Se siete in cerca di un nuovo fondotinta in grado di darvi un finish opaco, e dalla texture modulabile, fermatevi un attimo qui e leggete questa recensione dedicata al fondotinta Total Control Drop Foundation di NYX!

Si tratta di un prodotto disponibile in tantissime tonalità e dalla consistenza molto liquida. Il modo migliore per applicarlo? Scopritelo all’interno del post continuando a leggere! 🙂

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-1

FONDOTINTA TOTAL CONTROL DROP FOUNDATION NYX

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-2

All’interno contiene 13ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 24 mesi. Il prezzo è di 15,90ed è disponibile in 24 tonalità. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testarne una tra le medio-chiare: vanilla (ci sono ben cinque tonalità più chiare di questa).



INCI FONDOTINTA TOTAL CONTROL DROP FOUNDATION NYX

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo prodotto: Cyclopentasiloxane, Water/Aqua/Eau, Glycerin, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Propylene Glycol, PEG-10 Dimethicone, Isododecane, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Polymethyl Methacrylate, Triethoxycaprylylsilane, Trimethylsiloxysilicate, Propylene Carbonate, Disteardimonium Hectorite, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-4

Sono davvero tante, sul web, le opinioni positive riguardo a questo prodotto: in molte amano la texture di questo fondotinta oltre al fatto di essere riuscite a trovare la tonalità perfetta per la propria pelle. Ad ogni modo non manca qualche voce “fuori dal coro”: alcune ragazze, con problematiche relative ad acne molto forti o pori dilatati, dicono che questo prodotto non sia adatto per essere applicato su un tipo di pelle così problematica!

SWATCH

Passiamo ora agli swatch, dove vedrete il prodotto sia al suo stato “naturale” che sfumato, con luce artificiale e luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-5Total Control Drop Foundation NYX, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-6Total Control Drop Foundation NYX, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Si tratta di un fondotinta a base d’acqua per ciò la sua consistenza, molto liquida, non ci ha colte di sorpresa! L’applicatore è fatto a contagocce: il brand suggerisce di utilizzare questo prodotto in combinazione con il pennello Total Control Drop Foundation Brush (che noi non abbiamo preso dato che siamo in possesso di un pennello simile).

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-7Total Control Drop Foundation NYX, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-8Total Control Drop Foundation NYX, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta sfumato si asciuga molto rapidamente lasciando un finish opaco. Già dallo swatch possiamo intuire che non si tratta di un prodotto che ha particolare bisogno di cipria (a meno di utilizzarla per farlo durare più a lungo).

TEST – APPLICAZIONE

Entriamo ora nel “vivo” della recensione grazie al test di questo fondotinta! Qui sotto trovate tutte le informazioni necessarie per capire se fa al caso vostro o meno! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

La pelle, senza fondotinta, presente qualche discromiE e rossori vari che andremo a coprire solo con il Total Control Drop Foundation di NYX.

TOTAL CONTROL DROP FOUNDATION APPLICATO CON PENNELLO

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-11Total Control Drop Foundation NYX, 5 gocce, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-12Total Control Drop Foundation NYX, 5 gocce, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come vi abbiamo detto precedentemente non abbiamo preso il pennello proposto dal brand ma, per la stesura, ne abbiamo utilizzato uno di Zoeva, il numero 103 Definer Buffer: si tratta di un pennello dalle setole compatte e piatte, ideale per i fondotinta a base d’acqua.

Per queste prime foto abbiamo preso all’incirca 5 gocce di prodotto per cercare di ottenere un risultato piuttosto naturale: il finish è indubbiamente opaco e anche con poche gocce riesce comunque a coprire gran parte dei rossori e brufoletti vari.

TOTAL CONTROL DROP FOUNDATION APPLICATO CON PENNELLO

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-13Total Control Drop Foundation NYX, 7 gocce, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-14Total Control Drop Foundation NYX, 7 gocce, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui invece abbiamo “aumentato la dose”: non abbiamo riscontrato particolari problemi ad aggiungere gocce di prodotto per cui si tratta di un fondotinta modulabile. L’unica accortezza che bisogna prendere è quella di lavorare una zona per volta dato che tende ad asciugarsi molto velocemente.

Grazie anche al finish opaco resiste bene alla lucidità (ci teniamo a dire che è stato testato su pelle normale, tendenzialmente secca).

TOTAL CONTROL DROP FOUNDATION APPLICATO CON DITA + SPUGNETTA

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-15Total Control Drop Foundation NYX, applicato con le dite e rifinito con una spugnetta inumidita, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-total-control-nyx-16Total Control Drop Foundation NYX, applicato con le dite e rifinito con una spugnetta inumidita, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infine abbiamo provato ad applicarlo con le dita, rifinendo poi il tutto con una spugnetta leggermente inumidita. La durata è di circa 5-6 ore, successivamente tende a mettere in evidenza alcune pieghe del viso o zone più secche: per questo motivo sconsigliamo questo prodotto a chi ha una pelle molto secca. Trattandosi di un fondotinta opaco è ideale per chi ha una pelle normale, mista o grassa.

Una delle cose che poi ci ha convinte poco è il rapporto quantità-prezzo: all’interno sono presenti solo 13ml di prodotto, meno della metà presente normalmente nei fondotinta!

TIPS AND TRICKS

Trattandosi di un prodotto liquido vi sconsigliamo di procedere alla stesura utilizzando direttamente la spugnetta o di applicare il fondotinta direttamente sul pennello: in questo modo rischiate di sprecare molto prodotto perdendolo all’interno di questi strumenti. Meglio se applicate la goccia di fondotinta direttamente sul viso e di stenderlo velocemente con la mano per poi passare al pennello (se volete una coprenza più forte) o alla spugnetta (se volete un finish più naturale).

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – la coprenza di questo fondotinta è media. Riesce a coprire abbastanza bene piccole discromie ma, in caso di segni più evidenti, è necessario utilizzare anche un correttore più forte.

Durata: 3 – la durata è abbastanza buona anche se non resiste perfettamente tutta la giornata, specialmente se avete alcune zone del viso tendenzialmente secche o segnate.

Resistenza alla lucidità: 4 – su pelle normale, a tendenza secca, resiste bene alla lucidità.

Facilità di stesura: 3 – non si tratta di un prodotto super facile da stendere (data la rapida asciugatura), specialmente se si è alle prime armi.

VOTO FINALE: 3

Non è niente male come prodotto ma lo sconsigliamo a chi cerca qualcosa di molto coprente o ad effetto idratante. Insomma se avete la pelle tendenzialmente secca o molte discromie meglio se optate per un altro tipo di fondotinta. Se invece amate il finish opaco e non avete grandi problemi sul viso potrebbe fare al caso vostro!

In cerca di altri fondotinta? Guardate questi:

1) RECENSIONE FONDOTINTA 24H MADE TO STAY MAKE-UP CATRICE!

2) RECENSIONE FONDOTINTA INFAILLIBLE TOTAL COVER L’ORÉAL PARIS!

3) RECENSIONE FONDOTINTA FRESHER SKIN RIMMEL!

Ragazze anche questa recensione fondotinta Total Control Drop Foundation NYX finisce qui. Abbiamo visto che online non è ancora in vendita ma è disponibile negli store NYX. Qualcuno di voi, magari con la pelle mista o grassa, lo ha provato? Fatecelo sapere qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

9 COMMENTI

  1. Volevo provarlo..Qualcuno di voi crede che sia meglio l’hd di catrice invece di questo di nyx?

  2. fondo interessante ma 13 ml per 16 euro?! decisamente eccessivo a parer mio! l’eau de tint della l’oreal è molto simile come tipologia di prodotto (l’ho usato per oltre un anno e ho una pelle molto simile a quella di Silvia) e ricordo che costa sugli 11 euro (ma si trova anche a 9) e contiene 30 ml di prodotto!

  3. L’hd di Catrice è veramente un fondotinta fantastico per pelli miste. 30 ml per 8 euro inoltre… non 13 ml per 16… la NYX è andata un po’ fuori dal recinto, stavolta ha messo un prezzo completamente a caso:))

  4. Visto dall’esterno copre rossori e brufoletti e non costa 50 euro..quindi il suo lavoro lo fa e darei 4 e non 3. Lo consiglierei per la gamma colori-coprenza. ..non ha un buon inci, questo si

  5. Avevo pensato la stessa cosa. Inoltre mi chiedevo “Ma quanto potrebbe durare una cosa del genere? Due giorni? “

  6. non costa 50 euro ma ci sono solo 13 ml all’interno..considerando che in media i tubetti dei fondi contengono 30 ml, questo per l’equivalente costerebbe intorno ai 35 euro e non sono mica pochini ‘-.-

  7. Ciao Rossella, la coprenza è media ma stratificabile, si arriva ad un’alta coprenza volendo. E non te lo aspetti da un fondo liquido. Tiene il lucido molto bene e leviga i pori. Ti consiglio di provarlo, per quel che costa. Il range di colorazioni non è ampio ma magari hai fortuna e trovi uno stand non devastato dal saccheggio dei barbari con qualche tester.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here