Il casting per Victoria’s Secret è noto in tutto il mondo per la sua estrema competitività. Basti pensare che una bellezza del calibro di Gigi Hadid ha dovuto presentarsi due volte prima di aggiudicarsi un posto nello show, nel 2015. E il numero di modelle è limitato a 50, più le spokesmodel, ovvero gli “angeli” in senso stretto, le top più importanti.

Quest’anno, lo show si terrà il prossimo 28 novembre e verrà trasmesso in America dalla CBS. Dopo New York (2015) e Parigi (2016), la location sarà Shangai. Il casting si è svolto da poco e in seguito è stata resa pubblica la lista dei nomi delle vincitrici. Tra angeli “storici”, nuove leve, e splendide modelle escluse tra accese polemiche, ecco tutto quello che dovete sapere su come sono andati i casting di Victoria’s Secret 2017.

cliomakeup-casting-victorias-secret-1-angeli.jpgFoto da Instagram

LE SUPERTOP CONFERMATE

Il casting di quest’anno ha visto la partecipazione di circa 400 ragazze. Per rendere la sfida alla pari, le modelle hanno dovuto indossare tutte lo stesso modello di intimo di Victoria’s Secret. La severissima giuria è stata composta dal casting director John Pfeiffer, Ed Razek, Monica Mitro e la stylist Sophia Neophitou.

cliomakeup-casting-victorias-secret-3-casting

Tra i nomi più importanti che sfileranno in passerella abbiamo Gigi e Bella Hadid, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Behati Prinsloo e Candice Swanepoel rientrate dopo la maternità, Lily Aldridge, Taylor Hill, Sara Sampaio.

cliomakeup-casting-victorias-secret-4-gigi-hadid

cliomakeup-casting-victorias-secret-5-bella-hadidLa “grande assente” è Kendall Jenner che, secondo TMZ, non ha nemmeno partecipato all’audizione in quanto avrebbe firmato un contratto più redditizio con un diretto competitor di Victoria’s Secret, La Perla. È quindi probabile che il contratto contenesse qualche clausola sulla non concorrenza. Invece Karlie Kloss, angelo “storico”, tornerà in passerella dopo essere stata assente dal 2014!

cliomakeup-casting-victorias-secret-6-kendall-jenner

cliomakeup-casting-victorias-secret-19-KARLIE-KLOSS

Ma veniamo alla polemica sull’esclusione di alcune splendide top, tra cui due angeli “storici” e Bianca Balti! Voltate pagina per scoprire come è andata e quali sono, invece, le new entry!