In estate parliamo sempre di quanto sia importante proteggere la pelle dai raggi solari dannosi e ci affidiamo a creme e spray solari che facciano da filtro. Ma quando si parla di capelli tendiamo sempre a trascurarli un po’ non tenendo conto del fatto che anch’essi vanno protetti a dovere e non solo con oli e prodotti cosmetici vari, ma anche con gli accessori per capelli giusti: cappelli, fasce, bandane e chi più ne ha più ne metta.

Perché, si sa, ogni stile ha i propri accessori giusti e in estate non vi resta che sbizzarrirvi per completare e dare una marcia in più al vostro look. Dunque in questo post vi mostreremo gli accessori più trendy per ogni tipologia di stile. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-accessori-capelli-fashion-estate-tendenza-cappelli-bandana-foulard-fasce-9

LA BANDANA PER UN LOOK VINTAGE

L’intramontabile bandana non passerà mai di moda e anche quest’anno è di tendenza! Se sapientemente indossata e abbinata arricchirà il vostro look facendovi apparire delle vere e proprie rocker. I modi di annodarla sono infiniti e presto vedrete un post interamente dedicato per trovare l’ispirazione giusta.

ClioMakeUp-accessori-capelli-fashion-estate-tendenza-cappelli-bandana-foulard-fasce-14

Abbinatela ad occhiali da sole specchiati e beach waves, che non saranno difficili da ottenere con la salsedine e il sole!



ClioMakeUp-accessori-capelli-fashion-estate-tendenza-cappelli-bandana-foulard-fasce-21Via Pinterst

Dal gusto vintage e retrò richiama gli anni ’50 ed è perfetta per creare un outfit da Pin-Up. Che ne pensate di questo accessorio evergreen?

ClioMakeUp-accessori-capelli-fashion-estate-tendenza-cappelli-bandana-foulard-fasce-22Via Pinterst

ClioMakeUp-accessori-capelli-fashion-estate-tendenza-cappelli-bandana-foulard-fasce-23Via Pinterst

ClioMakeUp-accessori-capelli-fashion-estate-tendenza-cappelli-bandana-foulard-fasce-20H&M, fascia per capelli fantasia. Prezzo: 5,99€

IL TURBANTE DI TENDENZA

Uno tra gli accessori per capelli di tendenza in questo ultimo periodo è sicuramente il turbante. Adatto all’estate e perfetto per completare un look e dare una marcia in più al vostro outfit per essere originali e mai banali.

ClioMakeUp-accessori-capelli-fashion-estate-tendenza-cappelli-bandana-foulard-fasce-30I modi di indossare e annodare il turbante sono davvero tanti, lascetevi ispirare e scegliete quello più comodo e adatto a voi!

Se il vostro stile è un po’ gipsy o indie, questo è l’accessorio giusto per voi!

 

Il turbante è adatto anche ai giorni in cui avete i capelli un po’ in disordine e volete tenerli ben nascosti!

ClioMakeUp-accessori-capelli-fashion-estate-tendenza-cappelli-bandana-foulard-fasce-25Via Pinterest

Scegliete un foulard che vi piace: sbizzarritevi con fantasie e colori. Da quelle floreali a quelle tropicali, passando per quelli tinta unita o animalier.

Insomma più colorato è, meglio è! Basterà sceglierlo in base al vostro gusto personale e sarete perfette per una passeggiata pomeridiana sul lungo mare e unirete l’utile al dilettevole: i vostri capelli saranno ben protetti dal sole e dalla salsedine, mix che dopo un po’ tende a rovinare la vostra chioma.

ClioMakeUp-accessori-capelli-fashion-estate-tendenza-cappelli-bandana-foulard-fasce-27Via Pinterest

ClioMakeUp-accessori-capelli-fashion-estate-tendenza-cappelli-bandana-foulard-fasce-17Via Pinterest

Bellezze, siamo solo all’inizio! A pagina due troverete tutti gli altri accessori per capelli che coloreranno la vostra estate! Dai cappelli a falda larga eleganti e sofisticati, fino a quelli più sportivi e adatti alla vita di tutti i giorni. Pronte per scoprirli tutti? Voltate subito pagina!

7 COMMENTI

  1. In spiaggia ho sempre dei capelli tremendi, uso i cappelli ma mi piacerebbe usare il turbante, magari annodato alla anni ’50.. ma non sono molto capace..esistono di già annodati ?

  2. Anch’io ho dei capelli tremendi… allora mi sono comprata una specie di fascia molto spessa (difficile da spiegare) che può essere usata in tanti modi (es.: fascia, elastico, copricollo, testa completamente coperta – modi velata – etc. etc.)
    Per 2€. si poteva fare….

  3. In spiaggia ho il mio fidato cappello di paglia! 😀 mi piacerebbe usare un foulard per farne un turbante ma non sono capace e uscirebbe di sicuro una ciofeca! XD

  4. Quando decido di crogiolarmi al sole in giardino di solito mi metto una bandana che poi mi diventa più un turbante mal riuscito…infatti poi il moroso mi guarda storto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here