Ciao ragazze!

Eccoci finalmente a parlare dei trend capelli che andranno di moda quest’anno! Come sempre le tecniche di colorazione e le tinte da sfoggiare sono molte e di vario tipo! Le star ovviamente anticipano le mode e i trend e ci ispirano per scegliere quelle più adatte a noi!

Se siete stufe dei soliti Bronde e Degradé, sappiate che durante il 2017 si cambierà registro! Vedrete un ritorno alle tinte monocromatiche ma senza rinunciare a colori brillanti e sfumature interessanti.

Di che colorazioni parliamo? Marsala, per fare un esempio, o ancora Rich Espresso, Dirty Blonde e l’ultimissima tendenza che ha soppiantato l’Ombré, il Sombrè! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post! Ecco a voi tantissime ispirazioni!

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-25TREND HAIR COLOR CINNAMON

Il color cannella è un rosso molto originale e particolare, sofisticato ed elegante. Lo abbiamo visto tanto nei red carpet e tantissime celebrity amano sfoggiarlo. Si tratta di una tinta perfetta per le ragazze che hanno di base i capelli castano chiaro e una carnagione di porcellana!

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-14

È un colore molto caldo e delicato che addolcisce i lineamenti del viso illuminandoli. Con dei riflessi color caramello è davvero il top! Che ne pensate di questo trend?



ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-10

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-6
Via Pinterest

NON IL SOLITO BIONDO: IL DIRTY BLONDE

Se siete stanche del solito biondo un po’ piatto e monocromatico, avete voglia di cambiare e dare un po’ di carattere alla vostra chioma un’idea originale per quest’anno potrebbe essere il “Dirty Blonde” in italiano “Biondo Sporco”.

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-4

Ossia un mix di biondo cenere con qualche riflesso più scuro che parte sin dalle radici. Cara Delevigne è una fan di questa tinta che risulta perfetta con il suo incarnato neutro.

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-5

UNA CHIOMA ALLO ZENZERO

Un trend che andrà molto di moda soprattutto nel corso della bella stagione è il cosiddetto Soft Ginger, ossia un rosso ramato molto delicato e non troppo acceso. Perfetto per le ragazze bionde che vogliono cambiare in favore del rosso.

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-7

Al contrario del rosso cannella è meno intenso e più per così dire “etereo”! Personalmente mi piace molto e lo trovo un valido sostituto del rosso fuoco che può essere un po’ rischioso specialmente per quanto riguarda gli abbinamenti chioma-trucco! Quante sono le fan del soft Ginger?

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-3

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-13

MARSALA: UNA TINTA AUDACE

Il caro color marsala non ha intenzione di cedere ancora il proprio posto ad altri, così come per rossetti e ombretti di questa tonalità anche la tinta per capelli è sempre di gran moda!

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-19
Via Pinterest

Si tratta di un rossiccio tendente al viola sicuramente molto originale, un po’ pazzo e che non passa di certo inosservato. A mio parere sta benissimo anche sulle carnagioni più scure e alle ragazze dai colori mediterranei!

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-17
Via Pinterest

ClioMakeUp-trend-hair-color-2017-tinte-colorazioni-chioma-castano-biondo-rosso-20
Via Pinterest

Bellezze, non ho ancora finito! Mancano all’appello ancora tante idee per voi! Tra Rich Espresso, Platinum Ice e Sombrè, ce n’è davvero per tutti gusti e per tutte le chiome! Siete curiose di scoprire quali sono gli altri trend hair color che saranno di moda quest’anno? Se la risposta è sì, allora non vi resta che correre subito a pagina due!

112 COMMENTI

  1. A me pare che siano sempre esistiti questi colori , la cose che cambiano sono sti nomi storpiati , ma il succo è sempre lo stesso … Buongiorno a tutte / i

  2. Bei colori anche se già visto..io ho già passato per il cannella e il marsala, ora sto su un marrone nero quindi roche espresso anche se tento di schiarirlo un po’ facendo la tinta cioccolato (che ho scoperto avere riflessi caldi cosa che io odio profondamente avendo lottato con le tinte rosse)
    Buona settimana a tutte
    Io oggi restò a casa con il mio piccolo che ha la bronchite e mi ha attaccato un raffreddore tremendo!

  3. Sempre i soliti colori anche quest’anno…
    Buon lunedì e buon lavoro!
    Io oggi inizio a preparare la cameretta per il pupo in arrivo

  4. Anche io ci sono cascata nel problema delle tinte cioccolato o caffè,poi una parrucchiera mi ha detto che per smorzarle dovevo usare i toni cenere che sono freddi.evitare anche i dorati all’ inizio se no il carota involontario è dietro l’angolo.cmq magari erano cose che sapevi già… Rimettevi presto!

  5. La tinta rosso-viola, i miei 16 anni ❤️!
    Io e Cara abbiamo più o meno lo stesso colore, infatti pensavo non si facesse la tinta

  6. i miei capelli rossi cambiano sfumatura a ogni lavaggio così sono sempre trendy! 😀

    scherzi a parte, tutti questi rossi che vedo sono uguali… cherry red, rubine red, marsala… sono 4 anni che ho i capelli rossi, e ogni volta che “esce” un nuovo trend, il colore “top” somiglia sempre a quello dei miei capelli… Che poi il rosso tinto non rimane a lungo così vibrante, soprattutto se i capelli sono decolorati…

    Io faccio i colori semipermanenti e sotto ho la mia base castano chiaro, quando il colore sbiadisce non ho lo stacco della crescita e il colore vira verso un ramato che sembra quasi naturale (anche se non mi piace), invece spesso quando sbiadisce la tinta vera e propria si ha la ricrescita e un arancione piattissimo

  7. Sì esatto danno dei nomi ricercati e strani per parlare di colori che esistono da una vita ahah poi questi mi piacciono eh, li trovo tutti molto belli e non noiosi come quei colorini smorti tutti slavati che sono andati di moda in questo ultimo anno!

  8. A me sembra sempre il bronde con nomi diversi. Il platinum ice… lo fai una volta e dopo due mesi devi tagliare i capelli con tutto quel decolorante

  9. Ciao si lo sapevo ma hai fatto bene a ricordarmelo, purtroppo di Catania scuri freddi non ne trovò..hai qualche idea?

  10. personalmente per quanto mi riguarda, non mi piace portare foto di me stessa infatti non ho instagram, fb e altri social, ma credo ke nel corpo di una donna non c’è nulla di sbagliato e quindi con c’è niente di male a mostrarlo, a meno che non diventi un’ ossessione.
    trovo tutte queste donne bellissime e libere di mettere tutte le foto che vogliono. se a qualcuno non piacciono può semplicemente non guardarle o non seguirle sui social.

  11. Credo che quando c’è scritto castastano scuro e basta sia cenere…da evitare dorato caffè cioccolato…cmq io andai ad un negozio x parrucchieri, lì hanno tutto e ti spiegano tutto e i prezzi erano buoni

  12. Io mi sono decisa… a breve li taglio e li faccio ROSA! (semi permanente, quindi ad ogni lavaggio il colore scarica un po’). Il biondo platino rimarrà sempre il mio colore, però ho le lunghezze troppo rovinate e ho voglia di una svolta, quindi *chop chop*, ho deciso che farò un bob! Il rosa poi è il colore fra le tinte colorate che più mi attira e se non lo faccio a 20 anni quando lo rifaccio? (in realtà l’ho visto anche sulle 30/40enni ed era bellissimo, ma insomma, avete capito che intendo lol)

    Più o meno così, un rosa pastello chiaro:

    https://uploads.disquscdn.com/images/f93b4eda35eaa4e9de6c8b74eed0fec78f874b83b9ea1f90eeb3aea0b674e128.jpg

    Che ne pensate???

  13. Bella Chloe…hai ragione, se non lo fai ora, quando lo fai?!? Per me è si. Altrimenti fai solo la parte inferiore dei capelli. ..e lascia il biondo sopra. .

  14. Molto carini i colori sul rosso! Ho sempre adorato lo stile di Emma Stone, trovo che abbia sempre una piega e delle acconciature perfette per i suoi lineamenti!

  15. Anche quella era un’opzione! Ma volendoli fare corti (come nella foto) non credo l’effetto ombrè verrebbe benissimo. Se avessi lasciato i capelli lunghi, sicuramente sì! 🙂

  16. .. ho confuso bob e Long bob. Che ne diresti invece del long bob con quell’effetto? Eh si. .altrim sono troppo corti

  17. Ciao Clio!!! Mi piace tanto il sombre’!!! Ps: io ho fatto da poco un degrade’ sui toni del cioccolato.. quindi sono già fuori moda!!! 😉

  18. Il marsala proprio non mi piace, solito rosso violáceo mega finto e talvolta un po’ tamarro… Bellissimo il biondo sporco ma ci vuole la carnagione Californiana!

  19. Ovviamente adoro anche il grigio ma 1) devi essere mega figa 2) ti obbliga ad essere sempre perfetta (trucco e piega) altrimenti sembri sciattissima.

  20. Il long bob già l’ho avuto 3/4 anni fa, adesso pensavo più ad una lunghezza un po’ più sù alle spalle/fine del mento, quindi sí, ad un bob!

  21. Approvatissimo, è un colore che piace molto anche a me, difficile da mantenere perché se si parte da un pastello scarica facilmente, richiede un po’ di manutenzione (mai quanto il viola/lilla) oppure parti da un rosa più acceso e lo fai scaricare per non tingere troppo spesso, preferisco i longbob ma anche con un lob ti ci vedo, facci vedere il risultato poi, mi raccomando 🙂

  22. w il sombrè… ottimo metodo per mascherare la ricrescita seguito decolorazione passata !!!! è quello che involontariamente sto facendo io, che non sto toccando le radici per farle ricrescere senza colorazioni, ma facendo dei trattamenti nutrienti e colorati, il colore viene preso solo dalle punte platino e dà naturalmente il via a diverse sfumature!
    ma… giuro che non avevo idea potesse essere trendy, stavo cercando di farlo solo per non stressare la radice. Bene buona a sapersi… sono una trendsetter!!! eheh

  23. confermo, fra le varie prove che ho fatto sul platino, i riflessi provati, le sfumature.. quella sul grigio butta vecchio non c’è niente da fare.. oppure devi avere un supermake up eyeliner perfetto, labbra da urlo , contouring. Appena molli uno di questi aspetti guadagni 30 anni e non in senso positivo :-p

  24. Bellissimo…. e poi gradirei vedere come ti è venuto 🙂
    Per curiosità… poi mi piace un sacco vedere le vostre foto. Sembrate tutte più “vicine”…..Bisogna sentirsela naturalmente…

  25. Il soft ginger e il cannella sono i miei colori, ma adesso mi sto schiarendo, voglio provare ad andare verso un biondi chiaro…io cambio spesso, però oscillo sempre tra i vari rossi o verso il biondo caldo, sono curiosa di vedermi con un colore freddo ecco…

  26. Io sono bionda e avevo fatto le punte fucsia che poi sono diventate rosa, ma mi sembra che un minimo il colore era rimasto, non ricordo bene perché dopo avevo tagliato, è possibile che avendo fatto prima il viola quelli fossero i residui del viola (che li lascia grigio/verdini) facendo solo il rosa al limite ti dovrebbe rimanere qualche riflesso che non dovrebbe essere così male, farei anche io colori pazzi ma oltre a dover far riprendere i miei capelli temo sempre il colore che può lasciarmi, non voglio separarmi per troppo dal mio biondo

  27. Si certo! In realtà qualche foto mia l’ho già postata, inerente a trucchi occhi ovviamente… non è che mi metto a postare foto mie a caso senza senso haha

  28. Soft ginger e cannella sono stupendi… cannella è l’esatto colore che viene fuori con l’henné sui capelli castano chiari!

  29. Io ce li ho cannella, ma più verso il castano, come nella seconda foto. Ho fatto una tinta di questo colore e ogni tanto per ravvivare i riflessi ci faccio l’henné. Trovo che questa tonalità stia molto bene in inverno, chissà magari per l’estate passo allo zenzero!

  30. Clio o qualcun altro potrebbe dirmi per favore come si chiama la modella della prima foto del dirty blonde???

  31. C’è sempre un perché in queste cose..se ti vedi bene con i colori caldi è perché si sposano bene col tuo sottotono o altro. Un week end mi cimentai a compilare dei test. ..beh mi uscì che la “stagione” dei miei colori (pelle così occhi cola’ ecc) deve vestirsi e truccarsi proprio come preferisco fare io per valorizzarmi e non sembrare troppo pallida. Fidati del tuo istinto

  32. C’è sempre un perché in queste cose..se ti vedi bene con i colori caldi è perché si sposano bene col tuo sottotono o altro. Un week end mi cimentai a compilare dei test. ..beh mi uscì che la “stagione” dei miei colori (pelle così occhi cola’ ecc) deve vestirsi e truccarsi proprio come preferisco fare io per valorizzarsi e non sembrare troppo pallida. Fidati del tuo istinto

  33. Il Dirty Blonde, lo porto da un pezzo… Il mio parrucchiere deve x forza fare ciocche più scure e non le classiche meches. Solo che prima lo chiamavo “colore a cavolo” del mio parrucchiere ( che comunque adoro ❤) e ora so che sono color Dirty Blonde.
    Mi sento fighisssssima… Grazie Clio

  34. Mi sembrano molto belli così al naturale! Mia mamma che aveva i capelli quasi neri ora ha un effetto pepe e sale bellissimo. Io invece sono tra il ginger e il cannella e ho paura che lasciando i capelli imbianchirsi naturalmente avrei solo effetto strega sciatta…

  35. Ricapitolando: il cinnamon corrisponde al violino, il dirty blonde a un biondo scuro, il soft ginger al rosso rame, il marsala (che di marsala non ha NIENTE!) al vino/ciliegia, il platinum ice al silver (nulla a che vedere con quell’abominio dei granny hair quindi no, niente effetto nonnina ^^”), il rich espresso al castano cioccolato e il sombrè è il solito ombrè/layage. Vi prego, spiegatemi quali sarebbero le novità, nomi a parte XD

    :::::
    https://www.youtube.com/channel/UCen9NZSKZpQf9_tMPHL1Cdg/videos

  36. Li ho avuti, ma in confronto a questi erano più pastello e con una base più omogenea. Bellissimi ma manutenzione difficile!

  37. Semipermanente, io li ho tagliati dopo un po’ ma magari aspettando un po’ di più sarebbe svanito del tutto, la tinta viola precedente potrebbe aver influito, inoltre avevo i capelli rovinati già da prima e quindi “assorbono” di più, se vuoi essere sicura al 100% e vai dal parrucchiere o conosci qualcuno che ha già sperimentato il rosa chiedi, non vorrei dare consigli sbagliati

  38. Non ti ci vedo proprio come strega e tantomeno sciatta! Ma provare non costa nulla e se non piace si possono sempre tingerli di nuovo!

  39. No, anche io penso la stessa cosa. Un conto sono i riflessi naturali che uno ha, ma certi parucchieri hanno la mano pesante e fanno un effetto fintissimo

  40. Nooo certo..ho capito :-)))))) intendevo sempre di trucchi… ricordo le tue foto sui toni del pesca. Molto brava nelle sfumature. Io non ce la posso fare 🙂

  41. Ahahah ma dai si può sempre imparare! Pensa che io non mi son truccata per 20 anni! Ho iniziato da 1/2 a farlo 🙂

  42. Oh! Consigli?

    In che senso “manutenzione difficile”? Io farei scaricare il colore finchè non va via (quasi del tutto) e poi amen! Non intendo tenerlo per mesi e mesi!

  43. Sisi, pensa che vado appositamente in un’altra città perchè questa parrucchiera è esperta nei colori “pazzi”, e in tutte le tecniche varie con Olaplex. Non rischierei mai con i miei capelli!

    Grazie di nuovo 🙂

  44. Haha si! È passato ma non so a cosa dare il merito… ho provato un po’ di tutto! Bottiglia dell’olio, acqua e sale, camomilla, pomate

  45. Qualcuno sa dirmi il nome della ragazza nell’ultima foto? Perché io vorrei farmi i cappelli molto simili e ho notato che abbiamo gli stessi colori! Grazie!❤️

  46. Buttati e fallo!! 😀 Io rimpiango in mermaid hair che non ho mai fatto e che dubito altamente potrò mai fare!
    Poi facci vedere! 😀

  47. Scusa se lo stesso commento mi è partito due volte..scrivo solo da cellulare e non sono un asso a riguardo 🙂

  48. Nel senso che i colori pastello scaricano molto facilmente, praticamente al primo lavaggio XD io ritoccavo quasi sempre, sia il rosa pastello che il lilla. Inoltre per ottenere i colori pastello devi avere una base bianca e omogenea.

  49. Sí ma la sostanza è sempre che se non hai sempre un trucco completo e i capelli puliti e sistemati sembri una barbona 😀

  50. ahahah, tranquilla anche io quando scrivo i commenti a volte mi rendo conto di aver messo parole inesistenti o senza accenti, specialmente dal cell! Io amo molto cambiare i colori, comunque sì, ha ragione quei colori sono quelli che mi donano di più, come invece per i rossetti mi donano tutti i sottotoni freddi :)…La cosa delle stagioni l’ho letta anche io e mi piacerebbe capire che stagione sono io, ma so che servono delle consulenti ….

  51. Be’ I capelli puliti e sistemati quello sempre direi ^^” comunque non mi trovi nuovamente d’accordo: i capelli grigi ingrigiscono davvero molto, mentre ti assicuro che bianchi o silver danno addirittura luce al volto

  52. Ciao! ! Ah… allora non sono l’unica a combinare questi pasticci. Per fortuna ho un rapporto migliore col pc ah ah.
    Certo, col consulente verrebbe più approfondito.. però prova su modaperprincipianti.it o a mettere le parole chiave su internet. Dai blog più famosi eh. .non gli ultimi arrivati si capiscono in ogni caso parecchie cose. Io ho “risolto” così e ora sono più convinta quando acquisto makeup e abbigliamento. O me lo faccio regalare 😉

  53. Anche io seguo Moda per Principianti! Non avevo notato che c’era il test per la stagione, però sto ancora cercando di capire che forma del corpo ho :D…Ci voglio guardare!

  54. Adoro i colori soft ginger e marsala ma conoscendo il mio parrucchiere non sa neanche che cosa sono….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here