In questi giorni vi ho parlato di tutto il necessario per andare in spiaggia, dai copricostume fashion e di tendenza, agli essenziali da mettere in valigia per le vacanze fino alla manicure fatta in casa che dura, ma quante di voi si stanno chiedendo come fare per avere una perfetta pedicure pre spiaggia?

E ovviamente non intendiamo solamente come stendere alla perfezione il vostro smalto preferito, ma di come rendere i vostri piedini super morbidi e bellissimi! Insomma in questo post vi mostrerò tutti gli step per ottenere una perfetta pedicure da spiaggia, gli strumenti e i prodotti adatti, nonché i miei segreti e quello che faccio io per realizzare una pedicure da professionista!
Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere! 🙂

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-7.jpg

#1 PEDILUVIO RILASSANTE

Per prima cosa quando si vuole ottenere una perfetta pedicure da spiaggia, il primo step consiste nel rendere vostri piedi morbidi e perfettamente esfoliati. Iniziamo dunque con gli step relativi alla skin care e prendiamoci un po’ di tempo da dedicare a noi stesse per rilassarci.

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-13

Per prima cosa dunque preparate un pediluvio con acqua fresca e sale grosso per dare sollievo ai piedi stanchi, specialmente se siete state tante ore in piedi e vi ritrovate ad avere un po’ di ritenzione idrica.



Acqua fresca e sale grosso è il perfetto mix per un pediluvio rilassante.

Potreste anche aggiungere degli oli essenziali: ottimo quello di lavanda che oltre a lenire la pelle vi farà anche rilassare con il suo profumo.

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-14.jpg

#2 ESFOLIAZIONE E IDRATAZIONE

Dopo aver asciugato bene i piedi adesso avete più opzioni: fare uno scrub, esfoliare con una pietra pomice oppure utilizzare uno strumento specifico per rimuovere le cellule morte e lisciare la pelle.

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-12

Io, come forse alcune di voi sapranno, mi sono trovata benissimo con il Velvet Soft Roll di  Scholl: la sensazione sui piedi è davvero piacevole e il risultato sorprendente, piedi morbidissimi sin dalla prima “esfoliazione”.

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-11Scholl, Velvet Soft Smooth roll. Prezzo: 26,32€ su Amazon.it

Insistete bene sui talloni che ovviamente sono la zona più esposta e soggetta a screpolature.

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-10

#3 MASSAGGIO RINVIGORENTE

A questo punto sfruttate il momento in cui applicate la crema oppure il vostro olio preferito per massaggiare bene i piedi dalle punte delle dita sino al tallone. Insistete maggiormente sulla pianta del piede e fate delle pressioni e movimenti circolari con le dita.

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-6

Massaggiate inoltre anche le cuticole per ammorbidirle ulteriormente prima di procedere con gli step relativi alle unghie.

ClioMakeUp-pedicure-pre-spiaggia-cura-unghie-step-smalto-5

Bottega Verde, crema piedi secchezza idratante con olio di jojoba. Prezzo: 15,99€

Insomma ragazze, la parte relativa alla skin-care si è conclusa ma adesso viene il bello, ossia la pedicure vera e propria. Curiose di scoprire come realizzare tutti gli step per un’applicazione dello smalto da vere professioniste? Correte a pagina due! 🙂

7 COMMENTI

  1. Per rispondere alla vostra domanda…mani e piedi abbinati SEMPRE!mi fa sentire molto elegante averli abbinati 🙂
    Io sto molto in piedi e consiglio a tutte quelle ragazze che come me arrivano alla sera con i piedi a pezzi, di munirsi di prep!costa poco, dura tanto, idrata bene e rinfresca tantissimo!!inoltre idratandoli spesso e non solo durante i pediluvi, i piedi rimarranno sempre morbidi 🙂

  2. Bel post, interessante!!per favore farete anche quest’anno il post sulle trousse per le vacanze del team??Clio ho visto ora Instagram, tantissimi cari auguri!!Fiocco rosa nel blog!!

  3. Auguri di cuore Clio e Claudio ❤️ Siete stupendi, vi auguro di non cambiare mai, la vostra unione è unica! Benvenuta piccola Grace ❤️

  4. sai che io non trovo invece faccia nulla il velvet soft? l’ho comprato di recente e lo sto usando, ma per me non è molto efficace, preferisco la cara vecchia pietra pomice e vai di olio di gomito XD

  5. no il colore è a prescindere, quello che fa è la testina usata in realtà… però appunto se non passo la pietra pomice, questo da solo fa veramente poco e nulla per me, è stato l’acquisto più inutile della storia eheheheh

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here