’abito e ha continuato a posare per i fotografi, con calma e un bel sorriso!

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016Credits: dailymail.co.uk

2) EMILIA CLARKE KHALEESI GOTICA AI GOLDEN GLOBES

Per quanto Emilia Clarke sia sempre bellissima, la star di Game of Thrones, alla cerimonia dei Golden Globes 2016, sembra aver voluto vestire i panni del suo personaggio, Daenerys, in versione goth!

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016-4Credits: huffingtonpost.ca

Il vestito, di Valentino Couture, copre le spalle di Emilia come se avesse un mantello incorporato che, assieme alla gonna lunghissima, i giochi di trasparenze, il collo alto e i bottoncini, crea un insieme che risulta essere un po’ troppo…dark!

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016-5Ammettiamo però che il suo make-up ci piace tanto! Credits: vogue.com

3) HEIDI KLUM FATA MADRINA AGLI OSCAR

Heidi Klum, alla cerimonia degli Oscar del 2016, ha indossato un abito di Marchesa che, di certo, non le rendeva onore. Da cosa si può cominciare? Dai fiori oversize che caricavano ulteriormente il tulle? Dalle sfumature del viola e del lilla che ricordano una camicia da notte? O dalla scollatura diagonale al centro del petto che sembra avere poco a che fare con tutto il resto?

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016-2Credits: eonline.com

In ogni caso, possiamo definire il fail dell’abito scelto da Heidi con una sola parola: troppo. C’è troppo di tutto e, anche se è sempre splendida, questo outfit la fa somigliare alla fata Madrina di Cenerentola!

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016-3Via Pinterest

4) LAURA CARMICHAEL, FIGLIA DEI FIORI AGLI EMMY

Laura Carmichael, nota soprattutto per la sua interpretazione di Lady Edith nella serie Downton Abbey, agli Emmy 2016 ha scelto una mise che richiama i figli dei fiori, ma che ci lascia a dir poco perplesse.

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016-11Credits: eonline.com

Non sappiamo se ciò è dovuto all’abbinamento di colori, al maxi fiocco o alle margherite che sembrano essere state ricamate a casaccio, ma no….proprio non siamo convinte!

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016-12Neanche Laura sembra molto convinta…Credits: hawtcelebs.com

5) ANA LILY AMIRPOUR TANTO, TROPPO SPORTIVA AL FESTIVAL DI VENEZIA

Regista, produttrice e sceneggiatrice, Ana Lily Amirpour ha tantissime doti ma, al red carpet del festival del cinema di Venezia dell’anno scorso, è caduta in un epic fail clamoroso!

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016-18Via Pinterest

La mise, firmata Genny, sembra indubbiamente comoda, ma veramente poco adatta ad un red carpet: e vogliamo parlare del cappellino e delle scarpe da ginnastica?

ClioMakeUp-Epic-fail-red-carpet-2016-19Credits: pillsofmovies.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva, infatti, continueremo la nostra classifica degli epic fail red carpet 2016, mostrandovi alcuni outfit tanto divertenti quanto schockanti! Non perdeteveli a pagina 2! Chi vincerà?