Ciao ragazze!

Eccomi finalmente con l’atteso post sui make-up look delle celebs ai Golden Globes 2017! 😉 Dopo l’articolo dedicato agli abiti non potevo tralasciare il lato truccoso del red carpet!!!

Alcuni make-up mi sono piaciuti molto mentre altri non mi hanno fatto impazzire…riuscite già ad immaginare quali potrebbero essere?? Eheh 🙂 Inoltre, grazie ai social, potrete vedere tantissimi retroscena, scoprendo anche i vari prodotti utilizzati! Mica male no? 😉 Iniziamo!

cliomakeup-makeup-golden-globes-2017-1Quando non specificato le immagini sono di GettyImages

C’è chi per questi Golden Globes ha deciso, saggiamente (!), di puntare sui propri punti di forza, come lo sguardo o un’incarnato perfetto.

SOPHIE TURNER

cliomakeup-makeup-golden-globes-2017-2Credits: charlottetilbury.com

Tra le tante troviamo Sophie Turner che ha mancato il bersaglio con il suo vestito ma che ha fatto centro con il trucco! La sua make-up artist, Georgie Eisdell (per Charlotte Tilbury), ha realizzando uno smoky eyes abbinato a labbra nude che mi è piaciuto molto.



cliomakeup-makeup-golden-globes-2017-3Charlotte Tilbury, Luxury Palette in The Uptown Girl. Prezzo: 38£

Le tonalità utilizzate sui suo occhi arrivano tutte dalla Luxury Palette di Charlotte Tilbury, The Uptown Girl! Ad ogni modo potete trovare tutti i prodotti utilizzati sul sito del brand! 😉

MAISIE WILLIAMS

cliomakeup-makeup-golden-globes-2017-4

La sua collega e amica non è stata da meno preparandosi, per questo evento, con un metodo Clio-approved: facendosi una bella maschera prima dell’applicazione del trucco!! 😉

cliomakeup-makeup-golden-globes-2017-5Qui trovate tutte le mie maschere preferite del 2016! Via Instagram

Il suo incarnato infatti risulta bello luminoso mentre il suo sguardo è messo in risalto dalle sopracciglia e dalle ciglia finte “a farfalla”.

cliomakeup-makeup-golden-globes-2017-6Via Instagram

Anche gli ombretti, ben sfumati, fanno la loro parte, aiutando le ciglia finte ad allungare ancora di più lo sguardo: merito dell’ombretto più scuro, applicato sulla parte finale dell’occhio! 😉

BLAKE LIVELY

cliomakeup-makeup-golden-globes-2017-7

Per quest’occasione Blake ha rinunciato alla sua nota chioma voluminosa ed ha optato per un raccolto, ma, per quanto riguarda il trucco, è rimasta fedele ai suoi classici look.

cliomakeup-makeup-golden-globes-2017-8L’Oreal, Infallible Paints Lipcolor. Prezzo: 9,99$

Dalle foto di backstage ho visto che tutti i prodotti utilizzati sono firmati L’Oreal (fatto poco sorprendente dato che è Ambassador del brand). 😉 Il rossetto indossato è l’Infallible Paints Lipcolor in Spicy Blush, un prodotto, uscito in America nei mesi scorsi, non ancora presente sul mercato italiano!

Ci sono invece tre personaggi in particolare che non mi hanno fatta impazzire con i loro look…scopriteli nella prossima pagina!! 😉

112 COMMENTI

  1. Sophie Turner non mi piace per nulla, mi pare che le faccia gli occhi cadenti quel make-up… non mi piace nemmeno maisie williams, mi pare troppo nero, troppo colore, troppo ovunque.
    Invece
    SJP mi pare un panda e tra vestito e make-up è davvero un flop
    Ho invece adorato jessica biel, se sei così figa di tuo perché coprirti flo ombretti e quant’altro?
    Mi piacciono poi moltissimo kerry washington, lily collins (ma non le sue sopracciglia) e Emma atone.
    No invece a Olivia culpo.!

  2. Li ho trovati quasi tutti piuttosto banali e poco valorizzanti tranne quello di Emily Ratajkowski, makeup che trovo divino per una serata d’estate con la pelle un pò abbronzata, Emma Stone, che come sempre é di un’eleganza e dolcezza uniche, e Lily Collins, specialmente, ma non solo, per l’acconciatura

  3. Ciao Clio,
    in generale questi make up look non mi hanno colpito particolarmente, niente di eccezionale. L’unico trucco un po’ più particolare è quello di Lily Collins…importabile però se hai gli occhi castani o neri perché sembreresti colpita da una congiuntivite atomica! A lei dona molto invece, per via degli occhioni verdi!
    Per il resto…look tutti uguali bene o male. Questi finti trucco non trucco, che hanno anche un po’ stufato e non li trovo nemmeno adatti al tipo di evento ( salvo solo Blake Lively su quella tipologia.
    Boccio anche Emma Stone…Tra quei colorini usati e quel fondotinta da bambolina, le rimane un incarnato rosa maialino terribile!
    Il rossetto di Kerry Washington? Bello il mix di colori ma applicato malissimo…sembra che abbia limonato con qualcuno 2 secondi prima di salire sul red carpet!!!
    Ciaoooooooooooooo

  4. In generale nemmeno a me ha colpito più di tanto nessuno di questi look (ne è prova il fatto che non ho “screenshottato” niente, come di solito faccio se mi piace un prodotto o un trucco)! Blake Lively per me è stupenda, non osa col trucco ma dai, gliela passo, mi piace troppo…il trucco di Maisie Williams è carino, mi piacerebbe rifarlo ma non credo mi riuscirebbe! Non sono d’accordo su Jessica Biel, secondo me più che sbatterla questo trucco leggaro valorizza la sua bellezza naturale! Secondo ma stava d’incanto!

  5. Bellissimo post. Bello bello.
    Parlando di trucco mi piace la parola che hai usato descrivendo Emma Stone. Delicata. C’è da dire che quel trucco sta bene a LEI, per la sua carnagione e i suoi colori, qualsiasi altra persona facendo così sparirebbe.
    Secondo te a Masie Wiliams hanno vietato di toccare le sopracciglia per via della sceneggiatura?
    Perché devo dire che sta benissimo, molto femminile ed elegante, tutto il contrario rispetto al suo personaggio così maschile e … selvaggio?
    Però le sopracciglia così folte, foltissime, non sono un po’ troppo?

  6. Emily…. la ratta (Gabry….ho bisogno di te)… vista da vicino…. sempre il solito atteggiamento da fatalona…. Basta! Ma un espressione naturale, simpatica, mai mai mai…..???????

  7. Io riconfermo: lily collins ed emma stone sono state le meglio vestite come le msglio acconciate e truccate!!!!! Adoro la combo messy bun & red lipstick come il trucco delicato e luminoso di entrambe le attrici!!!!

  8. Bellissimo il trucco occhi di Olivia Culpo, anche Lily Collins mi è piaciuta, top sia per l’abito che per il makeup, lo vedo riprodubibile con un po’ più di definizione agli occhi.

  9. Mi piace solo Kerry. Per il resto niente di che. Salvo Blake perchè sta bene ma il trucco è sempre il solito.
    Sarah Jessica Parker scusatemi ma è proprio brutta.
    Infine Emma Stone…niente non riesco proprio a farmela piacere come Gigi Hadid. Le trovo insignificanti….sarò limitata io che dire? ahahah

  10. ah ah ah quant’è vero!! :-))))
    ma poi l’avevate notata nella foto dell’altro post sugli abiti? tenta di tirar su il vestito per far vedere le mutande … ma già non si vede abbastanza???

  11. Mentre leggevo il post e ho visto la “ratta” ho pensato subito a te e Gabry ! Dato che mi avevate fatto ridere con i vostri commenti ora quando sul blog leggo il suo nome il mio cervello lo legge in automatico come “la ratta”, è un opzione del cervello che non potrà essere più disattivata !!!

  12. Sarah jessica Parker a me sembra una nonnina … per me ha toppato tutto, vestito pettinatura trucco, anche la sempre elegantissima Natalie Portman sembra una signora attempata ma non la critico per l’omaggio al personaggio, ci stà! Blake Lively potrebbe anche mettere un sacchetto di carta in testa, sempre stragnocca resta! Lily collins carina e fresca! Emily ratacosa non perde occasione di uscirle .. ma Jessica Biel quanti anni ha? mi sembra un po’ tirata …

  13. Riferito ai look. Ho tante amiche più carine di maise Williams. Non ho mai visto dal vivo una figa spaziale come Emily Ratajkosky. Neanche lontanamente. Credo sia abbastanza oggettiva la cosa. Si è troppo nuda blabla. Crescerà e cambierà stile

  14. Il make up di lily collins non mi convince… rossetto rosso e ombretto rosa… no, specialmente con quel vestito importante. Secondo me era tutto troppo, l’ho scritto anche nel post di ieri.
    A me sophie turner sembra sempre più figa… masie williams per me aveva una base “plasticosa” che non mi piace per niente. Emma stone e Blake lively….. vabbè un’altra categoria.

  15. Lo ripeterò fino allo sfinimento….a me non piace! ha la bocca da cernia…o se la mette a chiulo di gallina o la lascia socchiusa per sfiatare

  16. La Portman mi piace, sempre elegante.
    Jessica Biel la trovo bellissima anche col trucco semplice, ha dei bei lineamenti che secondo me non necessitano di chissà che..
    Sarah J.Parker..perfettamente daccordo, alleggerire il tutto le gioverebbe, io non sono una fan dell’ingrandimento degli occhi a tutti i costi, anche piccoli possono essere belli(ehm ehm…

  17. Bellissimi tutti i look Top scelti da te, Clio… il mio preferito, probabilmente, è quello di Emily R., ma tutti gli altri erano comunque molto validi e diversi fra di loro!

  18. Guarda nemmeno a me piace molto Emma Stone! Ha qualcosa che non mi convince…e nemmeno Gigi Hadid! Il suo viso mi sembra sempre gonfio, e per questo non mi piace affatto

  19. Concordo. Le sopracciglia cosi folte su una faccia cosi piccola non piaciono neanche a me, pero’ il suo persoaggio lo stra- adoro!!!!! A che stagione sei del trono?

  20. Sono d’accordo su tutto per una volta!
    Amo Emma sempre e comunque, cerco di ispirarmi a lei! Anche se io e l’incarnato perfetto siamo agli antipodi.
    L’unica cosa: Masie Wiliams secondo me ha le sopracciglia leggermente troppo spesse per il suo viso e occhi.
    Emili R avevate detto nell’altro post che aveva il faux bob ma non mi sembra dalle foto: secondo me li ha tagliati davvero i capelli!
    SJP non la capisco…non sta bene. Perché fare quel tipo di trucco? ok puntare sullo sguardo ma ci sono altri modi

  21. Come per gli abiti, anche nel make up e acconciatura Lily Collins è la mia preferita.
    Mi sono piaciute tantissimo Sophie Turner e Blake Lively, per entrambe sono stati messi in risalto i loro bellissimi occhi azzurri.
    Natalie Portman l’avevo bocciata però vedendo le foto più da vicino devo dire che il trucco è bello, quella cofana però no.
    Emily Ratacosa non la posso vedere però il trucco è molto bello.
    A me è piaciuto tantissimo anche il make up di Priyanka Chopra

  22. Le mie preferite sono : Kerry Washington, Lily Collins ed Emma Stone. Bello e classico il makeup di Blake Lively e il trucco occhi di Olivia Culpo.
    Sarei curiosissima di sapere la tonalità (o il numero) del fondotinta di Jessica Biel, mi sembra più chiaro rispetto al suo incarnato e sul rosa freddo!

  23. Finito. L’ho bevuta. Due puntate al giorno – ove possibile di più. Ora capisco tutto questo successo. Troppo bello. Troppo troppo bello.

  24. Vero!! Troppo bello, mi sbilancio: la mia serie preferita degli ultimi 10 anni!! Ho visto anche le 4 puntate nuove di una mamma x amica……delusione

  25. A me manca l’ultima. Ora sto vedendo Sherlock Holmes. Bella se ti piace il genere.
    E sono d’accordo con te: la più bella dei ultimi 10 anni.

  26. Anche a me piace la bellezza della Ratajkowski : non mi piace il suo stile, non è fine ma complessivamente è bella (e a dispetto di quanto si maligni, il seno è naturale ) . Poi che come personaggio non sia simpatico ci sta, ma non è l’unica

  27. Mi piace Sophie Turner, Emma Stone, Lily Collins. L’altra stark dovrebbe alleggerire le sopracciglia secondo me…
    La ratta quando la guardo in faccia mi pare sempre che abbia qualcosa che non va, ma sono gusti!
    Bello l’effetto del rossetto scuro su Kerry.

  28. anch’io son d’accordo, le concentrano il viso in una fascia di 10 cm e sembra sproporzionata, a sto punto tieni le sopracciglia ma fai qualcosa con terra e illuminante in modo da riequilibrare le proporzioni…

  29. La mia preferita e’ Lily Collins! Non mi è piaciuta particolarmente SJP, make-up, acconciatura e abito

  30. A parte la Parker, che proprio non mi è mai piaciuta, debbo dire che i trucchi delle dive sono belli e raffinati. Spezzo la lancia in favore della Biel e della Portman: la prima è bellissima di suo e non ha bisogno di mezzo chilo di trucco. La seconda è incinta, e son stufa di leggere ovunque sulla rete che “appare stanca”. È INCINTA, cribbio. Se pure ha l’aspetto stanco è comprensibile: magari non si sentiva bene! Un po’ di rispetto!

  31. CONCORDO!!! sono troppo davvero troppo! ok la forma, ma così folte le appesantiscono il volto! idem lily collins, bellissima ma su un viso così piccolo e delicato, starebbero benissimo meno folte

  32. Jessica Biel è meravigliosa al naturale, ma sembra vecchia truccata così.. questo make up le fa un sacco di rughe, sembra quasi che abbiano utilizzato un fondo troppo secco per la sua pelle
    sono d’accordo con te invece per la Parker, sembra aliena nelle foto, l’effetto è proprio orribile

  33. Emma stone, blake lively e kerry Washington le mie preferite… non capisco perché sjp si ostini a truccarsi così, sembra cieca! Infine, non ho capito perché lily collins nelle foto tiene sempre la bocca mezza aperta che le fa l’espressione da pesce lesso

  34. Adoro questi post! Grazie Clio!
    Però ti prego…. facci il tutorial del truccco di OLIVIA CULPO ti pregoooooooooooo

  35. Le migliori kerry Washington,Lily Collins e Olivia culpo.Le altre hanno colori troppo tenui e trucchi troppo natural

  36. Di al tuo amico di andare a ranare (come si dice da noi)…. 🙂
    A me con ste pose statiche …. sembra che tutte soffrano di stitichezza…. Ma fattelo un sorriso, che magari vai a letto col pigiama e ti svegli col vestito elegante!!!!!
    E poi basta fare ste fighe di legno…..

  37. Ciao Clio! Perché non fare un post anche sugli uomini dei golden globe e poi anche degli oscar? una bella panoramica di maschietti, tra l’altro Ryan Gosling è stato fantastico nel suo discorso! ; )

  38. Concordo con te e con @Alemary per quel che riguarda la Collins, le sopracciglia folte sono belle ma moderate..qui si rasenta il cosplay del nostro Elio ahah

  39. Mmm non ce la posso fare a capire …. ma la nostra amata Sarah Jessica Parker perchè lo faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! E’ assolutamente un tipo e con i capelli mossi di mille tonalità e gli occhi non imprigionati tra chili di trucco nero dentro e fuori la rima sarebbe uno spettacolo… PERCHE’ NESSUNO GLIELO DICEEEE!!!! Sembra stanca, vecchia… ci ho messo un pò per scrivere “vecchia” mi faceva male il cuore… bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Adesso le scrivo una email!

    Devo dire, con stupore, che vedo meno ciglia finte del solito…. ritorno al naturale? Mah…
    Mi piacciono i colori usati sulla Turner che si sposano benissimo con i suoi di colori e adoro Emma Stone… mi piace sempre!
    Non mi hanno fatto impazzire gli altri anzi… il trucco di Olivia Culpo lo trovo pesante.
    Mi piacerebbe vedere un pò più di make up natural shimmer… fresco etereo… non so se mi sono spiegata bene…

  40. Blake batte sempre tutte, non c é niente da fare.. La ratachecosa non la sopporto, la trovo sempre volgare,e poi sembra che l’abbia punta un ape sulla bocca, basta con sti canotti che non si possono vedere

  41. Non comprendo troppo il discorso. Conosci persone più belle della Williams. E quindi? Non fa la modella, ma l’attrice. Cioè se stavamo parlando di Victoria Secrets e compagnia bella ti davo ragione, ma in qui insomma….
    La Ratajkosky io invece non la riesco a trovare bella. Ok corpo fantastico. Ma di volto. … non è nulla di che. E la bellezza non è solo lineamenti, ma pure e soprattutto eleganza, armonia. C’è qualcosa che mi disturba nella sua espressione. Sembra slabbrata, sguaiata e non credo che si possa modificare comprendosi di più…. tra qualche anno.

  42. per me sono troppo pure le sue… non le trovo omogenee con i lineamenti così fini del suo viso, quelle sopracciglia così grossolane

  43. Mi piacciono Sophie e Maisie (anche se forse quest’ultima ha uno smokey troppo nero per i miei gusti), Blake è sempre la solita. SJP, Jessica e Natalie sembrano più vecchie. Anche Emma ha poco trucco, ma in confronto sembra un’adolescente. Kerry e Lily

  44. Oggi sono in ritardissimo … e che devo dirti Cri ahah , per me rimane sempre un cincillà , non so come certa gente la reputi gnocca … Mi ha deluso anche Sarah Jessica , è pettinata come hai tempi di mia nonna e quante rughe , occhi piccoli … ma sa gan fà cusè ??? Un bacio amica mia

  45. Di al tuo amico che forse ha perso qualche diottria ahah , non c’ è proprio paragone tra te e il cincillà o ratta , tu sei bellissima

  46. Si ma più o meno l’ abbiamo tutte uguale . D’ oro non ce l’ ha neanche lei … però come se la tira !!!

  47. La ratta si è rovinata il viso con quelle labbra ma ha “qualcosa di strano” anche nei lineamenti del naso….bah!

  48. Mi è piaciuto il makeup di Sophie Turner, Maisie Williams (le sopracciglia però troppo spesse), Lily Collins, Blake Lively, l’attrice di colore che non ricordo come si chiama e Emily Ratayoski, molto particolare.Non mi hanno entusiasmato Emma Stone, molto delicato il suo make-up ma non è il mio genere, Natalie Portman, Jessica Biel; bocciate Olivia Culpo e Sarah Jessica Parker che sembrava vecchia, con il viso ancora più lungo con quella pettinatura e gli occhi ancora più piccoli, già non è bellissima, hanno peggiorato la situazione.

  49. scusate l’intromissione ma volevo condividere con voi la gioia di vedere Game of Thrones! Anche secondo me è bellissimooooo ahahahah. nelle ultime due puntate della sesta stagione poi si sono superati. un bacione

  50. stanno girando game of thrones! Maisie non può toccarle perchè di certo a westeroes non è che si depilano le sopracciglia 🙂

  51. Scherzavo per dire che era una bomba sexy. Internet diceva che Maise era pazzesca.era leggera la cosa

  52. Le più belle secondo me sono Lily Collins ed Emma Stone, vedo che non sbagliano mai un colpo! Anche Natalie Portman e Kerry Washington sono divine 🙂
    Jessica Biel forse doveva caricare un po’ di più sugli occhi o sulle labbra, sembra un po’ sciapa. Maisie Williams e Sarah J Parker, invece, le trovo decisamente bruttine e il trucco non le ha aiutate molto: alla Williams si salvano gli occhioni verdi e basta.

  53. Ma perché? Hai tutto il diritto di dire se la trovi bella o meno. Non capivo il senso di paragonarla a delle tue amiche come: a dire c’è gente non famosa a casa più bella. E quindi? Capito la mia perplessità?

  54. Ok! Anzi meno male che ci sono le famose non perfette ma carine 🙂 so troppo sintetica nei commenti. .questo non l’avevo scritto ma lo penso.

  55. Nessuno è perfetto, fatta eccezione per Charlize Theron… davvero non riesco a trovarle difetti.
    Io adoro quei difetti che ti rendono particolare. Che catturano lo sguardo e rendono magnetici.

  56. Blake Lively: Se si tolgono i suoi meravigliosi capelli, nelle foto in primo piano perde tutta la sua bellezza! Ha un bel corpo e una bella chioma, ma di viso io non ci trovo proprio niente:-/

  57. Secondo me invece non lo é per niente. O meglio, trovo che abbia un bel fisico, e una chioma stupenda, ma proprio nella foto proposta (primo piano del viso) non ci vedo nulla di bello! Non ha lineamenti armoniosi in viso…e quando non compensa con gli altri suoi punti di forza, secondo me perde moltissimo.

  58. Nessuna intromissione. Più siamo meglio è :)))
    Non vedo l’ora che ricomincia. Ovviamente, prima mi rivedo tutto dall’inizio 😉

  59. Oh Adriana cecata lo sono , difatti metto gli occhiali per leggere / scrivere , per quanto riguarda il fisico bè neanche io l’ ho da fotomodella … ma il viso , ti prego non scherzare dicendo che lei è più figa di te , è come dire che un asino sta volando , non ci crederebbe nessuno !!! Un bacione tesoro

  60. E cheppalle con la manfrina dell’invidia. Non siamo tenute a farci piacere tutto quello che ci propinano nel jet-set. La tizia in questione è una bella ragazza ma non ha un briciolo di classe. Io guardo anche questo. Se devo provare invidia, allora parliamo della Theron, tanto per dirne una (che oltre ad essere bellissima e fine, ha pure talento artistico).

  61. Sono più cecata io di te Gabry, due gradi di miopia per occhio e mi ostino a non mettere gli occhiali..li uso solo per guidare e per stare in casa..ho gli occhi piccoli e con gli occhiali..spariscono, non sopporto le lentina…na talpa va

  62. Mi sono piaciute Emma Stone, Lily Collins, Olivia Culpo e Kerry Washington… A sto giro Natalie Portman (che trovo sempre tra le più belle) non mi ha convinta…

    SJ Parker anche no.

  63. Ma sai che anche secondo me è un po’ sopravvalutata? Certo, è molto fine e ha stile, ma il suo viso non è niente di speciale. Non è una bellezza particolare che rimane impressa, secondo me.

  64. No alla fine, non piacciono proprio nemmeno a me. La trovo “slabbrata”… poco fresca. Occhi piccoli e torbidi. A me non piace .

  65. De gustibus!a molti ad esempio piace la Ratacosa e io trovo che abbia un viso davvero ma davvero brutto!
    Blake la trovo bella perché diversa dalle altre, poi nelle interviste o nei programmi in cui è ospite si pone così bene che non può non piacermi 🙂 poi ha fatto un’altra cosa che ho ammirato molto..ha ammesso candidamente di essersi rifatta il seno, l’ho ammirata perché star che è lapalissiano che siano passate sotto la manina del chirurgo lo negano e lei che poteva non dire nulla lo ha ammesso..
    Chapeau

  66. A me invece piace :), nel complesso per me é una bella ragazza.
    Trovavo avo bella anche Kim Kardashian, prima che si rifacesse il lato b

  67. Premesso che io adoro Sarah Jessica Parker…ma avete notao che in tutte le foto, non solo in questo post, si vede solo l’azzurro degli occhi?? Quasi niente pupilla, niente bianco dell’occhio…é inquietante

  68. La Parker è inguardabile, che peccato… però che noia questi trucchi naturali e
    semplici in una serata di gala…. va bene essere In linea con i vestiti ecc ecc ma da certi make-up artisti almeno io mi aspetto trucchi sofisticati, elaborati, ” pieni” sembra che abbiano paura ad osare o a sbagliare…..la WASHINGTON e la Culpo meravigliose….

  69. Ho preferito Emma e Lily quanto a total look, bellissime ed eleganti allo stesso tempo. Per quanto riguarda solo il makeup direi la Washington e sopratutto la Culpo (forse un filino esagerato ma chissene!), concordo che la Biel sia già bella di suo e che quindi non ha il bisogno d’esagerare ma proprio per questo motivo avrebbe potuto osare un po’ di più secondo me ed invece non l’ha fatto, risultando scialba. Sulla Parker non commento, non vorrei essere nei panni della sua MUA hahaha
    PS: in tutto questo adesso vorrei quella palette di charlotte tilbury perchè ha proprio quei colori essenziali per uno smokey senza confoderti le idee.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here