Avete mai sentito parlare di sosia? In caso la risposta fosse negativa, un sosia è una persona che è veramente somigliante ad un’altra, pur non avendo con lei legami di sangue, ma sembrando praticamente sua parente se non, addirittura, la sua gemella! Questa definizione, tra l’altro, deriva da una commedia di Plauto, proprio perché un suo personaggio, il servo Sosia, nel corso dell’opera viene completamente replicato nelle fattezze nientepopodimeno che dal dio Mercurio!

Letteratura latina a parte si dice che, nel mondo, ciascuno di noi abbia sette sosia: per questo, noi del Team ci siamo divertite a trovare quelle di Clio, anche dopo aver visto le vostre numerose segnalazioni a riguardo! Alcune di esse sono state dettate strettamente dall’aspetto fisico, mentre altre hanno a che fare con le espressioni, con il portamento e quel non so che che ce l’ha ricordata (trucco compreso)! Dunque, siete curiose di scoprire quali sono le sette sosia di Clio? Non vi resta che continuare a leggere: alcune, ve lo assicuriamo, sono veramente impressionanti!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-19

SOSIA N. 1: SARAH JESSICA PARKER

Cominciamo la lista delle sette sosia con Sarah Jessica Parker di cui, molte volte, è stata segnalata la somiglianza con Clio qui sul blog.

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-1

L’iconica interprete di Carrie, protagonista della famosissima serie Sex and The City presenta, effettivamente, diverse affinità fisiche con lei, specialmente nelle foto risalenti all’inizio della sua carriera.



ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-6

Il colore più caldo dei capelli, la forma degli occhi, del viso e delle labbra sono molto simili, specialmente negli scatti in cui Sarah sorride, ricordandoci il carattere allegro e spensierato di Clio!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-13

SOSIA N.2: CLAIRE FOY

Su Facebook ci avete detto in tante che, la protagonista della serie televisiva realizzata per Netflix The Crown Claire Foy, spesso assume delle espressioni e delle posizioni che la rendono simile a Clio.

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-11

Claire ha un naso differente e gli occhi azzurri ma, in effetti, il taglio di questi ultimi e la forma del viso la ricordano molto, specialmente nelle foto in cui l’interprete della regina Elisabetta ha i capelli chiari!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-14

SOSIA N. 3: CHIARA BELTRAME

Fateci caso: la forma degli occhi, i capelli (per un certo periodo con le punte viola come quelle che tempo fa ha portato anche Clio), determinate espressioni…Chiara Beltrame somiglia veramente molto a Clio in alcuni frangenti!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-9.jpgIn questo fotogramma, ad esempio, la somiglianza è enorme!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-8.jpgE ora: selfie!

Inoltre la cantautrice, nota per essere entrata nel cast del programma televisivo The Voice of Italy, ha anche un’altra cosa in comune con lei oltre a certi tratti dell’aspetto, ovvero uno dei suoi soprannomi: il suo nome d’arte è, infatti…Cli!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-10

Ragazze, non abbiamo ancora terminato, perché a pagina 2 vi mostreremo altre celebs sosia di Clio, alcune delle quali le somigliano in modo pazzesco! Non perdetevele nella pagina successiva ;-)!

66 COMMENTI

  1. Molto divertente il post! La cuoca effettivamente ti somiglia tantissimo, però vabbè, l’originale è sempre l’originale…

  2. Sei molto più bella di Sarah Jessica Parker! Che, a mio parere, è davvero bruttarella, salvata dal trucco e styling che l’hanno fatta diventare “un tipo”.

  3. Ma nooooo… sono le foto e le stesse posizioni che danno questa impressione.
    Solo con Chiara (che peraltro non so chi sia) assomiglia… o meglio me la ricorda!

  4. …ma scusate ragazze ma per somiglianza cosa intendete?a parte gli occhi azzurri non vedo niente di somigliante…la cuoca assomiglia a CLIO?forse si, ma solo a sapere che è altezzosa e antipatica la somiglianza anche se ci fosse svanirebbe…

  5. Loredana di Masterchef assolutamente sì!!! La prima volta che l’ho vista, a primo impatto, giuro che ho pensato: “Ma Clio a Masterchef?!?!?”
    Gillian Anderson sì adesso che me l’avete fatto notare…
    Le altre no secondo me.

  6. Trovo che la ricordino di più Sara e Loredana.
    Io non sarei felicissima di essere paragonata a Sara Jessica Parker, Clio è mooolto più bella! Vabbè parla una che una volta è stata paragonata al Grinch!

  7. Secondo me di clio c’è n’è una sola unica ed inimitabile. Non ci vedo molte somiglianze. Forse un Po con Loredana ma clio è più bella

  8. Oddio con Loredana Martori qualcosa c’è… si potrebbe dire che si somigliano come sorelle ma addirittura sosia no…
    Non ci trovo nulla invece con Carly Chaikin… due persone completamente diverse.

  9. Secondo me la somiglianza più evidente è quella con Chiara Beltrame…sì poi più o meno qualche caratteristica di ognuna c’è…mi dispiace soltanto di una cosa: il confronto con Loredana di Masterchef! Personalmente la trovo insopportabile!
    Cmq Clio è inimitabile!!!! 😉

  10. A mio modesto parere nessuna di queste assomiglia a Clio… Forse un po’ l’ultima, la cuoca di masterchef ma le altre proprio…

  11. Secondo me l’unica a cui Clio davvero assomiglia è Loredana di Masterchef!!! Effettivamente, avevo notato anche io la somiglianza guardando la trasmissione! 🙂

  12. mmmmhhh… le ultime due di sicuro assomigliano alla nostra cara Clio. Ma non ditemi che la SJP è una sua sosia, per carità!

  13. tolta la tizia di Masterchef, per le altre ci vuole molta fantasia nel trovare delle somiglianze con te.

  14. Loredana è identica!!!… l’ho pensato appena l’ho vista.. peccato non abbia la tua simpatia!.. le altre.. mmmm. . Io tutta questa somiglianza non la vedo.

  15. Aaah sacrilegio, Gillian è unica e inimitabile! 🙂 vabbè, sono di parte perché la adoro, nonostante ciò non mi pare di vedere grandi somiglianze neanche con le altre citate nel post…

  16. La somiglianza con la concorrente di Masterchef è davvero impressionante!! Lei e Clio sembrano due gemelle separate alla nascita!

  17. Clio mi ha fatto impressione la tua somiglianza con la terza ragazza che si fa chiamare Cli , mi ha fatto davvero una grande impressione appena ho visto la foto O.O

  18. Chiara e Loredana Sì!le altre solo per le pose..poi Clio è troppo dolce e simpatica, è difficile trovare qualcuno che trasmetta lo stesso 🙂

  19. Assolutamente somigliante con la 3 e con Loredana di MasterChef!!! Non trovo nessuna somiglianza con Sarah, completamente diverse, secondo me..

  20. Anch’io l’ho sempre vista con un qualcosa in comune con SJP, soprattutto per il naso e il profilo, ma Clio è molto più bella. Anche quella con i capelli rosa e l’attrice spagnola ti somigliano parecchio. Invece non mi pare tanto con l’attrice di the crown.

  21. Solo Loredana assomiglia davvero.. Nella prima puntata di MasterChef quando l ho vista mi sono spaventata ,era identica

  22. no, con la 2, la 4 e la 6 non ci siamo proprio XD somiglianze vaghe si ma sosia vere e proprie forse solo l’ultima

  23. noooo ma parker è bella ed è la dimostrazione che c’è speranza anche per chi ha un naso bruttino ma che nel complesso può dar carattere *-*

  24. Beh a me piace più il viso di Clio xD la Parker non la trovo oggettivamente bella, ma sicuramente ha carattere e stile da vendere!nonché intelligenza e mille altre doti che l’hanno portata a dov’è ora senza bisogno di essere la classica figona che fa girare la testa 🙂 ed è un bellissimo esempio di come il talento possa portare in là anche senza l’aspetto!ma alla domanda “la trovi oggettivamente bella?” Il mio è un no, ma questo non toglie la stima che ho di lei 🙂

  25. Per me è proprio bruttina. Fosse solo il naso, ha un viso oblungo e spigoloso che davvero paragonarla a Clio è un offesa per clio stessa! Lei ha un viso nettamente più armonioso e proporzionato

  26. Mah per me son tutte diverse da Clio! Guardando Masterchef sulle prime non ho associato Loredana a Clio, ma con il passare delle puntate ho notato gli elementi in comune come naso, taglio degli occhi e della bocca (labbra identiche), però ecco rimangono ben distinguibili!

  27. @ClioZammatteo @teamClio Ciao Clio! Scusami se ho creato un altro account ma quello precedente “Skin and Beauty” è stato bloccato e con lui tutti i miei commenti. Ti scrivo qui perchè non ho trovato altro modo di contattarti. Ho solo un paio di domande: sono stata rimossa perchè? Ho allegato il link di un mio articolo? Vedo persone che allegano link dei loro video YouTube. Se questo è stato il problema (e se non è lecito farlo mi scuso) non bastava rimuovere il commento e scrivere che non è consentito allegare link?
    Oppure sono stata rimossa perché la mia idea era diversa rispetto alla tua o alla ragazza del team che ha scritto l’articolo? Non sono stata io la prima e l’unica a farti notare che vi erano contenute informazioni scientificamente poco corrette.
    Mi dispiace tanto perché ti seguo da tantissimi anni con interesse, ti considero una MUA competente e talentuosa e, se lo hai notato, non ho mai scritto nulla che riguardasse il make up. La cosmetica invece è un settore a me più vicino e l’idea di commentare qui sul tuo blog era quella di confrontarmi e, se fosse stato utile, di fornire qualche informazione “più scientifica” a delle ragazze che si ponevano queste domande.
    Questo era quello che volevo dirti, spero che tu possa leggere queste poche righe e spero di ricevere una risposta.
    Ti saluto!

  28. Vabbé Clio è unica e bellissima già così, inimitabile; secondo me le assomigliano tutte tranne: Sarah Jessica Parker, Claire Foy, Chiara Beltrame, Gillian Anderson……ma come? Ma che ve siete fumate? Come fate a dire che queste le somigliano? …boh…

  29. Quelle che ci vedo di più sono Chiara beltrame, Sara Ballesteros e Gillian Anderson, almeno a giudicare da queste foto.

  30. sai cosa, clio? i commenti sulla parker mi fanno pensare che potresti fare un post al femminile su quello che hai fatto sugli uomini “brutti ma affascinanti”!

  31. Ma dai Sarah Jessika Parker?!?!?!ma come si fa a dire che c’è una somiglianza con Clio?!?!bah…cmq per me la somiglianza più effettiva è quella con Loredana Martori

  32. Sarah Jessica Parker è un insulto a Clio! 😀 Clio sei molto più bella!!

    L’ultima sosia, che non conoscevo, invece è impressionante!!! Sembra la sorella maggiore di Clio! O.O

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here