I jeans sono uno dei capi più indossati e apprezzati di sempre. Ogni stagione ha il suo trend, anche in fatto di pantaloni, e oggi i modelli più in voga hanno 3 nomi: mom, boyfriend e girlfriend jeans.
Ma cosa vuol dire? L’idea generale è quella di ispirarsi a 3 stili diversi: quello vintage della mamma, comodo del fidanzato e femminile della fidanzata.
Ogni modello ha le sue caratteristiche: c’è quello che sta meglio alle ragazze alte e quello che dona di più alle ragazze minute.
Nel post scoprirete quali sono le differenze fondamentali e come abbinare questi tre jeans per essere al top! Continuate a leggere per decretare quale modello vi piace di più!
MOM JEANS
Se avete fatto irruzione nell’armadio di vostra mamma negli anni ’90 con molta probabilità vi siete imbattute in questi jeans. E siccome tutto torna, oggi questi pantaloni sono tornati, ma addosso alle figlie!
Sono i classici jeans della mamma. La vita è alta, la gamba dritta che si stringe leggermente alle caviglie.
A guardarli sono proprio i jeans per antonomasia, che ci fanno tornare indietro di un paio di decenni.
Non sono elasticizzati come i jeans moderni, ma hanno un taglio più classico e rigido e sono abbastanza larghi.
Caratteristica fondamentale: non mancano mai delle grandi tasche posteriori.
Credits: Vaninwonderland
A CHI STANNO MEGLIO?
I mom jeans non sono semplicissimi da portare. Essendo a vita alta, donano a chi ha una vita sottile e fianchi stretti perché tendono anche ad enfatizzare i fianchi.
I modelli più moderni sono quelli slavati o strappati, da portare, se vi piace, con un risvolto che lascia scoperta un po’ la caviglia.
New Look – Mom jeans con fiori ricamati. Prezzo: 39,99€ su ASOS.it
COME ABBINARLI?
Per restare in tema, il look si può completare con una camicia vintage, in stile anni ’80, o una maglietta dal sapore retrò da infilare rigorosamente nei pantaloni.
Sono perfetti i crop top o, se non volete scoprire troppo la pancia, anche i body stanno benissimo e sono molto chic.
Un consiglio: indossate anche una cintura per sottolineare il loro punto forte, ovvero la vita e il look finale sarà ancora più sofisticato.
Per il giorno scegliete scarpe di tela, ancora meglio se in stile vintage.
Per la sera invece via libera ai tacchi alti.
ASOS CURVE – Original – Mom jeans lavaggio con fondo asimmetrico con spacco. Prezzo: 42,99€ au ASOS.it
BOYFRIEND JEANS
Come suggerisce il nome, sono i jeans che rubiamo dall’armadio del fidanzato. Ultimamente c’è un vero boom di capi da uomo indossati dalle ragazze, ma la capostipite dei boyfriend jeans è stata Marilyn Monroe che già negli anni ’60 indossava jeans larghi.
I boyfriend jeans sono esattamente l’opposto degli skinny jeans. La vita è bassa, così come il cavallo e hanno la gamba larga e dritta.
Credits: InStyle
Si tratta di jeans estremamente comodi, ma non per questo meno trendy.