In questi giorni probabilmente la voglia di fare un po’ di sport, a causa anche del caldo, passa molto velocemente ma si tratta dell’unico modo per rimanere sani: l’attività fisica dovrebbe far parte della nostra routine quotidiana, non solo per sentirci bene con il nostro corpo ma anche, e soprattutto, per la nostra salute!

Come fare però quando la voglia proprio non si trova? O vi irritate al solo pensiero di mettere piede all’interno di una palestra? In questo post vi proponiamo diverse soluzioni, tra cui una in particolare che associa le serie tv, come Game Of Thrones, all’attività sportiva! Volete saperne di più? Allora iniziamo! 😉

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-1

Credits: stardand.co.uk

PICCOLA PREMESSA: NON DIMENTICATEVI IL RISCALDAMENTO!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-2Credits: onnit.com

Volete evitare stiramenti, distorsioni e danni generali? Allora prima di iniziare con qualsiasi tipo di attività sportiva è fondamentale fare il riscaldamento, anche per ottenere un rendimento migliore! Gli esercizi sono molto semplici ma vanno fatti sempre.



cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-3Credits: popsugar.com

Se sapete già che durante il vostro allenamento andrete a lavorare su una zona specifica concentrate lì il vostro riscaldamento. Al contrario potete effettuarne uno che coinvolge tutto il corpo, cosa che non fai mai male! Iniziate con un po’ di stretching e qualche piccolo esercizio per braccia e gambe!

SPORT ALL’APERTO: QUESTO È IL MOMENTO MIGLIORE!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-4Credits: magazine.vitylity.co.uk

L’idea della palestra in questa stagione vi fa venire l’orticaria? Provate a fare qualche attività all’aria aperta! Se non ora, quando? 😉 Che sia una semplice passeggiata (a passo sostenuto), una corsetta, un giro in bici, o altro ancora poco importa.

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-5Credits: verywell.com

Cercate di trovare un tipo di attività in grado di attrarvi fuori casa: in questo modo non solo fate del bene al vostro corpo ma probabilmente scoprirete tanti posti nuovi della vostra città o del vostro paese, questo è poco ma sicuro!!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-6Credits: swimming.com

E che dire delle giornate passate in piscina? Potreste anche approffitarne per fare qualche vasca a rana o a stile libero, per poi riposarvi sotto il sole (con una protezione solare adeguata, vero???) 😀

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-7Credits: facenbodycare.com

Insomma ragazze questo è davvero il momento migliore per cimentarvi tante attività diverse. Durante i week-end poi potreste provare a fare qualche escursione oppure cercare un bel percorso vita da fare tra i boschi! Se siete in città invece andate al parco più vicino e fatene la vostra palestra a cielo aperto!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-8Credits: shape.com

Per far passare il tempo più velocemente ascoltate un po’ di musica!

Per rendere il tutto più piacevole non dimenticatevi di portare sempre con voi la vostra musica preferita: in questo modo vi perderete nel magico mondo delle canzoni e il tempo passerà più velocemente! 😉

A PROPOSITO DI TEMPO: CHI NON CE L’HA?

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-9Credits: retardedtraveller.wordpress.com

Non tutti hanno molto tempo da dedicare all’attività sportiva: che sia per il lavoro o per la famiglia ritagliarsi dei tempi per sé non è sempre facile. Come fare quindi? In questo caso la risposta più semplice – e ovvia – è il workout da casa!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-10Credits: workouttrends.com

È vero, non è la stessa cosa, ma potete sempre “indorare la pillola” associando l’attività fisica ad un altro tipo di attività che può aiutarvi a distrarvi e far passare il tempo ancora più velocemente. Un esempio? Il Game Of Thrones Workout!

Di cosa stiamo parlando? Di un metodo assolutamente adatto per tutte le serie tv addicted (e non solo): se volete saperne di più passate subito alla prossima pagina! 😉

11 COMMENTI

  1. Mah, sia l’allenamento che la visione richiedono concentrazione, non credo siano attività compatibili, a meno che non si stia facendo cyclette o tapis roulant che, una volta impostati, vanno da soli.

  2. Questo è vero, il livello è sceso veramente molto.. Non so se hai visto la settima stagione.. Ma siamo su questa linea >. <

  3. Ahaha uguale! E se, durante la visione di qualche serie tv (ma anche film) c’è qualche rumore intorno a me mi incaxxo da matti! Ahahaha!

  4. a me sembrano un po’ delle cavolate questi workout…. l’idea di base è carina e quantomeno si invogliano le persone a fare movimento, ma se non si ha voglia di andare in palestra e manca la costanza, difficilmente si ha voglia di farlo a casa….. oltretutto, bene o male sono gli stessi esercizi che si fanno pure in palestra eh, perché non si fa nulla di fantascientifico… un conto è il volerli fare all’aria aperta (anche se con questo caldo sfido chiunque ad aver voglia di farli con 40 gradi e afa quando in palestra li puoi fare alla temperatura giusta) e ci sta, come farli quando la palestra è chiusa ma si vuole mantenere il movimento, ma in sostituzione anche no….

  5. Verissimo, ormai ci sono certi dialoghi riempitivi che fanno sbadigliare… io ci sono rimasta malino con la prima puntata della nuova stagione (scontano anche l’aver superato i libri, ovvio). Poi resta meglio di molte altre serie ma penso di aver previsto da un bel po’ come va a finire il tutto, e non è mai una bella cosa -_-

  6. Se posso consigliarti, dai una chance a Game of Thrones. Le prime puntate sono un pò “difficili” a causa del trilione di personaggi ma via via diventa più facile. E poi sono stagioni da 10 episodi. Fila via che è una meraviglia (oserei dire PURTROPPO).
    C’è da dire però che GoT e Lost proprio non si assomigliano per niente.

  7. Oh, no, credimi, in confronto Lost non è ingarbugliato affatto.
    Ah, non so se hai figli ma per la teoria che “prevenire è meglio di curare”, Game of Thrones non è decisamente adatto ad un bambino. Per una lunga serie di motivi.

  8. Oh cielo, no. Allora ritiro il consiglio.
    Ho visto una bambina di 9 anni confusa da Dirty Dancing. Non oso immaginare da che parte iniziare a spiegare cosa succede con GoT dove il sesso non è nemmeno la parte più cruda.

  9. Haha che figata! Io avevo visto altri esercizi su Fb che ora non trovo, comunque carina l’ idea!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here