Non si può dire che il 2017 sia un anno povero di novità nel settore beauty! Dai capelli ricchi di sfumature che ricordano le pietre preziose, fino agli eyeliner invisibili riprodotti con ombretto e precisione, c’è proprio l’imbarazzo della scelta nel panorama del mondo della bellezza.

Oggi vi voglio parlare di un trend che sfrutta due elementi molto particolari e decisamente interessanti nel make-up, ovvero la brillantezza e la tridimensionalità! A questo giro, però, non analizzerò illuminanti e glitter o le nuove frontiere del contouring, bensì un’interpretazione innovativa che sta spopolando sui social dell’eyeliner e….dei piercing al labbro! Vi ho incuriosito, bellezze? Allora per saperne di più non vi resta che continuare a leggere!

Cliomakeup-eyeliner-cromato-2

L’EYELINER CROMATO DIVENTA 3D

Il make-up artist Michael Anthony è il creatore di una scintillante ed innovativa interpretazione del make-up!

Cliomakeup-eyeliner-cromato-5Il MUA Michael Anthony

Complice un servizio fotografico della cantante Tinashe, sua cliente, Michael ha deciso infatti di utilizzare, al posto del classico eyeliner, delle sottili strisce di materiale laminato.



Cliomakeup-eyeliner-cromato-17La cantante Tinashe

Applicate sugli occhi e lungo il mento e il collo a partire dal labbro inferiore, Michael ha dato così origine ad un look futuristico che ha dato il via ad un nuovo trend: l’eyeliner cromato e 3D!

Cliomakeup-eyeliner-cromato

L’ISPIRAZIONE DI CARA DELEVIGNE

In un certo senso, si può dire che questo look ricorda quello che ha sfoggiato Cara Delevigne l’anno scorso ad una sfilata di Burberry, durante la fashion week.

Cliomakeup-eyeliner-cromato-2

L’outfit della supermodella, infatti, era arricchito da una linea nera realizzata con il make-up che partiva dal collo e le passava lungo tutto il petto, a metà tra body painting e accessorio di tendenza!

PAROLA A MICHAEL ANTHONY

Oltre alla linearità, la componente più importante di questo trend, per il make-up artist, è la luce che genera.

“Si può indossare semplicemente un ombretto taupe con una striscia metallizzata, per incorniciare le ciglia per avere un look più meccanico e preciso”

Michael ha infatti dichiarato alla rivista Marie Claire: “Un semplice elemento di luce è innovativo oggigiorno. Ci sono moltissimi prodotti tra illuminanti e glitter, ma come alternativa si può indossare semplicemente un ombretto taupe con una striscia metallizzata, per incorniciare le ciglia ed avere un look più meccanico e preciso.

Adoro come questo trucco valorizza gli occhi, e penso che sia perfetto per tutti coloro che vogliono comunicare con il linguaggio del corpo, solo con un battito di ciglia!”

Cliomakeup-eyeliner-cromato-7Per uno shooting, il make-up artist ha realizzato una versione dell’eyeliner con…delle stelline!

Michael non ha rivelato quale materiale ha utilizzato per creare questo look, tuttavia è molto probabile che sia simile al cosiddetto striping tape che si utilizza per realizzare le nail art!

Cliomakeup-eyeliner-cromato-8Credits: thenailforyou.com

COME REALIZZARE L’EYELINER CROMATO 3D?

Gli aspetti più affascinanti e particolari di questa veste dell’eyeliner sono, sicuramente, la  brillantezza e la tridimensionalità.

Cliomakeup-eyeliner-cromato-14Via Pinterest

Tuttavia, comprendo bene che si possa non avere molta voglia di rischiare di fare pasticci (specialmente se non si ha molta manualità!) incollando sugli occhi dei pezzi di striscette destinati alle unghie eheh!

Cliomakeup-eyeliner-cromato-13Credits: dailymail.co.uk

Se si vuole realizzare un trucco simile, credo proprio che l’alternativa più sicura sia servirsi direttamente di un eyeliner metallizzato!

Cliomakeup-eyeliner-cromato-12Questa versione unisce due trend: quello dell’eyeliner cromato e l’upside down make-up! Via Pinterest

Per riprodurne la tridimensionalità basterà sfumare, prima di metterlo, un po’ di ombretto marrone  lungo l’attaccatura delle ciglia. In questo modo si creerà l’illusione di un ombra che darà allo sguardo molta profondità, facendo sembrare il vostro eyeliner 3D!

Bellezze, non ho ancora finito! Nella pagina successiva, infatti, vi parlerò di come l’eyeliner cromato faccia l’occhiolino ad un trend relativo alle labbra, ispirato nientepopodimeno che…da Kim Kardashian! Andate a pagina 2 per vedere di che cosa si tratta!

11 COMMENTI

  1. La striscia nera sul petto di Cara è storta e non definita. Per questo inguardabile.
    Non riconoscevoglio Kim.
    e boh, questi makeup hanno senso sul reddito carpet e sfilate.

  2. Sarà che non esco abbastanza ma a parte carnevale non riesco ad immaginarmi un’occasione adatta … sono molto belli ma troppo teatrali

  3. Per quel che leggo sotto…la pensiamo tutte allo stesso modo, nella vita di tutti i giorni, di noi comuni mortali…è un bel no.

  4. No ma il contorno dell’eyeliner cromato?? Fico! Spero che siate contente, adesso ho voglia di una matita supermetallizzata! Consigli? Quelle di pupa mi sembra abbiano bei colori…

  5. Era voluto che la pelle di Cara sembrasse unta, i capelli a caso e il trucco come se ce l’avesse dal giorno prima? Le sopracciglia, quelle ormai hanno vita propria! Non capirò mai le sfilate!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here