Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore, ossia la skin-care dedicata al contorno occhi! Come sapete reputo importantissima la cura delle pelle, essenziale se si vuole realizzare un make-up che sia maggiormente performante e che duri di più, oltre al fatto che è fondamentale prevenire e curare i vari “difetti” della cute per sembrare più giovani e belle!

Ma quando si hanno vent’anni ovviamente la crema per il contorno occhi può essere l’ultimo dei vostri pensieri, anche se iniziare ad utilizzarla ha un suo perché e una spiegazione più che valida che nasce da una ricerca universitaria e che vi farà di sicuro cambiare idea.

Dunque siete curiose di scoprire perché iniziare ad utilizzare il contorno occhi a vent’anni può cambiarvi la vita e sopratutto a quali prodotti affidarvi per una corretta idratazione? Se la risposta è sì allora non vi resta che iniziare a leggere il post!

ClioMakeUp-contorno-occhi-venti-anni-perche usarlo-creme-top-team-5

PREVENIRE LE RUGHE È MEGLIO CHE CURARLE

Quando si tratta di rughe, come saprete, pervenirle è davvero più efficace che curarle. Questo perché una volta che i solchi sul viso o le lineette d’espressione si sono formate sarà molto difficile, con il solo utilizzo di creme e prodotti, farle sparire!

ClioMakeUp-contorno-occhi-venti-anni-perche usarlo-creme-top-team-7

L’invecchiamento cutaneo inizia a circa 25 anni!

A tal proposito ho una brutta notizia da darvi: l’invecchiamento cutaneo inizia a circa 25 anni! La pelle comincia pian piano a perdere di tonicità e compattezza, lasciando spazio alle prime rughette.

Ma allora per quale motivo è meglio iniziare ad utilizzare il contorno occhi a vent’anni? La spiegazione è davvero semplice! La zona di pelle che c’è attorno agli occhi ha una grana molto più fine e sottile rispetto al resto del volto, se provate infatti a darvi un pizzicottino sul contorno occhi e poi sulla guancia noterete una gran bella differenza in fatto di spessore!

ClioMakeUp-contorno-occhi-venti-anni-perche usarlo-creme-top-team-3

Inoltre secondo i ricercatori della Kagoshima University e Jichi Medical University in Giappone la pelle del contorno occhi sarebbe priva di ghiandole sebacee che hanno proprio il compito di mantenere la pelle idratata.

La pelle del contorno occhi è priva di ghiandole sebacee che hanno proprio il compito di mantenere la pelle idratata

Dunque, dal momento che la zona attorno agli occhi non si comporta come il resto del corpo, questa necessita di maggiori cure e attenzioni per mantenerla ben idratata e prevenire le rughe. Fattori poi quali lo stress oppure il poco sonno (a vent’anni dormire non è sempre la priorità, eheh) contribuiscono tutti quanti a disidratare la zona rendendola soggetta alla comparsa delle tanto odiate zampe di gallina.

ClioMakeUp-contorno-occhi-venti-anni-perche usarlo-creme-top-team-13

Sapevate che anche le espressioni facciali, come il sorriso, contribuiscono alla comparsa delle rughe? Victoria Beckham ne sa qualcosa, il suo rimedio? Non sorridere più! 😛

RIMEDI PER UN CONTORNO OCCHI IDRATATO E GIOVANE

Gli accorgimenti che potete seguire quotidianamente per prevenire oltre le rughette anche borse e occhiaie sono davvero tantissimi e facilissimi da mettere in pratica.

ClioMakeUp-contorno-occhi-venti-anni-perche usarlo-creme-top-team-14

Primo tra tutti: mantenere uno stile di vita il più sano possibile! Dunque è importantissimo seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdura e bere moltissima acqua, fonte di idratazione per la pelle.

Ciò vi aiuterà a limitare la ritenzione idrica che spesso è causa di un aspetto poco curato e gonfiore eccessivo nella zona attorno agli occhi!

ClioMakeUp-contorno-occhi-venti-anni-perche usarlo-creme-top-team-12Solito consiglio forse un po’ scontato? Dormire ben otto ore a notte, almeno durante la settimana per poi darci dentro nel weekend! 😉

ClioMakeUp-contorno-occhi-venti-anni-perche-usarlo-creme-top-team-2.jpg

Vent’enni e non solo, una volta chiarito perché fareste meglio ad iniziare già adesso ad applicare una crema contorno occhi, bisognerà capire quali sono i prodotti più adatti a voi! Se siete curiose di scoprire i miei must-have e tutti i miei consigli, correte a pagina due! 🙂