Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di mascara grazie al nuovo Cinescope di Sephora! Si tratta di un mascara volumizzante, disponibile in due colorazioni, che promette ciglia moltiplicate e a ventaglio!

Secondo il brand le setole dello scovolino riescono ad avvolgere bene le ciglia per un effetto volume elevato. Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-1

MASCARA CINESCOPE SEPHORA

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-2

All’interno ci sono 7ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura sei mesi. Il prezzo è di 15,90€ e, come detto precedentemente, è disponibile in due versioni: 01 Black e 02 Ultra Black. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la 01 Black.

INCI MASCARA CINESCOPE SEPHORA

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo mascara: Aqua (Water), CI 77499 (Iron Oxides), Synthetic Beeswax, Paraffin, Stearic Acid, Acacia Senegal Gum, Triethanolamine, Polybutene, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Glyceryl Stearate, Butylene Glycol, Vp/Eicosene Copoylmer, Phenoxyethanol, Hydroxyethylcellulose, Propylene Glycol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Calendula Officinalis Flower Extract.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-4

Si tratta di un prodotto molto chiacchierato sul web anche se non abbiamo trovato molte recensioni in merito. In tanti trovano sia in grado di dare un buon volume alle ciglia con poche passate. A quanto pare anche la durata è apprezzata ma c’è chi lamenta qualche problema con lo struccaggio (non molto semplice e veloce).

SWATCH

Passiamo subito a vedere l’intensità e la texture del Cinescope di Sephora!

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-5Mascara Cinescope Sephora, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-6Mascara Cinescope Sephora, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è bello nero mentre la texture risulta abbastanza cremosa e densa. Lo scovolino invece, in silicone, è di media grandezza e presenta diversi “dentini” su tutti i lati i quali sono più corti in punta e più lunghi sulla base.

TEST – APPLICAZIONE

Come sarà una volta applicato sulle ciglia? Qui sotto potete vedere tutte le foto del mascara, applicato con più o meno passate!

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-7Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-8Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre vi mostriamo le ciglia struccate: in questo modo potete capire al meglio l’effetto di questo mascara. In questo caso abbiamo ciglia piuttosto chiare e poco incurvate sulla parte finale dell’occhio.

Per tutte le applicazioni che vedrete qui di seguito non è stato utilizzato il piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-9Mascara Cinescope Sephora, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-10Mascara Cinescope Sephora, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con una passata riesce a colorare bene tutte le ciglia dando anche volume. Non utilizzando il piegaciglia riesce comunque a sollevarle un po’.

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-11Mascara Cinescope Sephora, quattro passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-12Mascara Cinescope Sephora, quattro passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso abbiamo esagerato un po’ con il numero di passate ma volevamo vedere dopo quanto iniziavano a formarsi i grumi (presenti solo in piccola parte). Ci siamo trovate molto bene con l’applicatore: come dice il brand riesce a catturare bene tutte le ciglia anche se non troviamo le separi particolarmente (anzi ci sembra tenda a “raggrupparle” un po’).

Grazie alla punta più stretta è anche semplice stendere il mascara sulle ciglia inferiori dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-13Mascara Cinescope Sephora, tre passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-cinescope-sephora-14Mascara Cinescope Sephora, tre passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Troviamo che dia il meglio di sé con due o tre passate al massimo. La durata è buona: dopo poco tempo il mascara risulta asciutto e non abbiamo avuto problemi in fatto di sbavature (anche se, sul sito del brand, alcune lamentano questo problema). Abbiamo riscontrato qualche difficoltà nel toglierlo completamente alla sera: si impiega molto tempo anche utilizzando uno struccante bifasico.

TIPS AND TRICKS

A differenza di quanto scritto sul sito di Sephora l’applicazione che preferiamo, con questo mascara, non è quella a zig-zag. Ci piace stenderlo appoggiando lo scovolino molto vicino all’attaccatura delle ciglia, ruotarlo leggermente (in modo tale da fargli prendere più ciglia possibili) e poi andare verso l’altro.

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 5 – il colore è bello intenso anche se non capiamo la necessita di creare due tonalità (Black e Ultra Black).

Durata: 4 – resiste bene durante tutto l’arco della giornata senza sbavature.

Tendenza a (non) formare grumi: 4 – nonostante le varie passate fatte durante i test non abbiamo riscontrati particolari problemi di grumi.

Comodità dell’applicatore: 4 – l’applicatore è particolare ma comodo, riesce a catturare bene tutte le ciglia.

Fedele alle aspettative: 3 – riesce a dare volume alle ciglia anche se non troviamo che le separi particolarmente.

VOTO FINALE: 4

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Non vi ispira questo mascara? Non c’è problema! Potete trovare tante altre recensioni qui:

1) RECENSIONE VOLUMIZING EFFECT MASCARA KIKO!

2) RECENSIONE INSTACURL LASH MASCARA MAC!

3) RECENSIONE V FOR VOLUME MASCARA SEPHORA!

Anche questa recensione mascara Cinescope Sephora finisce qui. Voi lo avete già visto nei vari negozi Sephora? Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!