Il seno cadente è un cruccio per tantissime donne e ragazze! Si tratta di un fenomeno che tendenzialmente colpisce con l’avanzare dell’età ma che talvolta può ance essere genetico. Avere un seno alto e sodo è il sogno di ogni ragazza ed effettivamente i rimedi ci sono, ma allo stesso tempo bisogna capire quali sono le cause e i motivi che portano ad un afflosciarsi progressivo del décolleté.

Un esempio potrebbe essere una vita troppo sedentaria e poco esercizio fisico oppure ancora il parto. Insomma in questo post ho deciso di parlarvi di quelli che sono i motivi di un seno cadente e di tutti i rimedi per tirarlo su e ottenere finalmente una volta per tutte un bel seno alto e tonico! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che proseguire nella lettura!

ClioMakeUp-seno-cadente-cause-rimedi-5

LE CAUSE DEL SENO CADENTE

Come vi anticipavo la principale causa di un seno cadente è l’avanzare dell’età e l’azione disastrosa della forza di gravità che incide inesorabilmente sul nostro fisico e particolarmente sul seno! Tuttavia altri motivi come una dieta eccessivamente rigida non accompagnata da esercizio fisico potrebbero dare una sensazione come di seno svuotato e floscio!

ClioMakeUp-seno-cadente-cause-rimedi-6

Chi ha poco seno con un dimagrimento repentino rischia di perdere almeno mezza taglia!

Chi poi non ha un seno abbondante ne sa qualcosa e al primo segno di dimagrimento la prima cosa a cui rinunciare è almeno mezza taglia di reggiseno!



In questi casi poi il restringimento del seno è anche accompagnato dalla comparsa di smagliature e dalla diminuzione progressiva di turgidità!

ClioMakeUp-seno-cadente-cause-rimedi-11.jpg

Un’altra causa è riconducibile all’allattamento post parto e può capitare che i capezzoli scendano verso il basso.

LE CATTIVE ABITUDINI CHE RENDONO UN SENO CADENTE

Oltre alle cause prettamente fisiologiche e legate al tempo che passa, ci sono poi anche una serie di cattive abitudini che fanno sì che il seno ceda e perda di conicità ed elasticità.
Un esempio? Il fumo! Ebbene chi fuma ha più probabilità che i tessuti perdano di elasticità e invecchino precocemente.

ClioMakeUp-seno-cadente-cause-rimedi-13

Un’altra cattiva abitudine è l’utilizzo di un reggiseno poco adeguato, magari di una taglia o di un modello sbagliato che non si adatta alla perfezione al nostro corpo. Inoltre è anche opportuno investire in reggiseni che siano di qualità e magari realizzati con tessuti elastici e confortevoli che accompagnino le curve senza schiacciarle o reggerle male!

ClioMakeUp-seno-cadente-cause-rimedi-14

Non proteggersi dal sole può contribuire anche a un rilassamento generale della pelle del décolleté oltre che ancora una volta alla comparsa di rugosità e secchezza. Bisogna dunque applicare abbondante crema solare non solo sul viso ma anche sul seno!

ClioMakeUp-seno-cadente-cause-rimedi-6Prendere il sole in topless è ok, basta che mettiate tanta crema solare!

Tra le altre cose anche una postura scorretta fa sì che il seno non sia cadente, ma che lo sembri e il modo per tirarlo su consiste semplicemente nello stare dritte con petto in fuori e pancia in dentro, come dicevano sempre le nonne da piccole! Eheheh

ClioMakeUp-seno-cadente-cause-rimedi-3

Bellezze, questi erano solo i motivi e le cause di un seno cadente! A pagina due viene il bello e inizierò a parlarvi di quali sono i rimedi necessari a rendere un seno alto, sodo, turgido e tonico! Gli esercizi fisici, i massaggi e un reggiseno super famoso! Volete saperne di più? Correte a pagina due!

14 COMMENTI

  1. A parte i reggiseni furbi, per tirar su il seno c’è solo la chirurgia… importante invece è tanta prevenzione, fin da ragazzine, quindi reggiseni giusti fin da subito e molta attenzione a quello che si usa per fare sport.

  2. IOC sono un mix di genetica e postura scorretta, età e seno medio grande.. non c’è scampo..
    gli esercizi appositi servono a ben poco perché il seno non ha muscoli in se, quindi c’è poco da fare..

  3. ci sono video esilaranti sul tubo di ragazze “normali” che cercano di provare quel reggiseno miracoloso, non funziona un granchè 😀 purtroppo io non riesco a usare in quella zona l’olio di mandorle, mi riempie di brufoli e non è molto sexy…preferisco un siero con ialuronico e collagene

  4. …non ho letto l’articolo, ma l’immagine di copertina appena l’ho vista mi ha fatto pensare ad un’altra cosa più importante e seria del SENO CADENTE…magari ragazze se iniziaste pure voi a diffondere il messaggio della PREVENZIONE sarebbe meglio…la forza di gravità, magari riusciamo a recuperarla ma il resto è molto molto molto molto più impegnativo…

  5. Secondo me dopo un eccessivo dimagrimento o dopo l’allattamento c’è poco da fare, gli esercizi possono servire ad aprire le spalle, le creme per la pelle ma il seno sodo è un’altra cosa! Ci sono donne che si accettano e donno che preferiscono migliorarsi, la scelta è molto personale ma la caduta del seno post allattamento è naturale e purtroppo inevitabile. A chi il seno non cambia vorrei chiedere come ce l’aveva prima perchè il mio sembrava rifatto tanto era alto e sodo e adesso è molto cambiato, magari se lo avessi avuto cadente da prima avrei notato meno il cambiamento

  6. E’ assolutamente il migliore! Io preferisco il lait bust sempre Clarins ovviamente, ho provato anche il gel ma a mio parere fa meno. Ottima scelta!
    Io ho una quarta quindi già è pesante di suo purtroppo però quando uso Clarins lo vedo subito

  7. Te lo confermo anche io Jenn. Clarins TOP! io ho una quarta e da sostenere non è facilissimo, Clarins è l’unico che mi ha fatto qualcosa, ho provato sia il gel che il lait bust e preferisco il secondo, vedo che fa di più

  8. Ciao Aretha! Il siero che usi tu funziona? Io uso Lait Buste Ultra Fermeté di Clarins è lo trovo ottimo! Ho una quarta quindi è grande e pesante ma con questo latte vedo la differenza. Il tuo fa effetto?

  9. su di me si, ho una ex quarta diventata terza dopo una grande perdita di peso, uso il Collistar collagene e ialuronico in gocce, purtroppo qualsiasi prodotto efficace più corposo, olio, crema, latte o balsamo che sia, mi riempie di brufoli quindi questo siero è stato una salvezza, prima non riuscivo a mettere niente

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here