Ragazze ci siamo: la stagione dei matrimoni è iniziata! Chi di voi è alle prese con i preparativi? Siete ancora in alto mare? Eheh 😉 Con questo post vogliamo darvi qualche aiutino per quanto riguarda il trucco sposa: troverete tante ispirazioni sui trend più in voga di quest’anno!

Ovviamente ognuna è libera di decidere a piacimento quale trucco realizzare (se super naturale o ultra strong). Insomma si tratta di una scelta molto personale che va fatta in base alle proprie abitudini ma non c’è niente di male a prendere qualche spunto dalle passerelle, o no? 😉 Allora iniziamo subito con le tendenze trucco sposa 2017!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-1Credits: Lancôme

TRUCCO SPOSA MONOCROMATICO

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-2Via GettyImages

Selezionate un colore e puntate tutto su quello: è questo uno dei trend presenti per quanto riguarda il trucco sposa del 2017! Il colore scelto non dovrà essere troppo forte, quindi via a tonalità tenui e pastello come il rosa, il pesca, il mauve..!



cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-3Via GettyImages

Potete scegliere di utilizzare il colore solo su guance e labbra, lasciando gli occhi più naturali possibili (ma ben definiti con sopracciglia disegnate e abbondante mascara), oppure applicare la tonalità scelta anche sugli occhi, per un perfetto look matchy-matchy!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-4Credits: popsugar.com

Questo tipo di make-up non ha un punto focus preciso ma tende ad esaltare la bellezza naturale attraverso qualche tocco di colore luminoso: se notate le labbra sono quasi sempre lucide e mai opache, come anche l’incarnato che risplende nei punti giusti (senza far sembrare la pelle unta)!

LABBRA GLOSSY MA COLORATE GRAZIE AI LIP BALM

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-5

Anche quest’anno torna il trend del gloss ma in versione colorata! Sicuramente è un ottimo compromesso per tutte quelle sposine che non hanno voglia di ritoccare il rossetto ogni cinque minuti.

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-6

Via Pinterest

Oltre ad essere molto facile da ritoccare il gloss riesce a rendere le labbra un po’ più voluminose! Non avete delle labbra regolari? Prima di applicare il prodotto ritoccate il contorno con una matita labbra a lunga tenuta!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-7Credits: popsugar.com

Invece di utilizzare i soliti gloss buttatevi nel mondo dei lip balm colorati: quest’anno sono tantissimi i brand che hanno lanciato questo genere di prodotto. Sono comodi perché stanno a metà tra un rossetto sheer ed il burro cacao colorato: insomma effetto idratante e colore assicurato!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-8

YSL, Volupté Tint-in-Balm. Prezzo: 31,50€ su Sephora.it

Lip Balm Colorati: perfetti per tutte le spose che vogliono colore e comfort sulle labbra!

Un esempio? Il Volupté Tint-in-Balm di YSL: disponibile in 12 colori riesce a tingere le labbra dando colore pieno e lunga tenuta. Se però cercate un effetto molto più soft e delicato puntate sui Sweet Peach Creamy Oil di Too Faced.

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-9

Too Faced, Sweet Peach Creamy Oil. Prezzo: 21€ su Sephora.it

Grazie alle recensioni di Clio sappiamo che non tutti hanno la stessa qualità ed è per questo che come colori vi consigliamo Papa Don’t Peach e Peach Tease.

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-10Peach Tease

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-11Papa Don’t Peach

Quali dei due preferireste indossare per il giorno del vostro matrimonio? 😉

Ragazze non abbiamo ancora finito: nella prossima pagina scoprirete tanti altri trend per il trucco sposa 2017! Curiose? Girate a pag.2 per trovare altre ispirazioni in grado di risaltare i vostri occhi e non solo!

34 COMMENTI

  1. Molto belli ma quello che consiglio a ogni sposa che incontro o sento è quello che deve sentirsi a suo agio e non tradire il proprio stile.
    Nel senso che di norma le spose hanno smalti chiari o la french: io la odio e avevo lo smalto color ciliegia.
    Le spose hanno trucchi leggeri e labbra nude: per me non esiste e io avevo uno smoking sui toni del marrone e il rossetto rosso.
    Il mio stile è quello, perchè dovevo cambiarlo quel giorno?
    Quindi sentitevi a vostro agio e sarete più belle!

  2. Manca poco , il 14 maggio è il grande giorno e l’ansia cresce…stavo cercando un rossetto a lunga tenuta , anche dopo che uno mangia che non si tolga facilmente…ho provato con certi rossetti di Diego dalla Palma , ma appena mangio vengono via…

  3. Prova quelli che hanno la doppia applicazione, colore più gloss. Io ho quelli di pupa e sono veramente a lunghissima tenuta. Se no quelli di sephora, c’è una mini recensione se la la cerchi.

  4. Mi avete fatto venire voglia di vedere come cavolo ero truccata quando mi sono sposata…ci credete che sono passati tanti di quegli anni che non mi ricordo….ricordo il rossetto, un rosso medio scuro un po’ lucidino (la moda dell’epoca…) ma gli occhi? Di solito sceglievo sempre toni blu azzurri, non esisteva Cliomakeup che mi ha insegnato che bisogna scegliere colori a contrasto, quindi occhi azzurri>>>>no azzurro anche l’ombretto!!! Stasera controllo nell’album di foto (ingiallite che avranno alterato i colori!!) e poi vi faccio sapere….

  5. Anche quelli di kat von d liquidi sono validi… però sono opachi.. dipende da che finish stai cercando ^__^

  6. Che bello il trucco in copertina! Anche le altre proposte nel complesso non sono male, anche se non amo il gloss e l’eccesso di illuminante. Magari potessi sposarmi quest’anno…

  7. Sono d’accordissimo! Non capisco perchè bisogna per forza sembrare acqua e sapone al matrimonio!
    Non bisogna stravolgere il proprio stile, sia in eccesso ma anche in difetto. Se io mi truccassi così il giorno del mio matrimonio sembrerei un cadavere. Già quando esco senza rossetto mi dicono “Ti manca qualcosa!” =D

  8. 3 settimane fa ho fatto una prova trucco , con una ragazza che ha fatto la scuola di trucco, ma di lavoro fa ben altro, morale grazie a questo blog ne sapevo molto più di lei e con mio rammarico l’ho fatta imbarazzare , tanto darmi che non poteva accettare il lavoro , era impreparata , non aveva ne i prodotti ne gli strumenti adeguati, grandissima delusione.
    Mi è spiaciuto, ma per questo giorno, voglio affidarmi a mani esperte .
    Non so ancora a chi rivolgermi , mi sposo il 2 Settembre , suggerimenti a parte profumerie Limoni ?

  9. la frase + odiosa delle truccatrici: “devi truccarti naturale perché sei una sposa” … che rabbia ogni volta ke lo dicevano!!

  10. Grazie , mi sapresti dire più esattamente quale di kiko ? Cosi magari vado a dare un occhiata? Grazie 🙂

  11. Mi potresti mandare una foto , per capire di quale rossetto da kiko si tratta ? Più che altro non per il colore che hai usato tu , ma per capire com’è fatto sto rossetto? Da Kiko ne hanno talmente tanti…

  12. Sono completamente d’accordo sul mantenere il proprio stile!
    Anche io odio la french e sicuramente non la farò mai. Se metti ogni giorno il rossetto rosso non vedo perché non metterlo anche in quel giorno in particolare!
    Io sono molto propensa o per uno smokey leggero sui toni del marrone e del pesca oppure qualcosa con una bella riga di eyeliner. Ci penserò a momento debito!

  13. Tutto bene! 😀 sono appena passate le settimane corte dei vari ponti, abbiamo fatto una bella gitarella a Londra di qualche giorno e settimana scorsa abbiamo firmato ufficialmente il contratto per la location, il catering e abbiamo finalmente confermato la data: 14 settembre! 🙂
    Te? Oltre la bella notizia come stai? 😀 La mente è già partita in quarta?

  14. Sono curiosa come hai fatto a farla imbarazzare? Che strumenti non aveva? E poi certe volte anzi spesso fanno dei trucchi che non corrispondono alla persona, la snaturalizzano…io farò da sola credo occhi sul marrone e beige, eyliner sottile e labbra sul pesca/magenta/rosa indiano…

  15. Via di abito corto e sbarazzino!!!! 😀
    Per il vestito inizierò a cercare dopo le vacanze estive… settembre/ottobre! E’ vero che è presto, ma preferisco fare le cose con calma.
    Io sono in fissa coi vestiti ad A, con pizzo e tulle morbido, ma mi piacerebbe da morire provarne uno a sirena. Non per altro, sono alta un metro e un coriandolo e non credo mi starà mai bene, ma per lo sfizio di farlo XD

  16. Buongiorno. Il mio grande giorno é ormai alle porte… Durante la prima prova trucco ho notato fin da subito che il trucco si insinua nelke rughette di espressione, invecchiandomi terribilmente. Ho chiesto all’estetista di mettere meno bb cream o cmq meno prodotto x evitare questo effetto, ma lei sostiene che é necessario e che al max durante la giornata metteremo un po di cipria. Ma non esistono prodotti lifting da applicare la sera prima delle nozze che levighino un po la pelle e evitino il problema? Grazie

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here