Il bello dell’arrivo della primavera è anche quello di chiudere nell’armadio giacche e abiti scuri e indossare capi colorati e con stampe originali. Abbiamo visto che il Millennial Pink sarà il colore di questa stagione, un tocco di rosa per illuminare le giornate estive. Ma non è finita…

Siete pronte a vedere le fantasie più in voga di questa primavera/estate 2017? Alcune sono grandi classici che tornano tutti gli anni e che ogni volta ci fanno innamorare. Altre sono novità dell’ultimo periodo, che forse avrete già visto e che mettono tanta allegria solo a guardarle… figuriamoci ad indossarle! Ecco a voi le fantasie del momento: continuate a leggere per scoprirle tutte! E siamo sicure che accontenteranno tutti i gusti, dai più stravaganti, ai più bon ton! 😉

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-2

FIORI FRA GLI ABITI

La fantasia floreale è un grande classico della stagione estiva. Niente fa più estate dei fiori sugli abiti, ricamati o stampati. Dai giubbetti di jeans decorati con i fiori, ai lunghi e freschi abiti estivi con stampe floreali, ce n’è davvero per tutti i gusti! Che siano papaveri, rose, margherite o girasoli, macro o stilizzati, l’importante è che siano allegri e colorati. Oppure, se si preferisce, sono di tendenza anche le fantasie con i fiori dalle nuance pastello, per i look più romantici.

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-8

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-33



Collezione primavera/estate 2017 di Dolce & Gabbana

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-16

Vestito svolazzante e fiori colorati per la nostra Clio <3

Potete scegliere pattern eleganti o capi interamente floreali per un outfit più eccentrico e gioioso. Si può giocare anche sui dettagli, ad esempio scegliendo jeans con inserti colorati e… fioriti!

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-11

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-13

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-28

Zara, gonna con stampa floreale. Prezzo: 39,95€

VOGLIA DI TROPICI

Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad una fantasia che richiama la stagione estiva e il suo buone umore. Lo stile tropicale racchiude diverse stampe: palme, foglie, fiori e uccelli rigorosamente colorati ed esotici; solo a guardarle comunicano freschezza. La fantasia tropicale ha fatto da padrona nelle collezioni primaverili dei grandi stilisti come Pinko e Valentino. Max Mara propone invece la collezione Moderno Tropicale con stampe verdeggianti che ricordano la lussureggiante giungla esotica.

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-1

Collezione primavera 2017 di Valentino

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-17

Abito corallo a tema tropicale di Pinko

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-18

Pencil skirt tropicale di Pinko. Credits: stylosophy.it 

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-4

Via Instragram

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-27

Collezione primavera/estate 2017 Max Mara

QUADRETTI VICHY

Torna per questa primavera/estate 2017 la fantasia a quadretti Vichy, semplice e bon ton. Una stampa retrò e moderna al tempo stesso, tipica della primavera e dell’atmosfera bucolica. Il fondo è sempre bianco, mentre i quadretti possono essere di tutti i colori, oltre ai classici azzurro, rosso e nero.

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-7

Miu Miu ha dedicato parte della collezione a questa stampa con capi eleganti e bon ton che ricordano tanto il parisian mood. Un must have è il top con le spalle scoperte in stile Brigitte Bardot, super chic e femminile.

ClioMakeUp-fantasie-primavera-estate-2017-moda-stampe-frutta-fiori-righe-pois-fenicotteri-tropicale-25

Abito vichy neri e bianco Blumarine. Credits: stylosophy.it 

Bellezze, le fantasie primavera/estate 2017 non sono finite qua! Mancano alcuni grandi classici e altre stampe coloratissime. Quale tra queste è la vostra preferita? Scopritele tutte a pagina 2 e decretate la vincitrice! 

12 COMMENTI

  1. Fiori, sempre e comunque! Non mi dispiacciono neanche gli agrumi alla D&G e trovo i fenicotteri molto divertenti 😉

  2. Nulla di nuovo nella moda, io mi vestivo negli anni 90 così! Jeans sfrangiati, con ricami floreali, completini a pois, camicette a righe e vestitini e magliettine con stampe floreali… il mio evergreen è un vestito in seta con i fiori disegnati, acquistato 10 anni fa è attualissimo

  3. Le stampe floreali e quelle tropicali mi piacciono moltissimo, le altre a piccole dosi (non total look)…
    Mia figlia (11 mesi) mi sa che seguirà tutti i trend quest’estate!

  4. Ho appena comprato, senza sapere di essere estremamente trendy, un abitino a quadretti bianco e blu, taglio anni 50 ma corto sopra il ginocchio con fascia blu in vita e sul bordo della gonna. Sono fiera di me! Speriamo ci sia il sole alla Comunione perché oltre a un paio di sandali non saprei che scarpe mettermi!

  5. Mi piace tutto! Ho preso la gonna floreale di Zara (quella su fondo nero) due giorni fa, mi piace moltissimo…E’ vero le fantasie fanno subito estate, ispirano vacanza e sono talmente maniaca che mi piace persino pensare di provare ad abbinare il profumo alla fantasia del vestito (frutti tropicali Bronze Goddess di EL o qualsiasi Escada, o “G” di Harayuku / Gwen Stefani)…pura cromo/aromaterapia per sognare la vacanza ad occhi aperti! <3

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here