Ciao a tutte!

Avete mai sentito parlare di sosia? In caso la risposta fosse negativa, un sosia è una persona che è veramente somigliante ad un’altra, pur non avendo con lei legami di sangue, ma sembrando praticamente sua parente se non, addirittura, la sua gemella! Questa definizione, tra l’altro, deriva da una commedia di Plauto, proprio perché un suo personaggio, il servo Sosia, nel corso dell’opera viene completamente replicato nelle fattezze nientepopodimeno che dal dio Mercurio!

Letteratura latina a parte si dice che, nel mondo, ciascuno di noi abbia sette sosia: per questo, noi del Team ci siamo divertite a trovare quelle di Clio, anche dopo aver visto le vostre numerose segnalazioni a riguardo! Alcune di esse sono state dettate strettamente dall’aspetto fisico, mentre altre hanno a che fare con le espressioni, con il portamento e quel non so che che ce l’ha ricordata (trucco compreso)! Dunque, siete curiose di scoprire quali sono le sette sosia di Clio? Non vi resta che continuare a leggere: alcune, ve lo assicuriamo, sono veramente impressionanti!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-19

SOSIA N. 1: SARAH JESSICA PARKER

Cominciamo la lista delle sette sosia con Sarah Jessica Parker di cui, molte volte, è stata segnalata la somiglianza con Clio qui sul blog.

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-1

L’iconica interprete di Carrie, protagonista della famosissima serie Sex and The City presenta, effettivamente, diverse affinità fisiche con lei, specialmente nelle foto risalenti all’inizio della sua carriera.

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-6

Il colore più caldo dei capelli, la forma degli occhi, del viso e delle labbra sono molto simili, specialmente negli scatti in cui Sarah sorride, ricordandoci il carattere allegro e spensierato di Clio!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-13

SOSIA N.2: CLAIRE FOY

Su Facebook ci avete detto in tante che, la protagonista della serie televisiva realizzata per Netflix The Crown Claire Foy, spesso assume delle espressioni e delle posizioni che la rendono simile a Clio.

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-11

Claire ha un naso differente e gli occhi azzurri ma, in effetti, il taglio di questi ultimi e la forma del viso la ricordano molto, specialmente nelle foto in cui l’interprete della regina Elisabetta ha i capelli chiari!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-14

SOSIA N. 3: CHIARA BELTRAME

Fateci caso: la forma degli occhi, i capelli (per un certo periodo con le punte viola come quelle che tempo fa ha portato anche Clio), determinate espressioni…Chiara Beltrame somiglia veramente molto a Clio in alcuni frangenti!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-9.jpgIn questo fotogramma, ad esempio, la somiglianza è enorme!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-8.jpgE ora: selfie!

Inoltre la cantautrice, nota per essere entrata nel cast del programma televisivo The Voice of Italy, ha anche un’altra cosa in comune con lei oltre a certi tratti dell’aspetto, ovvero uno dei suoi soprannomi: il suo nome d’arte è, infatti…Cli!

ClioMakeUp-Sosia-di-Clio-10

Ragazze, non abbiamo ancora terminato, perché a pagina 2 vi mostreremo altre celebs sosia di Clio, alcune delle quali le somigliano in modo pazzesco! Non perdetevele nella pagina successiva ;-)!