Per noi beauty addict, il bagno è una delle stanze più importanti della casa – ok, forse La Più Importante ;)!

Quando truccarci e occuparci della nostra beauty routine è una coccola, capace di rilassarci e tirarci su il morale, può essere frustrante farlo in un ambiente poco funzionale o che non sentiamo “nostro”. Spesso sui social vediamo le celebrity al trucco in bagni enormi e lussuosi, ma anche un bagno piccolo può diventare delizioso, e perfettamente rispondente ai nostri bisogni.

Oggi abbiamo quindi voluto raccogliere un po’ di idee per trasformare il nostro bagno piccino-picciò in uno spazio accogliente e confortevole, anche spendendo pochissimo. Se anche voi state pensando di rivoluzionare il vostro bagno e siete a caccia di idee, andate avanti a leggere!

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-1

PENSARE IN VERTICALE

PRIMA REGOLA: SFRUTTARE LE PARETI E I COLORI CHIARI!

Avendo a disposizione poca “superficie calpestabile”, sfruttiamo la verticalità! Ma dato che lo spazio è già esiguo, questo non vuol dire appendere alle pareti mille mensole cariche di oggetti.

Una buona idea è appendere gli asciugamani, rigorosamente chiari, un po’ come si fa negli alberghi. Non c’è nulla come i colori tenui, come bianco, beige o rosa cipria, per allargare otticamente lo spazio creando un ambiente luminoso e ordinato.

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-2-porta

D’altra parte, va detto che molti cosmetici sono anche oggetti belli da vedere. Quindi ben vengano due o tre piccole mensole ai lati dello specchio, contenenti i prodotti che usiamo ogni giorno e che in questo modo saranno sempre a portata di mano… anche quando siamo di corsa!

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-3-mensole

Sempre “pensando in verticale” uno spazio da sfruttare assolutamente è quello, seminascosto, al lato del lavandino. Qui si può appendere un contenitore destinato a piastra e phon, che così saranno sempre comodi da raggiungere anche quando si tratta di domare un singolo ciuffo ribelle spuntato a tradimento durante la notte 🙂

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-4-phon-piastra

Il ripiano sopra la porta è un’altra ottima zona dove piazzare una mensola con i vari prodotti. Osservate come, nella foto sotto, gli asciugamani sono coordinati con la parete: è un’altra idea per far sembrare lo spazio più ampio e rendere l’effetto generale più pulito e ordinato.

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-8-porta

Qual è il segreto per far sembrare un bagno piccolo anche perfettamente ordinato? E i pezzi più “furbi” da acquistare in modo da fare la differenza? Per queste e moltissime altre idee, girate pagina!