Ciao a tutte!

Oggi abbiamo pensato a un post dedicato a tutte le appassionate di capelli e acconciature. In particolar modo parleremo della coda di cavallo: una pettinatura molto veloce da realizzare ma che, se declinata in tantissime varianti, può essere davvero originale, chic e di grande impatto, perfetta anche per le occasioni più importanti quando vogliamo essere eleganti ma non abbiamo tempo e voglia di andare dal parrucchiere.

Dalla coda alta e vaporosa a quella bassa e laterale, passando per la coda intrecciata, ne vedrete sicuramente delle belle!
Insomma vi mostreremo tantissime idee, tips and tricks per realizzare una serie di code di cavallo particolari per le occasioni speciali! Curiose di scoprire come rendere chic una semplice ponytail? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post.

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-3

Tutte le immagini che vedrete in questo post sono tratte da Pinterest!

MESSY PONYTAIL: LA CODA DISORDINATA

Una delle acconciature che è possibile realizzare in modo facile e veloce è sicuramente la coda disordinata: ci salva nei momenti critici quando siamo magari di fretta oppure non abbiamo troppa voglia di lavare i capelli. Per realizzarla basterà lasciare fuori dall’elastico qualche ciocca laterale e magari arricciarla o cotonarla leggermente.

In questo modo otterrete quel look un po’ dimesso ma allo stesso tempo chic che caratterizza tanto le nostre celebrity.

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-5

Perfetta dunque anche per le occasioni speciali con i capelli leggermente mossi o ondulati. Se volete poi ottenere un risultato professionale sarà sufficiente lasciare una ciocca che vi servirà poi per coprire l’elastico che dovrà essere non troppo morbido per far sì che la coda resti su ben salda. Dal momento che andiamo incontro alla primavera può essere un ottimo rimedio contro il primo caldo che mette a dura prova le nostre chiome!



ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-13

CODA INTRECCIATA

Leggermente più difficile da realizzare ma sicuramente di grande effetto, perfetta per le serate importanti in cui volete stupire chi vi sta attorno. Per ottenerla basterà acconciare i capelli in una treccia alla francese, ossia quella che parte dall’attaccatura, fino ad arrivare alle punte. Una volta realizzata non vi resta altro che legare i capelli nella vostra ponytail e il gioco è fatto. Facile no?

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-8Per ottenere una treccia “bombata” non dovrete fare altro che aprirla delicatamente come a volerla sciogliere e poi fissarla con un po’ di lacca!

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-17

In alternativa se non siete capaci di realizzare la treccia alla francese potete optare per le normalissime treccine dividendo i capelli in più ciocche e poi raccogliendoli insieme. Che ve ne pare?

ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-7

CODA CHIC LATERALE

Un grande classico che non passa mai di moda è la coda laterale. Per realizzarla vi occorrerà sicuramente un po’ di gel o molta lacca per fissare bene il lato opposto alla vostra coda. Con un pettine a denti stretti tirate bene sul lato destro o sinistro della nuca e fissate i capelli sulla base con un elastico.

 ClioMakeUp-coda-di-cavallo-chic-idee-facili-veloci-effetto-2.jpg

Per rendere i capelli lucidi e donare all’acconciatura un aspetto “professionale” scaldate tra le mani un po’ di gel e applicatelo sulla zona che avete pettinato, vi sembrerà di essere appena uscite da un salone di bellezza!

Come tocco in più potreste dare un po’ di volume alla coda arricciando i capelli oppure ancora potreste cotonare la parte alta della vostra chioma per un look un po’ aggressive.

Bellezze, non è finita qui! A pagina due troverete tutte le altre opzioni per realizzare una coda di cavallo chic ed elegante, perfettamente in linea con le giornate primaverili che stanno per arrivare! Curiose di scoprirle? Se la risposta è sì, allora non vi resta che voltare subito pagina!

5 COMMENTI

  1. Io ho i capelli lunghi e lisci e so fare solo la coda alta normale. Se proprio voglio esagerare diventa uno chignon, se poi ho tempo faccio coda e treccia, se ho ancora più tempo la treccia diventa chignon intrecciato, ma gli altri tipi non li so fare

  2. O rischi l’effetto coda di coniglio.. quanto ti capisco! Ho provato anche io le treccine ma si perdono tra la massa di ricci !!

  3. Molto bella l’ultima coda e anche quelle con le trecce! Io ho un taglio medio scalato, con i ciuffi un pò più lunghi sul davanti quindi purtroppo non sono adatte a me ma le idee sono proprio carine!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here