Più o meno ogni anno in questo periodo vi parlo degli autoabbronzanti e delle calze spray per ottenere gambe perfette. Ogni volta che torna la primavera, infatti, il problema si ripropone: tiriamo fuori dall’armadio i vestitini leggeri e mettiamo da parte le collant e le nostre gambe (bianche!) sono in bella mostra. Come la mettiamo con l’alone pallido che riveste la pelle, che per mesi è stata in letargo avvolta da caldi leggings e pantaloni? Per fortuna esistono gli autoabbronzanti, prodotti che aiutano a dare un colorito più scuro al nostro corpo e che ci evitano di assomigliare a delle mozzarelle! Oltre a dare l’effetto di finta tintarella, inoltre, sono molto utili per coprire capillari e venuzze.

Tante ragazze, che come me hanno la pelle molto chiara, fanno fatica ad abbronzarsi e usano questi prodotti anche durante l’estate. Sfoggiare delle gambe perfette significa infatti anche poter vantare una pelle dorata e senza imperfezioni. Se volete conoscere le novità in fatto di calze spray e autoabbronzanti e i prodotti migliori, proseguite con la lettura!

ClioMakeUp-gambe-perfette-autoabbronzanti-calze-spray-

AIUTO, DIVENTO A MACCHIE ARANCIONI!

Leggo spesso che molte ragazze hanno paura di usare gli autoabbronzanti: c’è chi teme di non essere in grado di applicarli e chi è terrorizzata dal pericolo di chiazze e dell’orribile effetto arancione. Altri commenti invece lamentano l’odore sgradevole di alcuni prodotti.

ClioMakeUp-gambe-perfette-autoabbronzanti-calze-spray-2

Questo è l’effetto che NON vogliamo ottenere con l’autoabbronzante! Credits: glamour.com

Ecco perché ho pensato di parlarvene ancora, in modo da rassicurarvi sul fatto che ci sono alcuni autoabbronzanti e calze spray che possono davvero far apparire le gambe più belle. Per quanto riguarda l’applicazione, la prima regola è la pazienza. Diffidate dai prodotti che promettono un risultato immediato: la differenza la noterete con il tempo!

ClioMakeUp-gambe-perfette-autoabbronzanti-calze-spray

Prima di applicare l’autoabbronzante è meglio fare sempre uno scrub corpo e aspettare qualche giorno prima di depilarsi.

Ci sono poi alcune regole da seguire perché l’autoabbronzante faccia il suo effetto nel migliore dei modi. Innanzitutto, la cosa più importante è fare uno scrub corpo prima di stendere il prodotto autoabbronzante, ricordando però di non applicare prima una crema idratante. Inoltre, un’altra accortezza è evitare di depilarsi subito dopo, ma aspettare qualche giorno.

ClioMakeUp-gambe-perfette-autoabbronzanti-calze-spray-australian-gold

Perché l’effetto sia naturale, è bene sfumare attentamente l’autoabbronzante per far sì che non ci sia un accumulo di prodotto nelle zone come le giunture, che solitamente sono proprio quelle che si abbronzano meno.

Ho raccolto alcuni dei prodotti autoabbronzanti più famosi e alcune novità interessanti per gambe perfette: vediamoli insieme!

ClioMakeUp-gambe-perfette-autoabbronzanti-calze-spray-jennifer-lopez

LOZIONE AUTOABBRONZANTE AVON

Avon Cosmetics presenta per questa primavera un autoabbronzante, che promette di donare un aspetto naturalmente abbronzato come la vera tintarella. Si tratta di una lozione autoabbronzante per viso e corpo con una fragranza tropicale.

ClioMakeUp-gambe-perfette-autoabbronzanti-calze-spray-avon

Lozione autoabbronzante viso e corpo per carnagione chiara/media con fragranza tropicale. Prezzo: 14,00€

SALVIETTINE AUTOBBRONZANTI FRIA

Ho letto commenti molto positivi sulle salviette autoabbronzanti viso e corpo Fria. Sono molto comode perché vanno passate sulla pelle, cercando di farlo nel modo più uniforme possibile. Prima di vestirsi occorre aspettare che tutto si asciughi bene.

Il risultato non è immediato e va ripetuto un paio di volte a settimana, ma pare che sia un prodotto di qualità, oltre che economico.

ClioMakeUp-gambe-perfette-autoabbronzanti-calze-spray-fria-salviettine

Fria, salviettine autoabbronzanti. Prezzo: 2€ circa

Ragazze, la missione gambe perfette non è finita! Volete sapere qual è l’autoabbronzante più venduto in Italia? E un fondotinta super coprente per le gambe? Correte a pagina 2!