I matrimoni sono certamente degli eventi costosi. Ma se per noi comuni mortali le spese si aggirano intorno a cifre abbastanza abbordabili, quando si tratta delle nozze delle celebrity i numeri diventano da capogiro. Location, abito, torta nuziale… le star non badano a spese per il giorno del fatidico sì. Secondo voi quali sono i matrimoni VIP più costosi di sempre?

Ne abbiamo raccolti 7 e vi anticipiamo che il minimo è di 1 milione di dollari, ma arriviamo a ben 25 milioni per una coppia per cui sono stati necessari anche 32 milioni di sicurezza…

Le spese più grandi? Quasi sempre per abito e ricevimento! Ma c’è anche chi ha fatto arrivare i suoi ospiti in jet privato e chi ha speso 2 milioni di dollari solo per i fiori! Ragazze preparatevi a scoprire le cifre folli dei matrimoni VIP più costosi di sempre!

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-19

DONALD TRUMP E MELANIA – 1 MILIONE $

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-kim-kardashian

Nel 2005 l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha convolato a nozze (le terze per Donald) con Melania Trump a Palm Beach e, come nel suo stile, ha voluto fare le cose in grande. La First Lady indossava un abito su misura di Dior, disegnato da John Galliano dal valore di 200 mila dollari, adornato con ben 1.500 cristalli e realizzato in 550 ore di lavoro.

Per il party a bordo piscina, Melania ha scelto un abito meno impegnativo di Vera Wang. Anche l’anello nuziale non era da meno: un gioiello con incastonato uno smeraldo da 12 carati del valore di circa 1 milione e mezzo di dollari, ma offerto dal gioielliere Graff.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-kanye-west

Altri 50 mila dollari sono stati spesi per una grandiosa torta ricoperta da 3 mila rose glassate. Lo chef di New York Jean Georges Vongerichten ha cucinato però gratis al ricevimento nuziale: filetto mignon al pepe, gamberoni, foie gras, aragosta e caviale. Durante la festa si sono esibiti Tony Bennet e Billy Joel, che pare siano soliti chiedere un compenso parecchio elevato per gli eventi privati… La cifra totale del matrimonio non sarebbe però così astronomica perché gran parte dei costi sono stati coperti dagli sponsor.

la città di Palm Beach non ha dato l’autorizzazione per i fuochi d’artificio durante il matrimonio di Trump

Gli sposi però non sono stati accontentati per quanto riguarda i fuochi d’artificio: la città di Palm Beach non ha dato l’autorizzazione. Probabilmente oggi, con Trump alla Casa Bianca, le cose sarebbero andate diversamente…

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-trump

PIPPA MIDDLETON E JAMES MATTHEWS – 1,5 MILIONI $

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-pippa

È stato attesissimo da mesi, appena celebrato e fa subito parte dei matrimoni VIP più costosi. Sabato scorso Pippa Middleton ha detto sì al finanziere James Matthews nella chiesa di Englefield, nel Berkshire. I neosposi hanno poi intrattenuto gli ospiti durante il ricevimento nella tenuta dei Middleton, a poche miglia di distanza.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-pippa-middleton

Il Daily Mail ha dichiarato che le spese totali sarebbero state di circa 1,5 milioni di dollari. L’abito di Pippa, una creazione di Giles Deacon, sarebbe costato 52 mila dollari, mentre il rinfresco ammonterebbe ad almeno 200 mila dollari. Volete altre cifre? Gli ospiti hanno potuto deliziarsi con 50 bottiglie di Nyetimber 2010 Blanc de Noir Millington del valore di oltre 60mila dollari, per poi finire in bellezza con una torta nuziale da circa 25mila dollari.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-pippa-middleton

Per quanto siano cifre molto elevate, non si avvicinano nemmeno un po’ a quelle della sorella Kate. Ma tranquille, arriverà il momento di parlare anche del Royal Wedding! 😉

CATHERINE ZETA JONES E MICHAEL DOUGLAS – 2 MILIONI $

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-catherine-zeta-jones

Il 28 novembre 2000 all’hotel Plaza di New York si è celebrato uno dei matrimoni VIP più costosi e chiacchierati di sempre, quello tra Catherine Zeta Jones e Michael Douglas. Lei indossava un abito di David Emanuelle (lo stesso stilista che creò il vestito nuziale di Lady D) e una corona di diamanti del valore di 300 mila dollari, lui uno smoking di Hugo Boss e le loro fedi sono costate 9 mila dollari l’una. 350 invitati hanno potuto gustare una torta da 7 mila dollari e una cena con sette portate a base di foie gras, agnello del Galles, aragosta e cheese cake preparato dallo chef personale di Donald Trump.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-kanye-west

Michael Douglas ha regalato alla moglie uno yacht da 3 miliardi di dollari!

Pare che gli ospiti indossassero cartellini d’identificazione elettronici per tenere alla larga eventuali imbucati. E il regalo di nozze? L’attore avrebbe regalato alla sua sposa uno yacht da 3 miliardi, ancorato nell’isola di Maiorca.

ClioMakeUp-matrimoni-vip-piu-costosi-celebrity-michael-douglas

Il totale delle spese del matrimonio ammonterebbe a circa 2 milioni di dollari, compensato dalla vendita dei diritti esclusivi delle foto alla rivista inglese OK!.

Ragazze non avete ancora visto niente! Le vere cifre da capogiro arrivano a pagina 2! Tra i matrimoni VIP più costosi di sempre c’è anche una famosissima star americana che detiene il record di due matrimoni con spese pazze!