Bere tè verde fa bene: questo è più che risaputo! Questa bevanda, ricchissima di antiossidanti, sotto molti punti di vista può essere considerata un vero e proprio elisir di salute e di bellezza e, migliaia di studi scientifici, ne hanno comprovato i benefici e le proprietà! Tuttavia, il tè verde è ancora più versatile di quanto si possa credere, e si presta benissimo ad essere usato nella nostra beauty routine!

Il suo sapore è, infatti, particolare, e comunque diverso da quello del classico che si beve a colazione o di pomeriggio a merenda: per questo, non sono poche le persone a cui può non piacere. In questo post, dunque, vogliamo parlarvi degli usi del tè verde che si possono fare per proteggere e aumentare la bellezza della nostra pelle e anche dei nostri capelli, senza doverlo per forza bere, eheh 🙂 ! Siete curiose, ragazze, di scoprire di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-benefici-te-verde-beauty-scarlett-natalie

 

 

USI TÈ VERDE BEAUTY…DURANTE LO SHAMPOO!

Il tè verde può essere un grande alleato per quanto riguarda la cura e la bellezza dei nostri capelli grazie, specialmente, ai suoi potenti antiossidanti!

cliomakeup-te-verde-usiPronto per la merenda e per lo shampoo!

Usare il tè verde per sciacquare i capelli dopo lo shampoo è un ottimo modo per dare loro non solo lucentezza, ma anche per far fronte a fastidi come la forfora o la secchezza della cute.


cliomakeup-te-verde-usi-2Credits: phauthuatcaytoc.vn

Basterà lasciare in posa il per una decina di minuti e risciacquarlo poi con acqua, meglio se fredda. I risultati non si faranno attendere: i capelli saranno più brillanti e trarranno da questo risciacquo benefici per la loro resistenza, crescita e salute!

ClioMakeUp-plopping-capelli-ricci-mossi-senza-calore-senza-phon-cos-e-11

 

TONICO? SÌ GRAZIE, CON IL TE VERDE!

Grazie alle catechine, il tè verde è il top per sconfiggere i brufoli

Il tè verde contiene le catechine, dei composti fitochimici molto utili a combattere brufoli e punti neri! Questo perché hanno una forte azione antibatterica e antiinfiammatoria, che contribuisce a farli seccare e a contrastare i rossori e le irritazioni che spesso accompagnano i tanto fastidiosi brufoletti!

cliomakeup-te-verde-usi-13

Dunque, una tazza di tè verde fatta raffreddare, può rivelarsi essere un ottimo tonico antibrufoli. Potete metterne un po’ su un dischetto di cotone e tamponarlo sul viso, oppure applicarlo sulle zone interessate servendovi di un cotton fioc!

cliomakeup-te-verde-usi-44

In questo modo non solo eliminerete le impurità, ma il vostro viso ne guadagnerà anche in luminosità!

Clean-glowy-skinTutte sogniamo un bell’effetto glowy, non è vero?

 

UNA SFERZATA DI ENERGIA CON LO SCRUB AL TÈ VERDE

Per avere una sferzata di energia, si può fare uno scrub facile ed economico che ha come protagonista il tè verde!

cliomakeup-te-verde-usi-9

Tutto quello che vi servirà sono 6 tazze di zucchero, un cucchiaino di miele, 5 gocce del vostro olio essenziale preferito e due cucchiai di tè verde in foglie (o, in alternativa, il contenuto di due bustine, ma avrà meno antiossidanti).

cliomakeup-te-verde-usi-8Credits: savynaturalista.com

Lo scrub al tè verde dà una sferzata di energia

Sarà sufficiente mescolare bene tutti gli ingredienti con l’aiuto di una forchetta, e poi passare sul corpo lo scrub mentre fate la doccia. Una volta risciacquato con cura, la pelle sarà morbida ed esfoliata, e godrà dei vantaggi dati dalle proprietà degli ingredienti dello scrub!

cliomakeup-te-verde-usi-7Credits: savynaturalista.com

Ragazze, non è mica finita qui! Nella pagina successiva vi diremo come sconfiggere le occhiaie con il tè verde e di come dare una marcia in più alle vostre maschere viso, e come realizzarne una con una ricetta suggeritaci da Clio! Scoprite tutto a pagina 2!

8 COMMENTI

  1. Io ho provato lo scrub con miele, tè verde e zucchero di canna sul viso…. che dire?? Pelle morbidissima e superluminosa… da rifare!!! 🙂

  2. Io bevo tè verde tutte le mattine nonostante abbia un sapore infame perché mi aiuta a sentirmi meno gonfia. Confermo la sua utilità contro i brufoli!! Soffro di acne anche abbastanza grave e se ne tampono un pochino sul mento e la mascella i rossori diminuiscono! Ovviamente non è e non deve essere considerato come il rimedio della vita, ma è un buon rimedio fai da te, che utilizzo in attesa di poter andare dal dermatologo!

  3. Lo faccio esattamente così perché pensavo di sbagliare e mi sono informata, ma lo trovo proprio disgustoso! Non sono una fan di tè e tisane in generale, il massimo che bevo e non mi dispiace è il tè nero con miele e limone, ma devo dire che il tè verde per me vince la palma d’oro per la bevanda più nauseante!

  4. Confermo tutto!me ne sono innamorata anni fa ormai, inizialmente avevo sbagliato marca e temperatura dell’acqua e lo sentivo amaro come il fiele ahah ora non riesco ad iniziare la giornata senza la mia tazza di tè verde con qualche goccia di limone 🙂
    Ah una sua altra fantastica funzione è l’aiuto che da nel combattere la cellulite per effetto drenante e antinfiammatorio del corpo in genere!inoltre aiuta ad innalzare il metabolismo basale 😉

  5. Proprio ieri ho fatto la maschera di tessuto al tè verde di Sephora, che dire la adoro! pelle luminosa e rossori diminuiti dopo averla tolta e dopo aver lasciato che il siero facesse effetto. 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here