Ciao a tutte!

I jeans sono uno dei capi più indossati e apprezzati di sempre. Ogni stagione ha il suo trend, anche in fatto di pantaloni, e oggi i modelli più in voga hanno 3 nomi: mom, boyfriend e girlfriend jeans.

Ma cosa vuol dire? L’idea generale è quella di ispirarsi a 3 stili diversi: quello vintage della mamma, comodo del fidanzato e femminile della fidanzata.

Ogni modello ha le sue caratteristiche: c’è quello che sta meglio alle ragazze alte e quello che dona di più alle ragazze minute.

Nel post scoprirete quali sono le differenze fondamentali e come abbinare questi tre jeans per essere al top! Continuate a leggere per decretare quale modello vi piace di più!

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-differenze

MOM JEANS

Se avete fatto irruzione nell’armadio di vostra mamma negli anni ’90 con molta probabilità vi siete imbattute in questi jeans. E siccome tutto torna, oggi questi pantaloni sono tornati, ma addosso alle figlie!

Sono i classici jeans della mamma. La vita è alta, la gamba dritta che si stringe leggermente alle caviglie.

A guardarli sono proprio i jeans per antonomasia, che ci fanno tornare indietro di un paio di decenni.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-abbinarli

Non sono elasticizzati come i jeans moderni, ma hanno un taglio più classico e rigido e sono abbastanza larghi.

Caratteristica fondamentale: non mancano mai delle grandi tasche posteriori.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans

Credits: Vaninwonderland  

A CHI STANNO MEGLIO?

I mom jeans non sono semplicissimi da portare. Essendo a vita alta, donano a chi ha una vita sottile e fianchi stretti perché tendono anche ad enfatizzare i fianchi.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-outfit

I modelli più moderni sono quelli slavati o strappati, da portare, se vi piace, con un risvolto che lascia scoperta un po’ la caviglia.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-asos-strappiNew Look – Mom jeans con fiori ricamati. Prezzo: 39,99€ su ASOS.it 

COME ABBINARLI?

Per restare in tema, il look si può completare con una camicia vintage, in stile anni ’80, o una maglietta dal sapore retrò da infilare rigorosamente nei pantaloni.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-top

Sono perfetti i crop top o, se non volete scoprire troppo la pancia, anche i body stanno benissimo e sono molto chic.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-kendall-jenner

Un consiglio: indossate anche una cintura per sottolineare il loro punto forte, ovvero la vita e il look finale sarà ancora più sofisticato.

Per il giorno scegliete scarpe di tela, ancora meglio se in stile vintage.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-modelli

Per la sera invece via libera ai tacchi alti.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-asosASOS CURVE – Original – Mom jeans lavaggio con fondo asimmetrico con spacco. Prezzo: 42,99€ au ASOS.it 

BOYFRIEND JEANS

Come suggerisce il nome, sono i jeans che rubiamo dall’armadio del fidanzato. Ultimamente c’è un vero boom di capi da uomo indossati dalle ragazze, ma la capostipite dei boyfriend jeans è stata Marilyn Monroe che già negli anni ’60 indossava jeans larghi.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-marilyn-monroe

I boyfriend jeans sono esattamente l’opposto degli skinny jeans. La vita è bassa, così come il cavallo e hanno la gamba larga e dritta.

ClioMakeUp-mom-boyfriend-girlfriend-jeans-differenzeCredits: InStyle

Si tratta di jeans estremamente comodi, ma non per questo meno trendy.

Ragazze, curiose di scoprire a chi stanno meglio e come abbinare i boyfriend jeans? Andate a pagina 2, troverete anche i girlfriend jeans!