Ciao a tutte!

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del correttore di NYX, oggi invece metteremo alla prova il correttore High Coverage Concealer di Sephora: anche questo dovrebbe essere ad alta coprenza e dalla texture in grado di levigare il contorno occhi.

Secondo il brand il risultato finale è naturale e long lasting, oltre ad avere una coprenza modulabile medio-alta. Se volete scoprire la nostra opinione al riguardo sapete cosa dovete fare, continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-1

CORRETTORE HIGH COVERAGE CONCEALER SEPHORA

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-2

All’interno contiene 2,5ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 14 € ed è disponibile in 12 tonalità diverse. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la numero 29, Pink Beige.



INCI CORRETTORE HIGH COVERAGE CONCEALER SEPHORA

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo prodotto: Aqua (Water), CI 77891 (Titanium Dioxide), Dimethicone, Coco-Caprylate/Caprate, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polyglyceryl-3 Diisostearate,CI 77492 (Iron Oxides), Glycerin, Pentylene Glycol, Methylpropanediol, Sodium Chloride, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, CI 77491 (Iron Oxides), Sodium Myristoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Disteardimonium Hectorite, Ethylhexylglycerin, CI 77499 (Iron Oxides), Propylene Carbonate, Aluminum Hydroxide, Oenothera Biennis Oil (Oenothera Biennis Evening Primrose) Oil), Persea Gratissima Oil (Persea Gratissima (Avocado) Oil), Chlorella Vulgaris Extract Tocopherol, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-4

Si tratta di un prodotto uscito recentemente e quindi ancora poco recensito. Secondo il brand si tratta di un prodotto ideale per correggere le occhiaie e le piccole imperfezioni, per uno sguardo fresco e riposato grazie anche all’olio di avocado ed enoteca presenti all’interno.

SWATCH

Anche qui, come abbiamo fatto per la recensione del Gotcha Covered Concealer di NYX abbiamo testato la coprenza di questo correttore su un tatuaggio.

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-5High Coverage Concealer Sephora, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-6High Coverage Concealer Sephora, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Dobbiamo dirvi la verità: trovare la tonalità giusta non è stato semplice. Le colorazioni proposte hanno tutte un sottotono particolare che non ci convincevano del tutto. Abbiamo quindi deciso di provare questa, Pink Beige, dato che si avvicinava di più al colore naturale della pelle.

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-7High Coverage Concealer Sephora, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-8High Coverage Concealer Sephora, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è fluida ma coprente e si stende facilmente. La cosa che però non sopportiamo di questo prodotto è l’odore, molto “chimico”.

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-9High Coverage Concealer Sephora, su tatuaggio, swatch realizzato con luce naturale.

Rispetto al correttore di NYX ci sembra copra leggermente meno (nonostante la colorazione più “aranciata”, ideale per coprire i tatuaggi).

TEST – APPLICAZIONE

Una volta superato il “trauma” dell’odore abbiamo testato il correttore sull’occhiaia! Trovate tutte le foto qui sotto! 😉

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-10Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-11Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere non si tratta di occhiaie molto pronunciate ma sono comunque abbastanza blu, specialmente nella parte interna dell’occhio.

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-12High Coverage Concealer Sephora, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-13High Coverage Concealer Sephora, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche sull’occhio il correttore si stende molto facilmente grazie all’applicatore floccato. Ne basta poco per coprire questo genere di occhiaia e, per sfumarlo, abbiamo utilizzato semplicemente le dita. Dopo poco tempo si fissa bene sulla pelle (quello di NYX invece, se ricordate, rimane sempre “bagnaticcio”).

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-14High Coverage Concealer Sephora, con trucco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-high-coverage-concealer-sephora-15High Coverage Concealer Sephora, con trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie agli ingredienti presenti all’interno riesce a dare un aspetto riposato e levigato. La durata è buona ma risulta ottimale nel momento in cui lo si fissa con la cipria.

TIPS AND TRICKS

Per ottenere un risultato perfetto, dopo aver applicato il correttore, ma prima di sfumarlo, abbiamo aspettato qualche secondo. Come mai? Potete scoprirlo nel video di Clio dedicato agli errori che si commettono con i correttori! 😉

RIASSUMENDO

Coprenza: 4 – ha una buona coprenza anche se leggermente inferiore rispetto al correttore di NYX.

Durata: 4 – anche senza l’utilizzo di cipria la durata risulta piuttosto buona, non tende infatti ad entrare nelle pieghette.

Facilità di stesura: 4 – si stende molto facilmente sia con le dita che con i pennelli o eventuali spugnette.

Range dei colori disponibili: 2 – i colori disponibili non sono molti e tutti generalmente su tonalità medio-chiare.

VOTO FINALE: 3

Il risultato finale non ci dispiace affatto (anzi!). Le cose che però ci lasciano perplesse sono il rapporto quantità-prezzo (2.5ml di prodotto per 14€) e il range dei colori disponibili (che però speriamo possano aumentare)!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi siete perse le altre recensioni dedicate ai prodotti Sephora potete recuperare qui:

1) RECENSIONE TINTE LABBRA ROUGE LIP TINT SEPHORA!

2) RECENSIONE MASCARA CINESCOPE SEPHORA!

3) RECENSIONE ROSSETTI ROUGE MAT SEPHORA!

Ragazze anche questa recensione Correttore High Coverage Concealer Sephora finisce qui. Voi lo avete già provato? Qual è il vostro correttore preferito? Solitamente come correggete le vostre occhiaie? Diteci tutto qui sotto! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

10 COMMENTI

  1. 2.5ml di prodotto? No, ma, mettetecene anche meno… ci basta (sicuramente)…

    Madonna che miseria :/

  2. Pensavo fosse in alternativa a nars..ma anche no a sto punto! Grazie per la preziosa recensione

  3. Lo uso da un po’, non ho notato nessun odore, devo dire che il prodotto non è affatto male, l’unico difetto è che dura pochissimo!

  4. “[…]uno sguardo fresco e riposato grazie anche all’olio di avocado ed enoteca presenti all’interno[…]” …beh, un correttore con dentro un’intera enoteca, se riesca a coprire le occhiaie non lo so, ma di sicuro metterà parecchia allegria!! 😀 😀 😀 magari era l’enotera? 😉

  5. Figurati! Proprio ieri è rimasto intatto dalle nove di mattina a mezzanotte! A me piace davvero tanto!

  6. Da non credere *.* Non pensavo nemmeno fosse possibile che un correttore durasse tanto, ahaha! Ora devo solo prendermi il tempo di provarlo e trovare il colore perfetto, visto che non uso il fondotinta, ma dall’ampiezza della gamma credo che non sarà un problema!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here