Ragazze ci siamo: la stagione dei matrimoni è iniziata! Chi di voi è alle prese con i preparativi? Siete ancora in alto mare? Eheh 😉 Con questo post vogliamo darvi qualche aiutino per quanto riguarda il trucco sposa: troverete tante ispirazioni sui trend più in voga di quest’anno!

Ovviamente ognuna è libera di decidere a piacimento quale trucco realizzare (se super naturale o ultra strong). Insomma si tratta di una scelta molto personale che va fatta in base alle proprie abitudini ma non c’è niente di male a prendere qualche spunto dalle passerelle, o no? 😉 Allora iniziamo subito con le tendenze trucco sposa 2017!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-1Credits: Lancôme

TRUCCO SPOSA MONOCROMATICO

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-2Via GettyImages

Selezionate un colore e puntate tutto su quello: è questo uno dei trend presenti per quanto riguarda il trucco sposa del 2017! Il colore scelto non dovrà essere troppo forte, quindi via a tonalità tenui e pastello come il rosa, il pesca, il mauve..!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-3Via GettyImages

Potete scegliere di utilizzare il colore solo su guance e labbra, lasciando gli occhi più naturali possibili (ma ben definiti con sopracciglia disegnate e abbondante mascara), oppure applicare la tonalità scelta anche sugli occhi, per un perfetto look matchy-matchy!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-4Credits: popsugar.com

Questo tipo di make-up non ha un punto focus preciso ma tende ad esaltare la bellezza naturale attraverso qualche tocco di colore luminoso: se notate le labbra sono quasi sempre lucide e mai opache, come anche l’incarnato che risplende nei punti giusti (senza far sembrare la pelle unta)!

LABBRA GLOSSY MA COLORATE GRAZIE AI LIP BALM

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-5

Anche quest’anno torna il trend del gloss ma in versione colorata! Sicuramente è un ottimo compromesso per tutte quelle sposine che non hanno voglia di ritoccare il rossetto ogni cinque minuti.

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-6

Via Pinterest

Oltre ad essere molto facile da ritoccare il gloss riesce a rendere le labbra un po’ più voluminose! Non avete delle labbra regolari? Prima di applicare il prodotto ritoccate il contorno con una matita labbra a lunga tenuta!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-7Credits: popsugar.com

Invece di utilizzare i soliti gloss buttatevi nel mondo dei lip balm colorati: quest’anno sono tantissimi i brand che hanno lanciato questo genere di prodotto. Sono comodi perché stanno a metà tra un rossetto sheer ed il burro cacao colorato: insomma effetto idratante e colore assicurato!

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-8

YSL, Volupté Tint-in-Balm. Prezzo: 31,50€ su Sephora.it

Lip Balm Colorati: perfetti per tutte le spose che vogliono colore e comfort sulle labbra!

Un esempio? Il Volupté Tint-in-Balm di YSL: disponibile in 12 colori riesce a tingere le labbra dando colore pieno e lunga tenuta. Se però cercate un effetto molto più soft e delicato puntate sui Sweet Peach Creamy Oil di Too Faced.

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-9

Too Faced, Sweet Peach Creamy Oil. Prezzo: 21€ su Sephora.it

Grazie alle recensioni di Clio sappiamo che non tutti hanno la stessa qualità ed è per questo che come colori vi consigliamo Papa Don’t Peach e Peach Tease.

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-10Peach Tease

cliomakeup-tendenze-trucco-sposa-2017-11Papa Don’t Peach

Quali dei due preferireste indossare per il giorno del vostro matrimonio? 😉

Ragazze non abbiamo ancora finito: nella prossima pagina scoprirete tanti altri trend per il trucco sposa 2017! Curiose? Girate a pag.2 per trovare altre ispirazioni in grado di risaltare i vostri occhi e non solo!