Tatuaggi e social sono ormai un binomio indissolubile, soprattutto quando ci sono di mezzo le star. Ogni nuovo tattoo viene subito immortalato e pubblicato, spesso subito dopo o addirittura durante la sua realizzazione, e contestualmente in molti casi ne viene anche svelato il significato.

E anche prima dei social, alcuni tatuaggi delle star sono diventati a loro volta celebri: stiamo parlando di quelli di Angelina Jolie, ma anche dei tributi ad amori famosi del passato, vedi la scritta “Antonio” sul braccio di Melanie Griffith o il famosi “Winona Forever” di Johnny Depp, poi commutato in un improbabile “Wino forever”.

Ma non tutte le celebrity amano svelare i loro tatuaggi, che talvolta per la loro dimensione e posizione restano poco visibili e pochissimo conosciuti tranne che per i fan più agguerriti. Oggi vogliamo proprio parlare di loro: i tatuaggi meno noti, più discreti e forse per questo ancor più affascinanti di donne famose. Ne sveleremo anche i significati qualora siano stati rivelati pubblicamente, o in alternativa le ipotesi più accreditate; ci sono infatti anche delle star che non hanno mai raccontato nulla, o sono state MOLTO evasive, sul significato dei loro tattoo. Se l’argomento vi incuriosisce, dovete solo leggere il post!

cliomakeup-tatuaggi-celebrity-1Indovina indovinello: sapreste dire chi sono le proprietarie di questi tatuaggi ;-)?

#1 HELEN MIRREN  E IL TATUAGGIO CHE DIEDE SCANDALO

Partiamo da una celebrity che amiamo spesso citare nei nostri post come esempio di eleganza e di talento: Helen Mirren ha un tatuaggio in un punto in realtà molto visibile, ma per qualche motivo passa quasi sempre inosservato!

cliomakeup-tatuaggi-celebrity-2-helen-mirrenL’attrice ha rivelato che quando è stato fatto diede scandalo, dato che in quel periodo i tatuaggi non erano ancora diventati mainstream.

#2 IL TATTOO MISTERIOSO DI ANNE HATHAWAY

Piccolo e poco conosciuto è anche il tatuaggio che Anne Hathaway ha sul polso: una “M” scritta in stampatello.



ANNE NON HA MAI RIVELATO IL SIGNIFICATO DELLA M CHE HA TATUATA SUL POLSO

Anne non ha mai rivelato il significato di questa lettera, e proprio per questo il suo tattoo è circondato da un alone di mistero su cui i media si sono sbizzarriti: alcune ipotesi sono che richiami il nome di suo fratello maggiore Michael e il nipote di sua madre McCauley, o ancora il film Miserables.

cliomakeup-tatuaggi-celebrity-3-anne-hathaway

#3 EMMA STONE E IL TATUAGGIO BEATLESIANO

Sempre sul polso è il tatuaggio di Emma Stone, relativamente poco conosciuto: si tratta delle impronte di due zampetta di uccello e a disegnarlo è stato nientemeno che… Paul McCartney!

cliomakeup-tatuaggi-celebrity-4-emma-stoneL’attrice infatti ha scritto una lettera all’ex-Beatles chiedendogli di progettare un disegno ispirato alla canzone Blackbirds, un pezzo meraviglioso e ricco di significati simbolici, e che l’attrice ha sempre ricollegato alla battaglia della madre contro il cancro al seno.

#4 CATE BLANCHETT, UN TATUAGGIO PER FESTEGGIARE L’OSCAR

cliomakeup-tatuaggi-celebrity-5-cate-blanchett

Dopo la vittoria dell’Oscar nel 2014, la divina Cate ha deciso di festeggiare regalandosi… un tatuaggio con un’amica! Nella fattispecie si tratta della collega Amy Adams, a cui la stessa Cate aveva reso omaggio nel suo discorso alla premiazione.

#5 LA CLASSICA FARFALLA PER CAROLINE KENNEDY

L’ultima figlia vivente di John F. Kennedy, ambasciatrice americana in Giappone, ha un tatuaggio a forma di farfalla all’interno del braccio, vicino al gomito. Pare che se lo sia fatta fare durante un viaggio ad Hong Kong con il fratello, negli anni Ottanta.

cliomakeup-tatuaggi-celebrity-6-caroline-kennedy

Avreste mai detto che l’etera Amanda Seyfried ha un tatuaggio che significa “vagina”? E che Penelope Cruz ha un tattoo di cui non ha mai voluto svelare il significato? E quale sarà la celebs che ha voluto invece rendere omaggio alla memoria del suo cagnolino? Scoprite tutto a pagina 2!

10 COMMENTI

  1. Io più in lì vorrei tatuarmi un arcobaleno al lato del seno sinisto,perchè ha un significato importante ma temo per il dolore ahah
    Bellissimo quello di Jessica Alba

  2. Quello di Jessica Alba non mi piace per niente :/ Bello invece quello di Susan Sarandon (anche se un po’ grandino per i miei gusti)

  3. Confermo, anch’io ho un tatuaggio sul lato sx e non ha fatto per niente male, poi capisco anche che la soglia del dolore sia soggettiva

  4. Al momento ho racchiuso in un tatuaggio un sacco di significati…e lo adoro! Personalmente mi piacciono i tatuaggi piccoli, mi riempirei il corpo! Sto ancora progettando i disegni, il prossimo inverno prenderò nuovamente appuntamento dal tatuatore

  5. Bellissimooo. Io comunque intendevo proprio al lato del seno, sul seno stesso. Immagino che lì faccia meno male

  6. iniziate anche voi con i titoli “acchiappalike” visto che non sapendolo non spiegate il significato di tutti i tuaggi?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here