Nephi Garcia, meglio conosciuto sul web con il nickname di Designer Daddy, è specializzato in incredibili costumi che si ispirano a personaggi Disney. Le sue immagini sono in breve tempo diventate virali.

cliomakeup-principesse-disney-17-bambina

Garcia, che ha un’esperienza nell’haute couture, si è ispirato alla sua bambina per creare i primi costumi.

LA SUA MUSA E MODELLA È LA SUA BAMBINA <3

Quando le persone ne sono rimaste estasiate e gli hanno consigliato di trasformare questo stuo talento in un lavoro, Nephi ha aperto una pagina Instagram e ora la lista di attesa per avere i sui costumi è di oltre un anno!

cliomakeup-principesse-disney-25-costume-cenerentolaGli abiti per adulti e bambini hanno un prezzo che va dal 500 ai 1800 dollari.

cliomakeup-principesse-disney-20-costume-bambina



Pare che sia proprio la sua bambina a sfidarlo a compiere sempre nuove imprese, soprattutto per gli abiti due in uno!

La sua ultima fatica è stata appunto la collaborazione con il fotografo Tony Ross: gli abiti sono, ancora una volta, ispirati a quelli delle principesse nella versione disneyana. “Non è stato facile convincere le mamme delle modelle a partecipare, ma dopo aver indossato gli abiti, ne sono state completamente conquistate.” Non facciamo proprio fatica a crederlo!

cliomakeup-principesse-disney-27-biancaneve

LE MILLE VERSIONI DELLE PRINCIPESSE DISNEY

Non è la prima volta che un artista si cimenta nelle versioni adulte delle principesse Disney. Anche noi, due anni fa, avevamo dedicato un articolo all’illustratore Isaque Arêas. Arêas ha immaginato le principesse Disney come se avessero continuato ad invecchiare dopo la data di uscita del film.

cliomakeup-principesse-disney-16-mulan-adulta

E che dire delle favolose immagini di Annie Leibovitz per il progetto Disney Dream Portraits? In questo caso, le principesse sono rappresentate da giovani, ma con le sembianze di alcune celebrity che le ricordano nei lineamenti.

cliomakeup-principesse-disney-15-ariel-julienne-moore

C’è poi chi ha voluto dare alle principesse una veste storicamente credibile. Stiamo parlando dell’artista Claire Hummel, che ne ha rivisitato abiti e acconciature dopo aver fatto alcune ricerche storiche sul periodo di appartenenza delle varie favole.

cliomakeup-principesse-disney-24-tiana-abiti-originali

La fotografa Dina Goldstein, invece, ha dato una visione più prosaica: le sue Fallen Princess sono le principesse per cui il lieto fine si è rivelato solo una pia illusione! Le sue rappresentazioni così ironiche e dissacranti qualche anno fa hanno spopolato sul web.

cliomakeup-principesse-disney-22-biancaneve

Non si contano, poi, le rappresentazioni delle principesse da bambine. A noi sono piaciute moltoquelle dell’illustratrice nota su Deviantart con lo user di MoonchildinTheSky.

cliomakeup-principesse-disney-23-ariel-bambina

Vi risparmiamo poi le molte illustrazioni delle principesse in versione zombie e/o supersexy! Invece siamo sicure che molte di voi apprezzeranno l’idea della disegnatrice Drachea Rannak, che le ha volute rappresentare nelle vesti di guerriere Sailor!

cliomakeup-principesse-disney-18-sailor-moon

cliomakeup-principesse-disney-19-sailor-moon

Come sapete, amiamo le principesse Disney e non mancano gli articoli che abbiamo loro dedicato nel tempo. Eccone alcuni che potrebbero piacervi!

1) E SE LE PRINCIPESSE DISNEY INVECCHIASSERO?

2) SE LE PRINCIPESSE DISNEY FOSSERO CATAPULTATE AI GIORNI NOSTRI

3) FIABE CON IL VOLTO DELLE CELEBRITY: QUANDO IL SOGNO DIVENTA REALTÀ

Ragazze, anche voi siete state colpite dal lavoro di Tony Ross? Avete trovato affascinanti le versioni delle principesse Disney nel futuro? Erano come le avevate sempre immaginate? Aspettiamo i vostri commenti. Un bacione dal TeamClio!

3 COMMENTI

  1. Oddio voglio provare uno di quegli abiti. Uno qualsiasi andrebbe benissimo!!! *w*
    Ariel era impersonata da Tracy Hines, che è bravissima!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here