Penso che la bambina che c’è in noi salterebbe di gioia se ci venisse proposto di vestire i panni della nostra principessa Disney preferita, anche se solo per fare delle foto! Eppure, ad Hollywood, alcune attrici tra le più famose dello show biz hanno declinato la proposta di interpretare le eroine dei cartoni animati più amate di sempre!

Chi sono queste star, e quali motivazioni le hanno portate a rifiutare  offerte che, agli occhi di molti, appaiono irresistibili? Sono certa che scoprire chi ha scelto di non indossare vestiti magnifici, parrucche e make-up spettacolari che ci riportano alla nostra infanzia, in alcuni casi vi lascerà a bocca aperta, eheh! Curiose? Beh bellezze, non vi resta allora che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-attrici-rifiutato-principesse-disney-no-live-action.001

ATTRICI PRINCIPESSE DISNEY E RUOLI RIFIUTATI: BEYONCÉ, PRINCIPESSA TIANA SENZA AUDIZIONI

Per dare voce alla principessa Tiana, personaggio principale del film La principessa e il ranocchio del 2009, hanno partecipato alle audizioni tantissime celebrity.

cliomakeup-attrici-principesse-disney-7.jpg

La scelta della produzione è stata decisamente ben ponderata. La Disney ha, infatti, fatto fare più e più provini a ciascun candidato prima di prendere la decisione definitiva. Tra le star a cui è stato proposto il ruolo, c’era anche lei: Beyoncé!



cliomakeup-attrici-principesse-disney-6

Beyoncé poteva essere Tiana, ma non ha voluto fare audizioni!

Voci di corridoio però dicono che Queen Bey avrebbe accettato la parte, ma non voleva fare audizioni per ottenerla.

Per questo motivo, la voce di Tiana è diventata quella di Anika Noni Rose!

cliomakeup-attrici-principesse-disney-3“Audizioni? No no no!”

REESE WITHERSPOON E L’ACCENTO SCOZZESE

La rossissima e super riccia Merida è la protagonista del film Disney del 2012 The Brave, in italiano uscito al cinema col titolo Ribelle. La sua voce, in lingua originale appartenente all’attrice scozzese Kelly McDonald, doveva da principio essere quella di Reese Witherspoon, attualmente ingaggiata (sembrerebbe) per interpretare la fatina Trilli in un live action disneyano!

cliomakeup-attrici-principesse-disney-4

Reese aveva accettato molto volentieri il ruolo, assumendo anche un coach che la aiutasse a perfezionare l’accento scozzese con cui avrebbe dovuto caratterizzare Merida.

cliomakeup-attrici-principesse-disney-5

L’accento scozzese di Reese era così terribile da portarla a rinunciare al ruolo

Purtroppo, però, Reese non è mai riuscita ad avere una pronuncia ed un accento impeccabili, ragion per cui, per scrupolo, ha preferito rinunciare alla parte per non rovinare il film.

Questa sì che si chiama professionalità!

cliomakeup-attrici-principesse-disney-2“Sarà per un’altra volta!”

JENNIFER ANISTON, LA PRINCIPESSA GISELLE E FRIENDS

Nel 2007, il film a cavallo tra cartone e live action Come d’incanto ci ha fatto ridere a crepapelle, ed è difficile immaginare la principessa Giselle con fattezze differenti da quelle di Amy Adams! Tuttavia, la Disney inizialmente voleva tantissimo che, ad interpretare la buffa principessa, ci fosse Jennifer Aniston!

cliomakeup-attrici-principesse-disney-8

Jennifer ha rifiutato l’offerta perché reduce di 10 anni di lavoro con la famosissima serie televisiva Friends. L’attrice era desiderosa, infatti, di staccare per un po’ la spina dai riflettori e prendersi una meritata pausa.

cliomakeup-attrici-principesse-disney-4“Avevo bisogno di staccare!”

Bellezze, non è finita! Attrici, principesse Disney, parti rifiutate e cambiamenti scenici sono gli ingredienti principali anche di pagina 2! Continuate a leggere per scoprire chi, per un pelo, poteva essere una delle nostre beniamine Disney preferite!

6 COMMENTI

  1. Megan Mullally nel ruolo di Elsa??? Non saprei se ci stava o no, ma sarebbe stato comunque interessante (tra l’altro la voce della Menzel non mi piace per niente).
    Che dolce la bimba di Angelina ^^
    Se la fata madrina mi trasformasse in un personaggio Disney, di certo non sarebbe una principessa! Al massimo una strega o una spalla comica dell’antagonista XDDD

  2. Io voglio essere Aurora per indossare un vestito che cambia colore e rivedere il mondo cambiato dopo 100 anni di sonno (con trucco impeccabile!). Ma vorrei anche essere Tiana per gli splendidi abiti che indossa!

  3. Oh Fata Madrina, trasformami in Ariel!!! *w*
    Nuotare in mezzo agli oceani, respirare sott’acqua, la coda da sirena… I capelli di Ariel!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here