Per noi beauty addict, il bagno è una delle stanze più importanti della casa – ok, forse La Più Importante ;)!Ma come organizzare un bagno piccolo che contenga tutti i nostri prodotti?

Quando truccarsi e occuparsi della nostra beauty routine è una coccola, capace di rilassarci e tirarci su il morale, può essere frustrante farlo in un ambiente poco funzionale o che non sentiamo “nostro”. Spesso sui social vediamo le celebrity al trucco in bagni enormi e lussuosi, ma anche un bagno piccolo può diventare delizioso, e perfettamente rispondente ai nostri bisogni.

Abbiamo quindi pensato di raccogliere un po’ di idee per trasformare il nostro bagno piccino-picciò in uno spazio accogliente e confortevole, anche spendendo pochissimo. Se anche voi state pensando di rivoluzionare il vostro bagno e siete a caccia di idee, andate avanti a leggere!

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-1

PENSARE IN VERTICALE

PRIMA REGOLA: SFRUTTARE LE PARETI E I COLORI CHIARI!

Avendo a disposizione poca “superficie calpestabile”, sfruttiamo la verticalità! Ma dato che lo spazio è già esiguo, questo non vuol dire appendere alle pareti mille mensole cariche di oggetti.

Una buona idea è appendere gli asciugamani, rigorosamente chiari, un po’ come si fa negli alberghi. Non c’è nulla come i colori tenui, come bianco, beige o rosa cipria, per allargare otticamente lo spazio creando un ambiente luminoso e ordinato.

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-2-porta

D’altra parte, va detto che molti cosmetici sono anche oggetti belli da vedere. Quindi ben vengano due o tre piccole mensole ai lati dello specchio, contenenti i prodotti che usiamo ogni giorno e che in questo modo saranno sempre a portata di mano… anche quando siamo di corsa!



cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-3-mensole

Sempre “pensando in verticale” uno spazio da sfruttare assolutamente è quello, seminascosto, al lato del lavandino. Qui si può appendere un contenitore destinato a piastra e phon, che così saranno sempre comodi da raggiungere anche quando si tratta di domare un singolo ciuffo ribelle spuntato a tradimento durante la notte 🙂

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-4-phon-piastra

Il ripiano sopra la porta è un’altra ottima zona dove piazzare una mensola con i vari prodotti. Osservate come, nella foto sotto, gli asciugamani sono coordinati con la parete: è un’altra idea per far sembrare lo spazio più ampio e rendere l’effetto generale più pulito e ordinato.

cliomakeup-organizzare-bagno-piccolo-8-porta

Qual è il segreto per far sembrare un bagno piccolo anche perfettamente ordinato? E i pezzi più “furbi” da acquistare in modo da fare la differenza? Per queste e moltissime altre idee, girate pagina!

13 COMMENTI

  1. Che belle idee … ne adotterò sicuramente un paio. Non so per voi ma il mio bagno accumula polvere e in più con l’umidità tende ad appiccicarsi quindi devo sempre passare tutto con il panno umido per pulire e tutti questi ninnoli e prodotti fuori dalle credenzine mi fanno venire l’ansia da spolvero… Mi piace un sacco il porta dolci usato come porta creme e saponette, ma so già che almeno ogni 2 settimane mi tocca pulire tutto individualmente perchè accumula polvere e schizzi d’acqua. Stessa cosa per gli asciugamani, o si usano e si lavano in settimana o stanno ritirati in credenza, altrimenti è come buttarli direttamente nella biancheria sporca. Il cesto sul lato del lavandino con il fon anche no, mi sa di incidente che aspetta di succedere, ma è un’ottima idea per il mio bagno per maschere, bagnoschiuma, scrub e vari che tengo di solito sul bordo della vasca

  2. la scaletta da Ikea l’avevo considerata anch’io, ma illude crudelmente. Infatti è scomodissima, ha 3 scaffali dove non c’entra niente e se hai il bagno stretto prende molto più spazio di quello che sembra. Il mio è stretto e lungo con una vasca enorme (che mi sono rifiutata di togliere) su un lato, quindi gli scaffali devono essere in alto altrimenti ci inciampi o ci batti la testa. Mi piacciono un sacco quelli sopra al WC, per il mio bagno sono la soluzione ideale.

  3. Concordo sulla scala, ce l’avevo nella casa in cui abitavo prima (già arredata) ed era scomoda soprattutto perché, quando non può essere fissata al muro, è costantemente a rischio caduta -_- e sui ripiani alti va meno roba perché sono più stretti.

  4. Già… quando vedo foto di arredo anche davvero carine come queste penso sempre a quando bisogna pulire….

  5. Sono le tipiche cose che o hai tutto perfettamente in ordine e pulito e sono bellissime o come metti qualcosa fuori posto sembra di entrare dal rigattiere … detto ciò alcune sono super utili

  6. Ragazze, che post delizioso! Brave!! 🙂 io la scaletta bianca la uso come porta piante in soggiorno, è la cosa di cui vado più fiera!

  7. Grazie mille Socks, e a tutte le altre! Siamo contente che l’articolo vi sia piaciuto. Un bacione dal TeamClio!

  8. Idee molto belle da vedere!
    Ma preferisco mettere le cose gli armadietti con le ante, così rimangono puliti e lontano dalla polvere.
    Oltretutto i prodotti di make-Up, specialmente le “polveri” non dovrebbero rimanere in un ambiente umido come il bagno perché se no si rovinano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here