Ciao a tutte!

I jeans sono uno dei capi più indossati e apprezzati di sempre. Ogni stagione ha il suo trend, anche in fatto di pantaloni, e oggi i modelli più in voga hanno 3 nomi: mom, boyfriend e girlfriend jeans.

Ma cosa vuol dire? L’idea generale è quella di ispirarsi a 3 stili diversi: quello vintage della mamma, comodo del fidanzato e femminile della fidanzata.

Ogni modello ha le sue caratteristiche: c’è quello che sta meglio alle ragazze alte e quello che dona di più alle ragazze minute.

Nel post scoprirete quali sono le differenze fondamentali e come abbinare questi tre jeans per essere al top! Continuate a leggere per decretare quale modello vi piace di più!

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-differenze

MOM JEANS

Se avete fatto irruzione nell’armadio di vostra mamma negli anni ’90 con molta probabilità vi siete imbattute in questi jeans. E siccome tutto torna, oggi questi pantaloni sono tornati, ma addosso alle figlie!

Sono i classici jeans della mamma. La vita è alta, la gamba dritta che si stringe leggermente alle caviglie.

A guardarli sono proprio i jeans per antonomasia, che ci fanno tornare indietro di un paio di decenni.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-abbinarli

Non sono elasticizzati come i jeans moderni, ma hanno un taglio più classico e rigido e sono abbastanza larghi.


Caratteristica fondamentale: non mancano mai delle grandi tasche posteriori.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans

Credits: Vaninwonderland  

A CHI STANNO MEGLIO?

I mom jeans non sono semplicissimi da portare. Essendo a vita alta, donano a chi ha una vita sottile e fianchi stretti perché tendono anche ad enfatizzare i fianchi.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-outfit

I modelli più moderni sono quelli slavati o strappati, da portare, se vi piace, con un risvolto che lascia scoperta un po’ la caviglia.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-asos-strappiNew Look – Mom jeans con fiori ricamati. Prezzo: 39,99€ su ASOS.it 

COME ABBINARLI?

Per restare in tema, il look si può completare con una camicia vintage, in stile anni ’80, o una maglietta dal sapore retrò da infilare rigorosamente nei pantaloni.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-top

Sono perfetti i crop top o, se non volete scoprire troppo la pancia, anche i body stanno benissimo e sono molto chic.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-kendall-jenner

Un consiglio: indossate anche una cintura per sottolineare il loro punto forte, ovvero la vita e il look finale sarà ancora più sofisticato.

Per il giorno scegliete scarpe di tela, ancora meglio se in stile vintage.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-modelli

Per la sera invece via libera ai tacchi alti.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-asosASOS CURVE – Original – Mom jeans lavaggio con fondo asimmetrico con spacco. Prezzo: 42,99€ au ASOS.it 

BOYFRIEND JEANS

Come suggerisce il nome, sono i jeans che rubiamo dall’armadio del fidanzato. Ultimamente c’è un vero boom di capi da uomo indossati dalle ragazze, ma la capostipite dei boyfriend jeans è stata Marilyn Monroe che già negli anni ’60 indossava jeans larghi.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-marilyn-monroe

I boyfriend jeans sono esattamente l’opposto degli skinny jeans. La vita è bassa, così come il cavallo e hanno la gamba larga e dritta.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-differenzeCredits: InStyle

Si tratta di jeans estremamente comodi, ma non per questo meno trendy.

Ragazze, curiose di scoprire a chi stanno meglio e come abbinare i boyfriend jeans? Andate a pagina 2, troverete anche i girlfriend jeans!

15 COMMENTI

  1. È più forte di me : non riesco ad apprezzare jeans o altri pantaloni sopra la caviglia, con o senza risvolto.
    Per me viva i jeans skinny, straight, boot cut, wide legg (“a palazzo”) e ogni tanto “a zampa d’elefante” .

  2. …io amo, adoro i jeans, se potessi li userei anche come pigiama…quindi con questo post sono diventata ufficialmente una vostra fan…non si smette mai di sapere sui jeans….una curiosità, posso sapere chi tra voi ha scritto questo articolo? “Dovete sentirvi sciolte e a vostro agio, altrimenti darete solo l’impressione di chi ha sbagliato taglia dei pantaloni!”troppo forte questa affermazione…ahahahaha…

  3. Io ieri sera ho messo i jeans di mio fratello è facevano l’effetto girlfriend 🙂 alla fine non si capiva fossero jeans da uomo…. xD

  4. Io sono nata nel ’90 quindi adolescenza con jeans a vita bassissima, osceni, e a zampa tutto strappati e sporchi sotto e dai 16 in poi skinny.. adesso uso gli skinny e li usavo pure modello premaman l’anno scorso che ero incinta. I jeans sono fondamentali per me anche se d’inverno li sostituisco con gli abitini pesanti. Ho comprato da poco un paio di jeans a zampa (non esagerata) ma aspetto di poterli mettere con le zeppe altissime questa estate e comunque adesso la vita è medio alta per fortuna! Fra questi proverei i girl friend, sempre se non sono quelli che uso già, ma gli altri sul mio metro e 54 farebbero ridere!

  5. Secondo me nell’ultima foto , Jessica Alba non sta bene con quella mise poichè la rende molto piú goffa io avrei optato per altro forse un po’più fasciante dato il suo ottimo fisico

  6. Io ho comprato i Boy-friend belli, l’unica pecca è che ho dovuto comprare come al solito di 2 taglie più grosse per l’altezza e devo tenerli su con la cintura. Clio aiutami tu o se qualcuno può: sono alta 1,84 ma ho la 40 ( é costituzione niente dieta) per la larghezza e ho sempre problemi con i pantaloni! O mi sono larghi o corti 🙂 bacio

  7. Mamma mia che orrori posso dirlo???? Per carità!!!! Stanno bene solo alle secche punto…
    Addirittura stanno male ad alcune star qui sopra ma per carità… dimentichiamoceli!

  8. Mia moglie, che è magrissima e incredibilmente androgina, sta da dio coi Boyfriend, specie quelli di Gstar.

    Io, che ho tutt’altro fisico, tutt’altre abbondanti rotondità, nemmeno ci provo ad avvicinarmi ad uno di questi modelli. Del resto, non indosso un paio di Jeans ormai da un abbondante decennio.
    Di Jeans solo le gonne 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here