Il matrimonio di Pippa Middleton si avvicina e, pensando a lei, non può non venire in mente il 29 aprile 2011, quando, nel giorno delle nozze della sorella Kate, ha catturato le attenzioni di tutti. Il royal wedding sarà ricordato infatti anche per l’avvenenza di Pippa, avvolta in un meraviglioso abito di Alexander McQueen. Ma non è stata la sola damigella ad aver riscosso successo!

Durante i matrimoni, al centro dell’attenzione dovrebbe sempre esserci la sposa, ma se a fare da damigella c’è una celebrity può capitare che sotto i riflettori ci sia qualcun’altra… Certo non dov’essere facile avere come damigella star del calibro di Rihanna o Eva Longoria! Ecco allora una carrellata di celebrity damigelle che, con il loro fascino e i loro elegantissimi abiti, hanno (quasi!) rubato la scena alla sposa!

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-10

RACHEL BILSON E L’ABITO A SIRENA 

Rachel Bilson era stupenda al matrimonio della sua amica Gelareh Khalioun. Si sono incontrate nel 2011, quando Gelareh disegnava gli abiti per Hart of Dixie. L’ex protagonista di The O.C. indossava un lungo abito a sirena con scollatura a cuore e spalle scoperte e una pochette bianca. Make-up semplice incentrato sugli occhi e labbra nude e nessun accessorio, ad eccezione di una coroncina tra i capelli.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-5

Rachel ha commentato con entusiasmo su Instragram le nozze della sua amica, celebrate in un ranch in California, aggiungendo sempre l’hashtag #alwaysabridesmaid: che nessuno pensi che il matrimonio fosse il suo!

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-19

TAYLOR SWIFT IN ROSA CIPRIA

Elegantissima e sofisticata come nel suo stile, Taylor Swift in versione damigella è riuscita a conquistare gli sguardi di tutti gli ospiti, esattamente come le succede sul palco quando si esibisce. Taylor è stata damigella d’onore della sua migliore amica Britany Maack. Entrambe con un abito di Reem Acra: la sposa aveva un vestito in taffettà con velo, entrambi ricamati, mentre la cantante indossava un abito di chiffon rosa cipria con corpetto ricamato a mano.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-2

Su Instagram Taylor ha scritto: “Ho incontrato lei quando avevo 10 giorni e lui all’asilo. Ora sono sposati e io sono la damigella d’onore più felice di sempre!”.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-3

Ecco il backstage della foto precedente! Credits: Popsugar.com 

KEIRA KNIGHTLY E L’ABITO SANGRIA

Abito corto per Keira Knightly, che ha scelto una tonalità burgundy/sangria per il matrimonio del fratello a Glasgow nel 2011.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-13

Gonna larga e svolazzante, fiocchetti sulle spalle e scollatura a V per la star di Orgoglio e Pregiudizio, a cui ha abbinato un paio di décolleté nere. I capelli erano semplicissimi, sciolti e leggermente spettinati a causa del vento.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-12

Credits: aceshowbiz.com

CARA DELEVINGNE IN BIANCO CHANEL

Quale modo migliore di rubare la scena alla sposa se non quello di indossare il bianco? Cara Delevingne ha scelto sorprendentemente proprio il bianco per accompagnare la sorella Poppy all’altare nel maggio 2015. Per entrambe abito firmato Chanel: per le sorelle Delevingne solo il meglio!

Per la cronaca: in realtà al matrimonio di Poppy e James Cook c’erano ben 17 damigelle. Ma Cara era quella d’onore!

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-6

Cara ha aggiunto un tocco dark a completare il suo outfit: smalto scuro sulle mani e sui piedi e sandali bicolor bianchi e neri. I capelli erano raccolti in un raffinato chignon, mentre sugli occhi uno smokey eye scuro sottolineava il suo sguardo intensissimo.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-cara-delevingne

La falcata da modella non manca mai. Credits: celegram.com

Ragazze, finora vi sono piaciute queste celebrity damigelle? Non avete ancora visto Rihanna, Mila Kunis e molte altre! Correte a pagina 2 per altri look da cui, magari, potrete anche prendere ispirazione!