Ciao a tutte!

Non sempre, purtroppo, si ha la fortuna di avere sopracciglia naturalmente definite e dall’aspetto impeccabile, e molto spesso ci si trova anche ad affrontare le conseguenze di sbagli del passato, come lo spinzettamento selvaggio! Il trucco sopracciglia, dunque, viene in nostro aiuto, ma…siete sicure di realizzarlo in modo corretto?

A volte, infatti, si commettono inconsapevolmente degli errori che possono peggiorare la situazione, dando alle sopracciglia un aspetto innaturale e finto! Nel post di oggi vi parleremo degli 8 più comuni errori relativi al trucco delle sopracciglia e, soprattutto, di come evitarli per poterle valorizzare! Curiose di scoprire di che cosa si tratta? Allora, ragazze, non vi resta che continuare a leggere!

Cliomakeup-errori-trucco-sopracciglia-6Credits: marieclaire.com

1 – NON PETTINARE LE SOPRACCIGLIA

Uno degli errori più comuni che si commettono prima di realizzare il trucco sopracciglia, è non pettinarle prima! Questa dimenticanza andrebbe evitata, perché pettinare le sopracciglia non solo le tiene a bada e facilita la realizzazione del trucco, ma le delinea e volumizza.

Cliomakeup-errori-trucco-sopracciglia-8

Usare per questa operazione un gel trasparente può contribuire a fare durare il trucco di più, mentre optare direttamente per un mascara colorato fa già gran parte del lavoro, dando subito alle sopracciglia un aspetto più curato e definito.

Cliomakeup-errori-trucco-sopracciglia-4Essence, Lash&Brow Gel Mascara. Prezzo: 2,49€

2 – COMINCIARE DALLA PARTE INIZIALE

Cominciare a truccare le sopracciglia dalla parte iniziale andrebbe evitato poiché, così facendo, il rischio di ottenere un effetto finto e troppo squadrato è molto alto. Partire dai punti in cui se ne hanno di meno e dalla fine, è un buon modo per dare definizione alle zone che ne hanno maggior bisogno, senza però appesantire quelle che hanno più peletti.

Cliomakeup-errori-trucco-sopracciglia-11

Una volta fatto questo lavoro, sarà sufficiente servirsi di un pennellino pulito per portare il prodotto anche sul resto delle sopracciglia, armonizzando il make-up.

Cliomakeup-errori-trucco-sopracciglia-19Via Pinterest

3 – USARE TROPPO PRODOTTO

Anche il prodotto migliore del mondo, se applicato in quantità eccessiva, farà sembrare le vostre sopracciglia molto più scure di quanto dovrebbero essere, appesantendo lo sguardo e rendendolo cupo!

Cliomakeup-errori-trucco-sopracciglia-16Via YouTube

La cosa migliore da fare è iniziare a sistemare le sopracciglia con il make-up usando poco prodotto, applicandolo con colpi mirati e leggeri e sfumandolo accuratamente.

Cliomakeup-errori-trucco-sopracciglia-15

Via YouTube

4 – USARE UN PENNELLO SBAGLIATO

In base al tipo di prodotto con cui volete dare definizione alle vostre sopracciglia, bisognerà scegliere un pennellino adatto. Uno dei migliori a questo proposito è quello angolato, ma bisogna fare attenzione!

Cliomakeup-errori-trucco-sopracciglia-5

Via Pinterest

Usare un pennello dalle setole troppo lunghe o molto spesso, può rendere l’applicazione del trucco più difficile del dovuto e prelevare troppo prodotto. Un pennello angolato sottile e dalle setole corte è, dunque, la scelta più indicata!

Cliomakeup-errori-trucco-sopracciglia-14

Ragazze, i più comuni errori trucco sopracciglia e le relative soluzioni saranno i protagonisti anche della pagina successiva! Scoprite quali sono a pagina 2!