L’estate ormai è a pieno regime e finalmente inizia il periodo in cui i weekend fuori porta sono all’ordine del giorno o meglio, della settimana! Partire per qualche giorno può essere un momento di estremo relax ma la domanda sorge sempre spontanea, specialmente per ogni fashion victim che si rispetti, ossia: “cosa metto in valigia per portare con me solo l’essenziale?”

Insomma viaggiare leggere e portare con sé solo ciò che realmente serve, limitando il superfluo, non è sempre facile. Se poi si ha a disposizione un solo bagaglio a mano, quali sono gli outfit smart e versatili da scegliere per riuscire ad avere tutto ciò che realmente serve? Ebbene se anche voi avete in programma una partenza di 3/4 giorni, volete organizzare il vostro bagaglio al meglio e siete alla ricerca di idee e ispirazioni per il mare, il lago, la città o la montagna allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-weekend-fuori-porta-estate-2017-outfit-intelligenti-salvaspazio-versatili-6Via Pinterest

SCEGLIERE L’OUTFIT IN BASE ALLA META

Ovviamente è superfluo dirlo, la prima cosa da tenere in mente è la meta che si è scelta. Se andrete a trascorrere un weekend al mare i capi d’abbigliamento da portare con voi saranno diversi da quelli che portereste in montagna oppure ancora in una città che andrete a visitare.

ClioMakeUp-weekend-fuori-porta-estate-2017-outfit-intelligenti-salvaspazio-versatili-13Via Pinterest

Vedremo dunque una serie di situazioni tipo in cui ognuna di voi potrà riconoscersi scegliendo quelli che sono i capi must-have per l’estate! Iniziamo subito!

WEEKEND AL MARE: COSA METTERE IN VALIGIA?

Se non vedete l’ora di fuggire per qualche giorno al mare, un weekend fuori porta è la scelta giusta per rilassarvi dopo un’intera settimana di lavoro. Ma se avete poco tempo e poca voglia di fare la valigia, quali sono i capi must-have da portare con sé che ognuna di noi ha nel proprio armadio?

ClioMakeUp-weekend-fuori-porta-estate-2017-outfit-intelligenti-salvaspazio-versatili-12Via Pinterest

Realizzare un baglio smart può essere estremamente semplice se si seguono dei piccoli accorgimenti. Basilari quando si va al mare, neanche a dirlo, costumi da bagno copricostumi e ciabattine da spiaggia. Ma la vacanza al mare non è solo acqua e sabbia no? Dunque cosa indossare per una cenetta romantica ed elegante oppure una passeggiata serale sul lungo mare?

ClioMakeUp-weekend-fuori-porta-estate-2017-outfit-intelligenti-salvaspazio-versatili-8Via Pinterest

Capo must-have: L’abito lungo da abbinare ai sandali raso-terra!

Il capo must-have in questo caso è un abito lungo, da indossare con dei sandali raso terra che possono andar bene anche per la spiaggia.

ClioMakeUp-weekend-fuori-porta-estate-2017-outfit-intelligenti-salvaspazio-versatili-7Via Pinterest

Di grandissima tendenza e super glamour le ciabattine raso-terra particolari e femminili.

ClioMakeUp-weekend-fuori-porta-estate-2017-outfit-intelligenti-salvaspazio-versatili-14Zara, sandalo basso volant. Prezzo in saldo: 29,99€

Altro capo sempre versatile che va bene sia per il tardo pomeriggio che per la sera è il little black dress, leggero, comodo e adatto a tutte nel modello che si preferisce. Da non dimenticare mai cappello a falda larga per proteggersi dal sole e occhiali!ClioMakeUp-weekend-fuori-porta-estate-2017-outfit-intelligenti-salvaspazio-versatili-17Via Pinterest

WEEKEND IN CITTÀ: L’OUTFIT GIUSTO È SPORTY!

Quando in estate avete deciso trascorrere qualche giorno in una città da visitare, magari in giro per muse,i di giorno, e all’insegna del divertimento la notte, cosa portare con voi per essere comode e soprattutto per viaggiare leggere?

Ancora una volta scegliete quei capi versatili che se abbinati nel modo corretto possono adattarsi sia al giorno che alla sera.

 

cliomakeup-come-indossare-espadrillas-7-shorts

Scegliete un capo che vada bene sia per il giorno che per la sera da arricchire con gli accessori giusti!

T-shirt e shorts per il giorno e sneakers per camminare a lungo. Gli shorts sceglieteli magari neri in modo tale da poterli riindossare la sera con una maglia elegante e un paio di sandali. Insomma l’idea principale è quella di scegliere un capo che vada bene sia per il giorno che per la sera da arricchire con gli accessori giusti.

ClioMakeUp-weekend-fuori-porta-estate-2017-outfit-intelligenti-salvaspazio-versatili-11Via Pinterest

ClioMakeUp-weekend-fuori-porta-estate-2017-outfit-intelligenti-salvaspazio-versatili-4Via Pinterest

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera. Avete in programma una gita al lago? Oppure un fine settimana in montagna? Correte a pagina due per scoprire i must-have da portare sempre con voi! Pronte? Via!